news

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese

Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida alla giornata in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

?  SALERNITANA-SASSUOLO

Qui Salernitana: in difesa c'è ben poco da pescare, la partita è più che complicata. Meglio Kastanos di L. Coulibaly ed Ederson, convince più Simone Verdi in questo tipo di match per pescare il jolly. Ancora in rodaggio Perotti, Bonazzoli è preferibile a Djuric: non molla di un centimetro. No a Mousset che parte anche fuori.

Qui Sassuolo: Ferrari ormai ha livelli di rendimento alti e arriva da un 7, da mettere anche Muldur. Buona idea il rilancio di Frattesi, non è da fanta Maxime Lopez mentre davanti ormai è una sinfonia. Berardi sì su tutti i campi, Gianluca Scamacca da mettere per forza. Idem per Traoré e Raspadori: stato di forma eccellente.

 

? SPEZIA-CAGLIARI

Qui Spezia: Erlic ultimo a mollare, meglio Reca di Amian. Kiwior da bocciare, meglio Bastoni di Kovalenko. Maggiore può uscirne con un 6,5, attenzione in generale ai cartellini facili in questo match. Daniele Verde è la carta se vi manca la terza punta, meglio di Gyasi. Agudelo intriga.


Qui Cagliari: Lovato da mettere, meglio Goldaniga di Carboni. Fiducia a Bellanova che sta facendo benissimo, Dalbert meglio di no. Meglio Grassi di Deiola. Joao Pedro va premiato e protetto, credeteci ancora. Preferibile Pavoletti a Pereiro.

 

? SAMPDORIA-JUVENTUS

Qui Sampdoria: no al blocco in difesa, da evitare praticamente tutti. Thorsby da panchina, idem Rincon: faticatori sì ma i bonus e i voti alti sono ben altra cosa. Candreva deve rilanciarsi, sa esaltarsi in questo tipo di partite; escluderlo può essere un rischio. Stefano Sensi possibile sorpresa di giornata, sa bene quanto pesano queste partite per lui. Quagliarella e Caputo? Preferiamo il secondo, nessuno dei due è prioritario in questo turno contro la Juve.

Qui Juventus: via libera al blocco bianconero. De Ligt promosso, Danilo da mettere mentre Locatelli può fare una partita di alto livello, occhio. Meglio Rabiot di Arthur, questione di propensione offensiva. Alvaro Morata merita ancora fiducia dopo l'ultimo gol; sì a Cuadrado, ovviamente Vlahovic si mette anche se va verso un turno di riposo (vi basta avere una riserva titolare). Chi ha Kean ci pensi davvero...

 

? MILAN-EMPOLI

Qui Milan: sì a Calabria, da mettere anche Florenzi. In fiducia Tomori, si schiera sempre. Tonali approvato con una riserva, Bennacer ispira meno per il fantacalcio nonostante gli ottimi voti. Via libera a Messias, Rafael Leao non si può tenere in panchina. Sì a Giroud dopo il gol a Napoli. Chi ha Brahim può dargli una nuova chance ma non pensi sia facile, serve una riserva sia per lui che per Kessié (stavolta schierabile). Ibrahimovic? Per noi è sì, seppur coperti da riserva sicura (anzi, sicurissima). Rebic ok solo con una riserva.

Qui Empoli: no alla difesa in blocco, pochi dubbi. Szymon Zurkowski è una buona pedina da inserimenti, velenoso e sfrontato. No ad Asllani e Bandinelli, può far bene il solito Bajrami che non molla mai. Henderson da panchina, idem Verre. Pinamonti di cuore, ma non avrà vita facile... anzi.

 

? FIORENTINA-BOLOGNA

Qui Fiorentina: Milenkovic da mettere, sì anche a Biraghi. Recuperato e da lanciare Bonaventura, Torreira e Castrovilli non sono esaltanti. Gonzalez non è una priorità per questo turno, premiate Krzysztof Piatek che sta benissimo e continua a segnare. Saponara può essere una sorpresa di giornata, per Ikoné è meglio coprirsi ma si può mettere. Occhio anche a Sottil.

Qui Bologna: no ai tre centrali, sì a Hickey che non teme nessun campo o avversario, fa sempre la sua partita. Soriano e Schouten fanno legna, i bonus non appartengono a quell'area del Bologna. Riccardo Orsolini è sempre il più pericoloso, Arnautovic in rodaggio post Covid ma non intoccabile per questo turno. Barrow è una vita di alti e bassi: chi lo mette, lo sa.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

 

? VERONA-NAPOLI

Qui Verona: Casale meglio dei due compagni di reparto, premiate Faraoni perché da quella parte l'Hellas è pericolosissimo. Tameze meglio di Ilic, Depaoli non è Lazovic. Gianluca Caprari si sta meritando la vostra fiducia, è una carta da giocarsi. Barak sì, coprendosi per sicurezza ma non abbiate rimpianti. Simeone non avrà vita facile, ma è il giocatore che ha segnato di più contro le big.

Qui Napoli: Koulibaly e Rrahmani entrambi da schierare, preferiamo Di Lorenzo a Mario Rui. Lobotka poco da fantacalcio, Fabian Ruiz non è sicuro di giocare titolare ma va comunque messo. LorenzoInsigne deve trascinare (sì con una riserva per sicurezza), Zielinski chiamato al risveglio: è in ballottaggio ma come Fabian, va schierato. Politano a folate, Elmas può essere un'idea, Osimhen si schiera e basta. Occhio a Mertens: schierarlo non è folle, anzi...

 

? ATALANTA-GENOA

Qui Atalanta: Toloi e Palomino sono schierabili senza particolari problemi. Maehle si può rilanciare, possibile turnover. Hateboer in crescita, ma la riserva è d'obbligo. Fiducia sia a Freuler che a Koopmeiners vista la squalifica di de Roon, entrambi possono essere insidiosi in attacco. Ruslan Malinovskyi va messo a tutti i costi, il risveglio d'Europa può aiutare lui e Muriel (entrambi con una riserva). Non sottovalutate Pasalic e Boga, così come Miranchuk perché sono le sue partite. Pessina ci può stare, non da irrinunciabile.

Qui Genoa: la difesa non offre spunti da fantacalcio, a centrocampo Melegoni ha qualità ma il resto è poca roba, Badelj incluso. Gudmunsson e Yeboah non sono priorità, Amiri proverà a metterci qualità ma non avrà una domenica comoda, anzi. Mattia Destro è una carta da tentare se vi manca una punta, non certo l'uomo che deve svoltarvi il turno.

 

? UDINESE-ROMA

Qui Udinese: Pablo Marì in fiducia, date una chance a Molina perché da quella parte la Roma spesso fa acqua. Arslan e Makengo da panchina, Udogie spinge e si può anche confermare pur non essendo un match semplice con Karsdorp dalle sue parti. Roberto Pereyra va messo, sono le partite di qualità da Tucu. Preferiamo Beto a Deulofeu per questa giornata, questione di contropiede.

Qui Roma: Mancini meglio di Smalling o Ibanez, Karsdorp va lanciato ed è su un altro pianeta rispetto a Vina. Cristante da panchina, rispolverate Sergio Oliveira mentre Lorenzo Pellegrini è un'ottima chiamata per questo turno. Zaniolo e Abraham spesso stanno rispondendo presente: impossibile tenerli fuori.

 

? TORINO-INTER

Qui Torino: la fiducia in Bremer prescinde dall'avversario, no secco invece a Djidji, Rodriguez, Zima, Ricci & co. Si può mettere Singo, meglio di Vojvoda. Lukic e Mandragora non ispirano per questo turno, Tommaso Pobega si batte alla morte ed è sempre una buona idea, l'Inter soffre gli inserimenti. Belotti più di Brekalo, questione di caratteristiche e rigori.

Qui Inter: Skriniar e Bastoni da mettere, D'Ambrosio talismano prezioso per il fanta. Rilanciate Hakan Calhanoglu, manca la sua firma da troppo tempo. Ok a Barella, Brozovic si può tenere a riposo al fanta. Date una nuova chance a Perisic, ma chi ha Gosens può lanciarlo a prescindere dal minutaggio. Dzeko e Lautaro: via libera, zero dubbi. Sanchez e Correa invece con più cautela; tra i due, meglio l'argentino.

 

? LAZIO-VENEZIA

Qui Lazio: Acerbi sì, il resto della difesa è troppo spesso pericolante. Sergej Milinkovic-Savic va premiato e messo, Luis Alberto promosso e da lanciare senza dubbi. No a Lucas Leiva, sì a Zaccagni, Felipe Anderson e Immobile: lo dice il campo, sono in forma straripante e nessuno li lasci fuori. Pedro è sempre un'ottima idea, a prescindere dal minutaggio.

Qui Venezia: no alla difesa che spesso va in tilt, meglio Busio per chi cerca una sufficienza a centrocampo. Crnigoj e Vacca da escludere, no a Nani mentre David Okereke in ripartenza sa essere velenoso. Henry farà la solita partita di lotta, ma guardate altrove.

 

CONSIGLI MANTRA

Nikola Milenkovic (Dc) si può schierare contro il Bologna, mancano i suoi +3 di testa su corner. Davide Calabria (Dd, E) buona idea contro l’Empoli, tra lui e Florenzi dovrebbe essere l’ex Roma quello spostato a sinistra al posto di Theo.

Chi ha RobinGosens (E) può pensarci seriamente contro il Torino, in Champions non è neanche entrato. Fiducia a Davide Frattesi (C) contro la Salernitana, è una buona scelta per il vostro centrocampo al Mantra. Pedro (A) anche se in ballottaggio rimane un’ottima A di giornata, contro il Venezia.

[adv]