Qui Torino: Izzo meglio di Lyanco, ci piace l'idea Cristian Ansaldi visto che quando scende in campo lascia il segno. Singo da mettere, dalle sue parti si spinge. Linetty c'è, Verdi galleggia tra prestazioni deludenti e parte fuori, Zaza ok, Belotti deve sbloccarsi ed è ancora consigliato.
? ROMA-SPEZIA
Qui Roma: Smalling deve riscattarsi, buona opzione Spinazzola che rimane l'uomo con più gamba. Karsdorp comunque schierabile per un buon voto, rilanciate Jordan Veretout che deve riprendere fiducia e rigori. Villar da sufficienza, Lorenzo Pellegrini va messo ancora. Non c'è Dzeko, al suo posto Borja Mayoral che si può schierare.
Qui Spezia: Chabot è il migliore in difesa, ultimo a mollare in ogni match. Non convince l'ex Marchizza, buona opzione a centrocampo invece Pobega. La media voto di Agoumé è in salita, Maggiore non ispira così come Deiola. Qui attacco: Diego Farias è velenoso in ripartenza, se vi manca una terza punta, non è chiaramente una prima scelta. Gyasi non esalta, Galabinov fa sempre il suo ma non è Nzola, è in ballottaggio con Piccoli.
? MILAN-ATALANTA
Qui Milan: Theo Hernandez va messo, via libera anche per Calabria che vive un gran momento. Tonali non è una prima scelta, Kessié invece a prescindere da chi tirerà i rigori va schierato. Brahim Diaz può accendersi in ripartenza, Castillejo ispira meno di Leao che invece sa incidere in questo tipo di match. Mandzukic? Solo con una riserva. Ibrahimovic, sempre in campo. Mai dubitare.
Qui Atalanta: Toloi e Romero meglio di Djimsiti, con Ibra è una guerra dura per tutti e mettete in conto i cartellini. Gosens e Hateboer da schierare, non dubitate. Meglio de Roon di Freuler alla voce mediani di Gasperini, Malinovskyi solo coperto da una riserva e non è una cattiva idea anche se ultimamente non ha brillato. L'ex Pessina è buona scelta, Josip Ilicic va messo perché sono le partite in cui deve spostare gli equilibri. Sì a Zapata, la legge di Muriel (metterlo anche quando parte fuori) vale pure a San Siro.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
? UDINESE-INTER
Qui Udinese: no ai tre difensori che ultimamente hanno fatto danni, meglio Larsen di Zeegelaar che con Hakimi se la vedrà brutta. No ad Arslan e Mandragora, Rodrigo de Paul invece va sempre schierato senza pensarci. Pereyra buona idea, è in condizione fisica ottima. Lasagna ha la testa al Verona, lui come i vari Nestorovski, Molina & co va evitato.
Qui Inter: Bastoni vive un gran momento, approvati anche de Vrij e Skriniar. L'Inter è in salute e passa da Achraf Hakimi, da mettere sempre come un top player vero. Barella meglio di Brozovic, anche in zona bonus. Vidal approvato, Young da sufficienza in fascia. Lautaro e Lukaku in partite così dovete metterli, sempre.
? FIORENTINA-CROTONE
Qui Fiorentina: occhio al saltatore Milenkovic, da mettere così come Pezzella. Preferiamo Caceres a Igor (ma occhio al ballottaggio per l'uruguaiano), Amrabat dà sostanza ma pochi bonus. Castrovilli schierabile, buona opzione anche Biraghi a sinistra perché può ritrovare l'assist nel suo repertorio. Callejon e Bonaventura non sono ancora brillanti, così come Ribery; chi vuole metterli guardi anche le alternative. Dusan Vlahovic gioca con ferocia, è sempre un'ottima pedina per l'attacco.
Qui Crotone: ancora una volta no ai tre difensori, troppo pericolosi. Meglio Reca di Pereira, spinge e non si farà problemi a cercare l'uno contro uno. Zanellato e Vulic non sono convincenti, Junior Messias sembra di un livello differente e va messo sempre. Simy rischia di tornare a faticare dopo la doppietta, ma è comunque schierabile.
? JUVENTUS-BOLOGNA
Qui Juventus: torna Cuadrado e va messo, Bonucci meglio di Chiellini che ultimamente a tratti è andato in sofferenza. Danilo si può schierare, Frabotta non convince. Dejan Kulusevski è una prima scelta per questa giornata a centrocampo, meglio Rabiot di Arthur e Bentancur, Ramsey vive tra alti e bassi ma vista la partita si può mettere. Morata da schierare, è l'ora del ritorno al gol anche se è in ballottaggio. Ronaldo ovviamente si mette sempre. Per Chiesa è saggio coprirsi, ma comunque schierabile con una riserva perché sta facendo bene.
Qui Bologna: in difesa troppi pericoli, no anche ai terzini mentre Tomiyasu è l'unica soluzione che può strappare una sufficienza. Schouten non è da mettere, Svanberg ha già più spunti e inserimenti. Roberto Soriano resta affidabile, non storcete il muso se non segna da un po': è naturale. Barrow è capace di tutto, una variabile impazzita che ultimamente non rende. Orsolini comunque meglio di Palacio, troppi mesi a secco sotto porta.
? GENOA-CAGLIARI
Qui Genoa: Domenico Criscito è un'ottima opzione, no a Radovanovic e Masiello. Strootman si è presentato bene e chi lo avesse preso può schierarlo, Badelj non è da fantacalcio così come Czyborra può faticare dalla sua parte. Zajc è un'idea se siete corti a centrocampo, meglio Shomurodov (potete metterlo) dei compagni di reparto davanti. Pjaca è discontinuo, terza punta solo se non avete di meglio. Destro al rientro ma non è al top dopo i problemi fisici, comunque visto il magic moment ci si può pensare da titolare al fantacalcio.
Qui Cagliari: la difesa ha troppi problemi, ma attenti al saltatore Godin. Zappa da mettere, spingerà molto sulla sua corsia. Torna Nandez e va messo, Duncan sembra ancora fuori forma mentre Marin non incide da mesi. Radja Nainggolan può giocare più avanzato: darà l'anima, il suo tiro è un fattore. Noi consigliamo Joao Pedro, troppa fatica ultimamente per Simeone che è da mettere solo se le altre punte sono altrettanto in crisi (vedi un Lapadula).
? VERONA-NAPOLI
Qui Verona: Magnani è il migliore della difesa a tre, Faraoni e Dimarco entrambi schierabili perché hanno gamba con un Napoli anche stanco. Barak piace più di Ilic, si può mettere perché è da 6,5. Mattia Zaccagni consigliato in questo turno, gli azzurri lo hanno messo nel mirino per giugno. Lazovic dopo il Covid non è ancora brillante, Kalinic è altalenante.
Qui Napoli: Koulibaly e Manolas da mettere, meglio dei due terzini. Bakayoko meglio di Demme in ottica fantacalcio, Piotr Zielinski si deve riaccendere dopo la Supercoppa ma va sempre messo in queste gare. Ok a Lozano, sì anche a Insigne che al fantacalcio raramente tradisce. Mertens? Solo coprendosi. Petagna in questi match sa trovare il bonus.
? LAZIO-SASSUOLO
Qui Lazio: la difesa torna in emergenza, Acerbi rimane il totem. Meglio Lazzari di Marusic in questa giornata dopo il super derby, Akpa Akpro e Leiva di sostanza ma Sergej Milinkovic-Savic non si lascia in panchina, da mettere. Immobile consigliato, Caicedo meglio di Muriqi. Correa? Se vi copre una riserva, ha una logica. Pur sapendo che non è ancora brillante.
Qui Sassuolo: Ferrari sa cavarsela, ma non è caldamente consigliato. No a tutti gli altri difensori di De Zerbi. Locatelli si può mettere, Obiang da evitare. Non ispira Traoré, Haraslin è ancora inaffidabile, Defrel è imprevedibile ma non una prima scelta. Filip Djuricic si è ritrovato col Parma e il rigore aiuta, Caputo da mettere se non avete altri attaccanti... ma si vede che la condizione top è ancora lontana. Boga solo con una riserva, perché rischia di non essere convocato.
? PARMA-SAMPDORIA
Qui Parma: debutta Conti e potete lanciarlo, il resto della difesa è un pericolo ormai quasi costante. Da evitare Grassi, Hernani non convince a pieno, Kurtic ha la testa al mercato ma resta professionista serio, da sufficienza. Juraj Kucka non si arrende, era consigliato a Sassuolo e si può mettere anche stavolta. Meglio Gervinho di Cornelius, ma si parla di potenziali terze punte in attacchi non irresistibili.
Qui Sampdoria: che forma Antonio Candreva! Mettetelo ancora, ok anche Jankto mentre Damsgaard è schierabile con una riserva a darvi garanzie. Thorsby piace più di Ekdal, Quagliarella e Keita Baldé schierabili con preferenza a Fabio, da non sottovalutare mai. Ma occhio anche a Torregrossa. Qui difesa: Augello sì, il resto è evitabile.
? CONSIGLI MANTRA (a cura di Matteo Mannino)
Glik (Dc) - Benevento-Torino apre le danze di questo ultimo turno del girone d’andata: padroni di casa con l’obiettivo riscatto dopo la sonora sconfitta di Crotone, ospiti alla disperata ricerca di punti e sicurezze, constatato ormai che la situazione in classifica si è fatta drammatica e bisogna rimboccarsi le maniche. I dati delle due squadre suggeriscono una partita con parecchi gol, dunque schierare un difensore potrebbe essere pericoloso; però vuoi per la situazione delicata che attraversano entrambe le squadre, vuoi per la legge dell’ex, Kamil è un nome interessante quest’oggi ed avrà voglia di rivalsa dopo l’autogol e la prestazione opaca. Non da primissimi slot, però un’idea intrigante se avete ballottaggi tra Dc di provincia.
Amrabat (M-C) - Rimanendo sul tema delusioni, sia la Fiorentina che il giocatore stesso, finora, hanno certamente reso sotto le (alte) aspettative di addetti ai lavori e non. Sofyan non è certamente lo straordinario stakanovista recupera palloni e protagonista di coast to coast di Verona, ma rimane comunque imprescindibile per Prandelli come lo era stato per Iachini, l’unico vero centrocampista con caratteristiche difensive di questa squadra. In casa col Crotone può tornare a giganteggiare alla ricerca di un voto alto, assolutamente da schierare come M al Mantra.
Correa (A)- Aveva provato a recuperare per il derby ma non ce l’ha fatta; dopo un infortunio lungo e fastidioso, Joaquin è tornato ieri sera in Coppa Italia ad assaggiare le zolle dell’Olimpico, e nonostante il test non fosse di alto livello ha mostrato anche buoni spunti, che fanno ben sperare. Se la Lazio vuole salire anche quest’anno sul treno Champions, avrà sicuramente bisogno di fare rifornimento alla stazione del Tucu, il vero e designato partner di Immobile. Col Sassuolo sarà una partita interessante, De Zerbi prepara tutte le gare diversamente e vediamo se concederà alla Lazio quella profondità che tanto male ha fatto alla Roma ed in cui Correa sguazza. Nel dubbio, un A rischiabile anche in una gara tosta come questa.
Shomurodov (Pc) - A ottobre magari qualcuno rideva quando lo chiamavate a 1, oggi si ride un po’ meno, perché Eldor è ormai il titolare indiscusso dell’attacco del Genoa e in questi primi mesi ha mostrato qualità tecniche e atletiche balzate agli occhi di tutti. Col Cagliari sarà un bel test: Di Francesco all’ultima spiaggia deve necessariamente fare punti per salvare la panchina, si affrontano un attacco che crea molto ed una difesa di nuovo solida con l’avvento di Ballardini. Certo, il ruolo di Pc vi costringe un po’ a rivedere modulo e scelte; ma per l’uzbeko, sicuri non ne valga la pena?
Pobega (C) - La pazzia di giornata. Premessa: la vostra situazione a centrocampo deve essere comunque complicata, perché è un rischio da correre solamente se veramente non avete alternative di livello. Eppure lo Spezia ci piace e non è un segreto, in settimana si è parlato più della Roma che dell'ottima prestazione offerta dai ragazzi di Italiano all'Olimpico. I giallorossi avranno subito occasione di rifarsi, ma ancora una volta attenzione allo Spezia. A Pobega in particolare, perché ha capacità di inserimento importanti ed un buon tiro da fuori. Occhio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/af129b81ce302232ae8f1dd177e74433-e1762985316217.jpeg)