news

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida alla giornata in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

[adv]

? LAZIO-ROMA

Qui Lazio: la certezza in difesa è solo Acerbi, da mettere. Leiva da cartellino facile e sconsigliato come Escalante, lanciate Luis Alberto e Milinkovic senza dubbi particolari perché sono uomini da derby. Crediamo in Ciro Immobile, obbligatorio lanciarlo nel derby. Sì a Caicedo, in un buon momento: schierabile, mentre sulle fasce Lazzari può soffrire Spinazzola. Marusic a rischio cartellino, non affidabile.


Qui Roma: Mancini in un ottimo momento, meglio Smalling (se ce la fa, è in dubbio ma convocato) di Ibanez che ha il cartellino facile. Consigliato Spinazzola, sempre una buona idea. Ok il rigorista Veretout, meglio Villar di Cristante, per Pedro è necessario coprirsi e non rischiare niente. Henrix Mkhitaryan si schiera sempre, figurarsi in un big match. Bene Pellegrini con l'Inter, da riproporre. Prudenti su Karsdorp, Dzeko nel derby è una scelta quasi obbligata.

 

? BOLOGNA-VERONA

Qui Bologna: la difesa sta combinando troppi disastri, Tomiyasu unico a cavarsela. De Silvestri se gioca è da sufficienza. Schouten non convince, si può mettere invece Svanberg che deve riscattarsi dopo l'espulsione (ma è in ballottaggio). Musa Barrow può riaccendersi, in questo turno è schierabile. Palacio fa troppa fatica, Orsolini buona idea se vi serve una punta ma non è una prima scelta. Non dubitate di Soriano: si mette, sempre.

Qui Verona: Magnani è l'uomo più in forma in difesa, quasi obbligatorio mettere un Dimarco in stato di grazia. Ci convince anche Faraoni, da 6,5 Tameze mentre può faticare di più sull'intensità il giovane Ilic. Antonin Barak da mettere, sono partite in cui sa accendersi ed era già consigliato nella scorsa giornata. Zaccagni è una legge, in formissima: non abbiate il minimo dubbio. Kalinic si è sbloccato, buona occasione per metterlo ancora ma solo se non avete grandi firme davanti. Lazovic è tornato, meglio comunque avere una riserva.

 

? TORINO-SPEZIA

Qui Torino: Izzo è una tentazione anche in zona bonus a sorpresa, Bremer da sufficienza. Singo meglio di Rodriguez, ha una capacità di spinta che può fare la differenza. Buona opzione Saša Lukic per questo turno, inserimenti e sostanza per un buon voto. Meglio Linetty dei vari Segre, Gojak & co. Verdi sta faticando come capita spesso, Belotti è la garanzia granata cui manca il gol da un po': è l'occasione per rifarsi.

Qui Spezia: Chabot meglio di Terzi, Vignali e Marchizza convincono poco. Sta crescendo Agoumé anche a livello di voti, Tommaso Pobega ottima scelta di intensità e qualità in mezzo al campo pure per il fantacalcio. Estevez e Maggiore non ispirano, Gyasi ci metterà corsa ma la carta migliore è Farias tra i due, naturalmente solo se siete in emergenza davanti. Piccoli è generoso ma non è Nzola, per Galabinov serve una riserva.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

 

? SAMPDORIA-UDINESE

Qui Sampdoria: Augello può confermarsi in difesa, non convince Bereszynski. Era consigliato con lo Spezia e si può procedere con Candreva ancora, sì alla carta Damsgaard in assenza di Jankto, potete mettere entrambi. Thorsby da buon voto, Ekdal da cartellino più facile. Keita Baldé piace più di Verre, Fabio Quagliarella al di là del minutaggio (stavolta è in pole) è comunque schierabile con una riserva. Avrà voglia di colpire...

Qui Udinese: no ai tre in difesa, l'Udinese sta facendo danni in quel reparto. Stryger-Larsen non è consigliato visti gli esterni tarantolati di Ranieri, idem per Zeegelaar. Arslan da evitare, Rodrigo de Paul da mettere sempre così come Pereyra che gioca più vicino alla porta e può portare bonus, non dubitate di loro. Mandragora non ispira, Lasagna sta sbagliando troppo: è da mettere solo se non avete altre punte di livello. No a Nestorovski.

 

? NAPOLI-FIORENTINA

Qui Napoli: torna Koulibaly e va subito schierato, meglio Mario Rui di Hysaj. Fabian Ruiz da buon voto, questa volta si può mettere; occhio ai cartellini per Bakayoko nonostante il ritorno al gol di Udine. Lorenzo Insigne vive un ottimo momento e la Fiorentina gli porta bene, da schierare. Politano è scelta saggia con una riserva, Lozano è a prescindere una buonissima mossa per questa giornata. Mettete Zielinski, sono le sue partite da inserimenti e bonus potenziali. Bentornato Mertens, ma il minutaggio non è garantito: schierarlo con una riserva evita rimpianti.

Qui Fiorentina: non ispira Igor, meglio Milenkovic alla voce difensori mentre non è folle mettere Caceres che spesso e volentieri si propone in avanti. Pezzella saltatore ma non al top. Amrabat e Pulgar non convincono da troppo, anche Venuti fatica così come Martinez Quarta. Gaetano Castrovilli era già ispirato un anno fa in questo stadio, Biraghi comunque schierabile. L'ex Callejon può pagare la stanchezza, Ribery non è al top, Kouamé vive con la testa tra campo e mercato. Risultato? Vlahovic, rigorista, la miglior scelta nell'attacco viola.

 

? CROTONE-BENEVENTO

Qui Crotone: i tre in difesa fanno spesso danni, da evitare. Meglio Rispoli di Pedro Pereira vista l'assenza di Reca, Zanellato meglio di Henrique e Vulic che spesso hanno faticato in questo inizio di stagione. Simy è in un momento difficile e si può tenere fuori finché si sblocca (anche se potrebbe giocare), non è folle dare una chance a Riviere. Ma l'unica carta da mettere è Junior Messias, sempre ultimo a mollare.

Qui Benevento: Glik da leader, buona opzione Maggio mentre Caldirola non è ancora al meglio. Improta e Hetemaj da corsa ma senza bonus, Ionita ci mette regolarità e può prendere un buon voto. Gianluca Lapadula all'ora di sbloccarsi: now or never, si può dare una chance dopo la lunga crisi in zona gol. Sau sta bene, più di Insigne.

 

? SASSUOLO-PARMA

Qui Sassuolo: i terzini non sono mai garantiti, Muldur rimane la pedina migliore. Ferrari più di Chiriches in difesa, l'ex Napoli non è al 100%. HamedTraoré sta facendo ottime cose ed è da confermare. Djuricic in un periodo complesso, ma in una gara così si può schierare se non avete altri big in mediana. Ok Caputo: è l'ora di tornare al gol in casa. Defrel può essere un'idea in attacco. Locatelli e Boga non al meglio, lo ha detto De Zerbi: vi serve una copertura per entrambi, ma non è escluso che possa recuperare.

Qui Parma: no ai quattro difensori, purtroppo in questo momento non offrono alcuna garanzia per il fantacalcio. Meglio Kurtic di Brugman e Cyprien in mediana, un reparto dove il Parma è in sofferenza. Juraj Kucka rimane la carta più saggia, rigorista e leader in mediana. Gervinho si può mettere col Sassuolo che concede campo, occhio. Cornelius e Inglese in tilt, potete trovare di meglio aspettando che almeno uno dei due torni in condizione.

 

? ATALANTA-GENOA

Qui Atalanta: blocco Dea da approvare senza paure o dubbi. Toloi, Romero & co in difesa sono tutti da mettere, Hateboer e Gosens non si lasciano mai in panchina. Freuler piace più di de Roon ma sono entrambi consigliati, possono portare anche un bonus. Josip Ilicic sta disegnando calcio da settimane, non si può lasciare fuori così come Muriel se parte fuori, da mettere sempre. Ok Duvan Zapata, consigliato anche un potenziale Malinovskyi a gara in corso, bene Pessina se recupera dall'affaticamento al flessore (è in dubbio, occhio alla copertura).

Qui Genoa: la difesa offre pochi spunti, il migliore è certamente Domenico Criscito che da rigorista e comunque piede caldo può dare soluzioni. No a Masiello, così come a Behrami e Badelj che non portano mai bonus. Zajc non è una prima scelta nonostante si sia sbloccato, no a Lerager, meglio Shomurodov di Destro per la tipologia di partita. Prudenza con Scamacca, ovvero chi vuol metterlo deve coprirsi.

 

? INTER-JUVENTUS

Qui Inter: de Vrij meglio di Bastoni, Skriniar è in un buon momento e si può mettere. Achraf Hakimi è la garanzia, una freccia che non si lascia mai fuori. Dentro Barella, meglio Vidal di Brozovic per la tipologia di partita. Young sta faticando e non convince a pieno, Lukaku e Lautaro da schierare ovviamente mentre Sanchez non ispira ultimamente.

Qui Juventus: Danilo sta facendo benissimo, da mettere. Ok Bonucci, Demiral convince meno così come lo stesso Chiellini e Frabotta. Ok a Kulusevski anche da subentrante, mettetelo! Rabiot, Arthur e Bentancur non sono prime scelte a centrocampo al fantacalcio per questo turno, Ramsey può far bene anche a livello di voto. Alvaro Morata in questo stadio si è acceso in passato e vorrà ripetersi, Cristiano Ronaldo ovviamente si mette sempre. Chiesa ha seminato il panico col Milan: ancora San Siro, ancora da mettere.

 

? CAGLIARI-MILAN

Qui Cagliari: Godin meglio dei compagni di reparto, Zappa fa fatica a difendere, siate prudenti. Radja Nainggolan è la miglior pedina in mediana senza dubbi, non ispirano Marin e Oliva. Joao Pedro al di là del rigore di Firenze si può mettere, Sottil a centrocampo solo se non avete top in quel ruolo. Simeone? Fatica, fin troppo.

Qui Milan: al di là delle condizioni fisiche, Zlatan Ibrahimovic si mette sempre. Promosso Castillejo, idea Hauge, Brahim Diaz può essere una buona pedina. Tonali sta faticando, ok il rigorista d'oro Kessié. Kjaer approvato, ok anche Romagnoli. Che Calabria, ultimamente: da mettere. Theo Hernandez e Calhanoglu oggi non si sono allenati, ma possono tornare in gruppo già domani: sono da schierare, ma serve una riserva.

 

CONSIGLI MANTRA

Hateboer (Dd-E) - Fiducia ad Hans, titolarissimo nonostante l’interessante nuovo acquisto Maehle. Col Genoa può essere la classica partita in cui un esterno chiude l’azione del suo gemello sull’altra fascia, può tornare al bonus. Difficile trovare non solo Dd, ma anche E migliori.

Tameze (M, C) - Come M è una scelta molto interessante per questa giornata. Si può schierare, è in netta crescita e anche Juric ha apprezzato i suoi miglioramenti. In più è un titolarissimo, sempre presente nel Verona. Un fattore non da poco anche al Mantra.

Lukic (C) - È promosso contro lo Spezia, come C può fare bene e si può schierare al Mantra: trovategli un posto nel vostro centrocampo. Proverà a tornare al bonus, a inizio campionato aveva segnato molto con i suoi inserimenti in fase offensiva.

Lozano (A) - Scelta quasi obbligata per questa giornata. È una delle migliori A per il turno di campionato, da mettere contro la Fiorentina. Il rientro di Mertens può dare nuovo entusiasmo a tutto l'attacco del Napoli, il messicano arriva da un gol in Coppa Italia contro l'Empoli.

Barrow (A) - Proverà a tornare al bonus, si è riposato all’ultima giocando solo nel secondo tempo e ora sarà più motivato per fare bene. Mihajlovic lo sprona, al Mantra come A è un po' la scommessa di giornata. Dipende dalle alternative che avete, ma si può schierare.