Qui Torino: GleisonBremer intoccabile e ancora consigliato, come sempre. Il migliore dietro, convince meno l'ex Izzo. Singo approvato, meglio di Vojvoda che è comunque da sufficienza. Lukic e Mandragora da compitino, Pobega per provare il bonus in una partita bloccata. Brekalo rimane meglio di Pjaca anche se sono in ballottaggio, sì a Belotti davanti.
? NAPOLI-UDINESE
Qui Napoli: Di Lorenzo è ispirato, KalidouKoulibaly un muro. Sì anche a Rrahmani, Mario Rui è spesso il meno convincente dei quattro. Anguissa di sostanza, Lobotka di idee ma poco di fanta. Fabian Ruiz non si può tenere fuori anche se in ballottaggio, proverà ancora il suo tiro da fuori. Sì con una riserva così come Zielinski, per il rilancio. Politano meglio di Lozano, Insigne stavolta si può mettere. Osimhen non si discute.
Qui Udinese: La difesa stavolta è un azzardo, il migliore è Pablo Marì. NahuelMolina - senza rigori - è diventato il miglior difensore goleador del fantacalcio, raggiunto Criscito. Ci potete pensare anche a Napoli. Udogie sull'altra fascia meno affidabile ma comunque in forma, mentre Pereyra è da mettere pure al Maradona. No a Walace, Arslan e Makengo. Deulofeu meglio di Beto, almeno nelle ultime settimane.
? INTER-FIORENTINA
Qui Inter: Alti e bassi per i nerazzurri, ma giocatori come Skriniar e Bastoni vanno messi e basta. D'Ambrosio come jolly. Si possono mettere Calhanoglu e Barella mentre sono da evitare gli altri centrocampisti centrali. DenzelDumfries è da rilanciare dopo la panchina di Torino, sì anche sia a Perisic che a Gosens (entrambi con copertura). Capitolo attacco: sì a Dzeko e Lautaro, Sanchez e Correa solo con riserva.
Qui Fiorentina: In partite così, la difesa può essere un po' un rischio. Igor in grande crescita, ma a San Siro Milenkovic rimane leggermente più affidabile. I terzini possono incorrere in cartellini. LucasTorreira può fare una buona partita pure a San Siro, gli altri centrocampisti ispirano meno. Difficile anche pescare dagli esterni, visti i tanti ballottaggi. Gonzalez è quello che può avere più chance di rendersi pericoloso. Piatek si può schierare pure con l'Inter, rigori e non solo.
? CAGLIARI-MILAN
Qui Cagliari: La difesa stava facendo bene, ma è calata nelle ultime partite e ora c'è un test durissimo. MatteoLovato rimane il migliore dei tre dietro, così come Bellanova è meglio di Dalbert. Marin è comunque più affidabile dei vari Grassi e Deiola. Joao Pedro in tilt, gli serve un gol per sbloccarsi. Pavoletti ci metterà il cuore, bisogna vedere se basterà.
Qui Milan: TheoHernadez torna dalla squalifica, sono le sue partite. Sempre sì a Tomori. Calabria da 6,5, Bennacer se non cercate bonus ma affidabilità, Tonali solo con copertura. Kessié rimane più da fanta per la possibilità rigori. Messias si può mettere, Saelemaekers con riserva. Leao promosso, Giroud e Ibrahimovic entrambi schierabili.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
? VENEZIA-SAMPDORIA
Qui Venezia: Il Venezia è una situazione difficile, la difesa non dà troppe garanzie. Haps meglio di Ebuehi, Caldara meglio di Ceccaroni dovendo scegliere. Aramu deve rifarsi dopo il rigore sbagliato e la squalifica, Busio può fare meglio di Ampadu e Crnigoj. Thomas Henry rimane la miglior soluzione in attacco, Okereke meglio di Nani e Nsame.
Qui Sampdoria: Missione riscatto per la Samp e anche per Yoshida, che nell’ultima trasferta aveva fatto un assist. Bereszynski da sufficienza, no a Murru. Candreva si può rilanciare dopo l’errore dal dischetto, Rincon e Thorsby si possono tenere in panchina. Sensi con una riserva, chi ha Sabiri può lanciarlo. Caputo ci può stare, FabioQuagliarella per chi vuole giocarsi la scommessa.
? EMPOLI-VERONA
Qui Empoli: Meglio i terzini dei centrali, perché in mezzo ci sono ballottaggi aperti. Può essere una partita da SzymonZurkowski, centrocampista goleador. Asllani si sta mettendo in mostra ma è poco da fantacalcio, meglio Bandinelli. Bajrami da schierare, Pinamonti se non avete big (con una riserva). Convincono meno Di Francesco, Cutrone, Henderson e La Mantia.
Qui Verona: Tante assenze per Tudor, ma Casale in difesa si può schierare. Anche Sutalo per chi ce l’ha. A centrocampo, vista l’emergenza, si salva solo il solito Tameze. Sì ad AntoninBarak senza dubbi, promossi ancora una volta sia Caprari che Simeone in attacco.
? JUVENTUS-SALERNITANA
Qui Juventus: Voglia di rivalsa per la squadra di Allegri, a partire dalla difesa dove Danilo e de Ligt vanno schierati. Qualche dubbio in più su Rugani, Pellegrini ci può stare. JuanCuadrado senza timori, è da mettere. Arthur più da buon voto di Rabiot, ma il centrocampo è in emergenza. Bernardeschi da scommessa, Kean e Morata con una riserva (entrambi schierabili). Vlahovic ovviamente sì, Dybala da rilanciare dopo l’infortunio.
Qui Salernitana: C’è poco da salvare, specialmente in difesa. Allarme rosso per tutti, Ranieri compreso. A centrocampo L. Coulibaly di cuore e poco altro, no a Radovanovic, GrigorisKastanos proverà a salvarsi. Bonazzoli lotterà, Djuric di sponda, Verdi come Perotti con Ribery più indietro perché listato attaccante.
? ROMA-LAZIO
Qui Roma: La squadra di Mourinho potrebbe accusare un po’ la stanchezza, in difesa meglio Smalling di Mancini, Kumbulla e Ibanez. Via libera a Karsdorp, più prudenza a sinistra. Mkhitaryan schierabile, meglio di Cristante e Veretout. Pellegrini in dubbio per la febbre, sì con una riserva così come Sergio Oliveira. Zaniolo resta schierabile. TammyAbraham decisivo in Conference League, da mettere.
Qui Lazio: Acerbi è il leader in difesa, anche Luiz Felipe però arriva da un buon voto. Meglio i centrali dei terzini, spesso deludenti quest’anno. Come sempre sì a Milinkovic-Savic, ok pure a Luis Alberto e no a Leiva. Immobile non si discute mai, Pedro da ex può essere una buona carta. Felipe Anderson intriga in un match così.
? BOLOGNA-ATALANTA
Qui Bologna: No a Medel e Soumaoro, proverà a salvarsi Theate. Hickey meglio di De Silvestri in corsia, a centrocampo Schouten non è da fantacalcio: Svanberg rimane meglio per cercare i bonus. RiccardoOrsolini può avere il fattore rigori, a Soriano invece restano poche armi. Barrow solo con riserva, Arnautovic se manca la terza punta.
Qui Atalanta: Demiral un muro in Europa, da mettere. Palomino meglio di Djimsiti così come Hateboer meglio di Maehle e Freuler più di de Roon. Non si può fare a meno di Koopmeiners anche se in ballottaggio, sì con riserva pure a Muriel e il solito RuslanMalinovskyi. Chi rilanciare tra Pasalic e Pessina? Meglio il primo, se avete entrambi. Boga promosso con copertura dopo l’euro-gol.
? CONSIGLI MANTRA
MerihDemiral (Dc) ha disputato una partita clamorosa in Europa League. Quando gioca, è un big specialmente per il modificatore. Danilo (Dd, Ds, E) ci ha messo la faccia dopo il Villarreal, ora avrà rabbia e voglia di rivalsa per la Salernitana. IsmaelBennacer (M, C) non è molto da fantacalcio, perché non porta bonus. Ma al Mantra come M può fare molto comodo se gioca sempre e porta buoni voti come sta facendo.
Felipe Anderson (W, A) proverà a essere uomo derby, non ci sono ballottaggi perché Zaccagni è squalificato. Meglio da W che da A, ma potrebbe essere schierato anche nel secondo ruolo. GianlucaCaprari (A) ha già fatto diverse ottime prestazioni in trasferta, nell’ultima a Firenze segnò su rigore. Ora è sempre Toscana, ma Empoli.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/910275daab6800e4ec525aa38eca284f-e1765812764751.jpg)