Qui Benevento: Glik rimane la certezza in difesa, no a Hetemaj, Improta, Tello, Barba e Tuia. Nicolas Viola sa diventare un fattore in queste gare. Ionita ultimamente è deludente, Caprari meglio di Lapadula che è ancora appannato e parte in panchina. Gioca Gaich, chi lo ha preso all'asta (soprattutto in leghe numerose) lo può lanciare.
? UDINESE-SASSUOLO
Qui Udinese: Nuytinck meglio dei due compagni di reparto, Larsen deve riscattare il disastro di San Siro ma può partire ancora in panchina. Zeegelaar piace meno, siate prudenti. Rodrigo De Paul sempre in campo, sempre la guida di questa Udinese. No ad Arslan, Walace e Makengo, sì al Tucu Pereyra che va schierato. Nestorovski non ispira, Llorente sta faticando fin troppo.
Qui Sassuolo: Ferrari è una buona idea, può uscirne bene. Convincono meno i terzini che ultimamente anche De Zerbi ha punzecchiato. Maxime Lopez fa alti e bassi, no ad Obiang, prevediamo un buon voto per Locatelli. Domenico Berardi si schiera sempre in questo tipo di match, via libera anche a Djuricic che può illuminare, non accantonatelo. Defrel piano B, Traoré non convince. Caputo sempre titolare al fantacalcio, ha ritrovato anche la brillantezza atletica. Per il Sassuolo occhio soltanto al turnover...
? JUVENTUS-LAZIO
Qui Juventus: Danilo meglio di Demiral, prudenza con Alex Sandro. Federico Chiesa rimane il faro di questa Juve, da mettere ancora. McKennie pur acciaccato piace più di Rabiot (discontinuo) e Bernardeschi. Ramsey si accende troppo poco, da mettere se vi mancano altre pedine in mediana. Kulusevski è anche stanco, Morata sta meglio e ha dimostrato con lo Spezia che va messo. Ronaldo, naturalmente, in campo.
Qui Lazio: Acerbi sì, il resto dei difensori va accantonato. No a Lulic, Marusic è un'alternativa e non una prima scelta di giornata. Sergej Milinkovic-Savic si esalta nelle grandi partite, potete riproporlo. Luis Alberto si schiera sempre, non ci fidiamo di Leiva, lui ed Escalante sono sconsigliati. Correa meglio di Caicedo e Muriqi, ma nessuno esalta. Immobile si schiera, punto.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
? ROMA-GENOA
Qui Roma: Mancini da mettere, lo consigliamo spesso; no ai due compagni di reparto. Karsdorp si può schierare, non lasciate fuori Spinazzola, approvati entrambi gli esterni. Diawara non è Veretout, Villar può uscirne con un bel voto. Sì a Lorenzo Pellegrini, sono le sue partite. Pedro ed El Shaarawy sono entrambi schierabili, coprendosi. Mayoral fa alti e bassi, consideratelo un jolly e non un intoccabile.
Qui Genoa: meglio Criscito degli altri difensori, aspettando un rigore. L'ex Zappacosta sta bene ma non avrà una partita facile, siate cauti. Meglio MihaZajc di Badelj e dell'altro ex Strootman, Shomurodov sta recuperando la condizione e ispira più di Destro. Scamacca fa fatica, fin troppa; come Pandev.
? CROTONE-TORINO
Qui Crotone: no ai difensori, pericolo costante. Meglio Reca di Pereira come da inizio stagione, i vari Zanellato, Petriccione, Henrique vanno lasciati fuori. Riviere è un discontinuo per natura, Junior Messias deve accendersi e può essere nuovamente schierato. Simy ha ritrovato il sorriso con Cosmi, consideratelo un'alternativa se vi mancano punte.
Qui Torino: sì a Izzo, no a Rodriguez. Vojvoda non convince a pieno, meglio Cristian Ansaldi che anche in zona bonus può dire la sua. L'emergenza Covid condiziona, Rincon da sufficienza mentre Mandragora non ispira. Sì a Lukic solo se vi manca un centrocampista di medio livello, Verdi schierabile. Zaza intriga, lo capiamo; ma ricordatevi che senza Belotti ha sempre faticato tanto.
? FIORENTINA-PARMA
Qui Fiorentina: Milenkovic alla ricerca del riscatto, si può mettere anche Pezzella. Malcuit spinge, Biraghi piace ancora di più e può ritrovare il bonus. Il centrocampo è pieno di bocciati, da Pulgar a Valero fino ad Eysseric. No a Kokorin, Amrabat può uscirne con un buon voto. Dusan Vlahovic è la Fiorentina in questo momento, rigori compresi.
Qui Parma: no ai quattro difensori, costante pericolo per la squadra di Roberto D'Aversa. Hernani sta meglio di Brugman, Kurtic da buon voto, ma nessuna priorità. Juraj Kucka è rigorista e leader, si può tornare a schierare dopo l'Inter. Man e Karamoh sono leggeri, Pellè & co ancora fuori forma.
? VERONA-MILAN
Qui Verona: Ceccherini non convince, prudenti sui difensori. Faraoni buona opzione ma c'è Theo da quelle parti, Lazovic sta facendo bene e si può schierare in questa giornata. Sì al rigorista Veloso, ma approviamo pure Barak (in ottima forma) e Mattia Zaccagni, mettete entrambi. Tameze da sufficienza, non ispirano Ilic e Sturaro. Lasagna è un'alternativa, non consideratelo un big di giornata pur essendosi sbloccato.
Qui Milan: Kjaer sì, Calabria può andare in sofferenza mentre Theo Hernandez va messo sempre. Meité non convince così come Tonali, Franck Kessié con rigori e non solo è una pedina da lanciare sempre. Saelemaekers non convince, Brahim Diaz meglio di Castillejo anche dalla panchina. Rebic si può mettere, è il leader d'attacco più di un altalenante Leao.
? SAMPDORIA-CAGLIARI
Qui Sampdoria: Augello sì, il resto della difesa convince poco. Ekdal da buon voto, Adrien Silva con prudenza. Antonio Candreva ha gamba e colpi, da mettere in questa giornata. Jankto può fare bene in fascia, Ramirez meglio di Verre ma sono alternative e non priorità. Keita Baldé non va sottovalutato, può stupire in questo turno.
Qui Cagliari: Joao Pedro da mettere, Pavoletti meglio di Simeone. Zappa riprende la condizione, piace più di Lykogiannis. Marin da 6,5, in grande crescita Nandez che va schierato. Sì a Nainggolan, in difesa fidatevi solo di Godin.
? NAPOLI-BOLOGNA
Qui Napoli: Koulibaly va messo, Di Lorenzo approvato mentre i due compagni di reparto non intrigano. Bakayoko pericolante rischia il posto, Fabian Ruiz decisamente meglio. Matteo Politano va messo da centrocampista al fantacalcio, approvato Zielinski in fiducia. Sì a Insigne naturalmente, vietato tenerlo fuori. Mertens sta meglio di Osimhen, siate prudenti.
Qui Bologna: no ai difensori del Bologna, troppo spesso hanno tradito in questa stagione. Svanberg meglio di Poli, Roberto Soriano va sempre messo anche con un Napoli ferito. Orsolini piace più di Sansone, no a Palacio. Barrow è un jolly, non una certezza.
? INTER-ATALANTA
Qui Inter: Skriniar, de Vrij e Bastoni sono da schierare ancora, proprio come Achraf Hakimi a destra, da mettere. Barella promosso, piace Eriksen e va messo anche Brozovic in questo turno. Può faticare di più Perisic, ma rimane schierabile. Lukaku e Lautaro in campo senza dubbi, sì anche a Sanchez... coprendosi.
Qui Atalanta: Toloi meglio di Romero e Djimsiti che possono andare in sofferenza. Maehle non convince a pieno, Robin Gosens va messo sempre e comunque. Meglio Freuler di de Roon, non escludete per nessun motivo Muriel. Pessina da buon voto, Ilicic a San Siro si scalda. E occhio a Duvan Zapata, va messo coprendosi per evitare rimpianti.
? CONSIGLI MANTRA (a cura di Matteo Mannino)
Malcuit (Dd-E) - Terzo round di Serie A e di fantacalcio di questa settimana, non stupitevi per le rotazioni e se ci sarà qualche sorpresa in tutte le squadre. Il nostro primo nome non a caso è Malcuit, l’esterno francese potrebbe dare il cambio a Venuti e sorpassare Caceres come preferenza sull’out destro viola: ha già fatto bene con qualche sprazzo, Prandelli potrebbe finalmente dargli una maglia dal 1’ minuto visti i tanti impegni ravvicinati e la partita sulla carta più offensiva da parte della Fiorentina. Per i pochi che lo hanno preso o che giocano con i prestiti, è una scommessa interessante come Dd per questo turno.
Jankto (C-W) - Pareggiato il derby con un guizzo di Tonelli, la Samp ospita al Ferraris un Cagliari ritrovatosi con la cura Semplici dopo due vittorie nelle ultime due giornate; a Genova il livello di difficoltà sarà maggiore, anche perché Ranieri ha suonato il campanello d’allarme per i suoi imputando alla squadra un’eccessiva leggerezza dovuta alla classifica tranquilla. Complice qualche assenza per influenza (Damsgaard è in dubbio), Jakub può avere la serenità giusta per incidere sulla fascia sinistra, dove teoricamente il Cagliari è più debole in fase difensiva, e come C è una mossa più che consigliata. Arriverà un inserimento dei suoi?
Politano (W-A)- A Napoli si respira un’aria abbastanza pesante, la vicenda Insigne e i risultati altalenanti non stanno dando tranquillità alla squadra; al Maradona arriva il Bologna, con le solite lacune difensive in cui poter provare a fare male. Matteo è probabilmente il più in palla dei suoi, non sta facendo rimpiangere Lozano e sulla destra crea sempre delle giocate, tra l’altro la zona di campo dove la squadra di Mihajlovic è più in difficoltà. Scelta obbligata come W in questa giornata, difficile veramente trovare di meglio.
Simy (Pc) - Crotone-Torino sarà una gara caratterizzata dalle assenze: i padroni di casa per via dei tanti acciacchi, la squadra di Nicola per il Covid che ha colpito grande parte della squadra. Chance dal primo minuto allora per Nwankwo, che torna a formare la coppia di inizio stagione con Messias: occasione troppo importante per i calabresi, che con una vittoria rimetterebbero quantomeno la testa fuori dall’ultimo posto e regalerebbero la prima vittoria allo Scida a Cosmi. Un Pc di provincia da poter affiancare ad un top in un 4-4-2 o una riserva sicura ad un giocatore di una big in dubbio.
Pjaca (A)- La pazzia di giornata: è una mossa veramente da folli, dovete essere in emergenza totale ed avere poche alternative offensive al croato, ci sta solo a queste condizioni; Marko non è nemmeno sicuro di giocare, però Ballardini lo ha schierato spesso in questo tipo di gare perché sa che è forte nell’1v1 anche contro difensori navigati e a campo aperto può far male a qualsiasi squadra; in più il Genoa in trasferta a Roma segna praticamente sempre. Se siete amati del brivido...
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/910275daab6800e4ec525aa38eca284f-e1765812764751.jpg)