Qui Genoa: Criscito la miglior pedina in difesa, rigori inclusi. Occhio a Zappacosta che può fare molto bene, piace più Czyborra di Ghiglione. Sta migliorando il rendimento di Miha Zajc, occhio a potenziali bonus. Strootman da buon voto, sconsigliato Badelj. Pandev è ispirato ma parte fuori, Shomurodov è un piano B e non una primissima scelta. Sì a MattiaDestro che torna e deve sbloccarsi.
? CROTONE-BOLOGNA
Qui Crotone: la difesa come sempre è sconsigliata, vale anche per Pereira a destra. Rispoli non ispira mentre Petriccione è da insufficienza. Molina corre per due, ma è da buon voto e poco altro. Nwanko Simy si sta meritando la fiducia, in formissima. Convince meno Di Carmine, considerate Messias una valida alternativa davanti per questo turno in caso vi manchi un big nel tridente.
Qui Bologna: Tomiyasu si può mettere, Dijks è meno esaltante. Schouten di lotta e di governo, piace di più Svanberg che già settimana scorsa era consigliato. Musa Barrow si mette, deve dare continuità all'ultima, ottima prova. Sì a Soriano, una garanzia da mesi. Meglio Sansone di Palacio nonostante il minutaggio, occhio a Orsolini: coprendosi è schierabile.
? SPEZIA-CAGLIARI
Qui Spezia: Erlic schierabile, comunque meglio Bastoni dei compagni di reparto. Maggiore da 6,5, Ricci e Sena si possono far accomodare in panchina. Galabinov fin qui ha reso poco, Agudelo è un piano B, Verde non esalta come Piccoli. Emmanuel Gyasi rimane l'opzione più intrigante, ma non aspettatevi doppiette o fuochi d'artificio. Nzola solo coprendosi.
Qui Cagliari: Godin deve riscattarsi, meglio di Rugani o Ceppitelli. Nandez da mettere per un buon voto, Marin può essere una sorpresa, no a Duncan. Da 5,5/6 Lykogiannis, in gare del genere va messo Nainggolan. Joao Pedro non si tiene fuori, consigliato come sempre. Pavoletti meglio di Simeone.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
? VERONA-ATALANTA
Qui Verona: alla voce difesa prendete i terzini più dei centrali, Dimarco esaltante e può fare ancora bene, da bel voto Faraoni. Tameze non ispira, Veloso rigorista e metronomo che si può schierare. Antonin Barak sa esaltarsi in questi match, Zaccagni deve ritrovare la brillantezza: entrambi comunque schierabili, anche più di Lasagna. No a Ilic.
Qui Atalanta: sì ai tre difensori, in particolare Toloi e Romero rimangono le guide di questa Atalanta. Velenoso l'ex Pessina, va messo. Freuler da ottimo voto anche perché fresco, le fasce sono in emergenza dunque vi consigliamo cautela (Gosens esclusivamente con una riserva). Mario Pasalic (sempre con una riserva) piace più di Miranchuk, sì a Malinovskyi e Ilicic coprendosi per evitare brutte sorprese. Duvan Zapata e soprattutto Muriel si mettono sempre, zero dubbi. Per Ilicic serve una copertura, è un jolly.
? JUVENTUS-BENEVENTO
Qui Juventus: blocco Juve da proporre in massa. E allora sì a de Ligt, Danilo e Bonucci in difesa. Federico Chiesa non si tiene mai fuori, Rabiot meglio di Arthur e Bernardeschi. Non tenete in panchina McKennie, per noi è consigliato nonostante il minutaggio non sia garantito. Ok Kulusevski, anche lui coprendosi come per l'americano, Morata e Ronaldo in campo senza alcun ballottaggio nelle vostre formazioni.
Qui Benevento: no ai difensori, si rischia un disastro. Hetemaj e Dabo hanno perso certezze, Nicolas Viola rimane l'unico che può pescare il jolly da fermo o su rigore. No a Ionita, anche Caprari come Lapadula e Gaich non esalta per questo turno.
? SAMPDORIA-TORINO
Qui Sampdoria: Augello la miglior scelta in difesa, sì ad Antonio Candreva che deve tornare ad incidere. Non ispirano troppo Thorsby ed Ekdal per questa giornata, Jankto in fascia è schierabile mentre Damsgaard si mette come al solito con una riserva a coprirlo. Gabbiadini è solo una scommessa, meglio Keita e Quagliarella che si possono mettere.
Qui Torino: Bremer rimane la roccia in difesa, più di Izzo (in dubbio) e Lyanco. Mandragora non esalta nonostante il suo ottimo momento di forma, meglio Lukic per inserimenti e potenziali bonus. Rincon da cartellino, sì a Wilfred Singo a destra alla ricerca di sgroppate e bonus (con una riserva). CristianAnsaldi da mettere, Sanabria può essere un terzo slot davanti se non avete big, non esalta Zaza nonostante l'ultima doppietta. Il Gallo Belotti paga il Covid appena superato, ma si mette in queste partite (con una riserva).
? UDINESE-LAZIO
Qui Udinese: Nuytinck meglio dei compagni di reparto, Larsen meglio di Molina mentre Arslan, Walace e Makengo vanno messi fuori. Rodrigo de Paul rimane il faro bianconero, da lanciare sempre e comunque. Il Tucu Pereyra è schierabile, non escludetelo solo perché la partita è difficile. Llorente è un'alternativa, non una certezza. No a Nestorovski e Okaka.
Qui Lazio: Acerbì sì, il resto in difesa è da evitare accuratamente. Lulic non è ancora in condizione, Marusic da sufficienza, sì a Lazzari (verso il recupero), il solito Leiva rischia di portare più cartellini che soluzioni. Luis Alberto è luce, lui e Milinkovic-Savic si schierano sempre. Immobile deve sbloccarsi, inutile dire che va comunque schierato. Caicedo? Non è sempre l'ora del miracolo, è in dubbio. Occhio a Correa, può stupire dopo i flop recenti: non sottovalutatelo, si può mettere.
? FIORENTINA-MILAN
Qui Fiorentina: Milenkovic meglio di Pezzella e Quarta, da evitare gli esterni dove Venuti, Caceres, Malcuit, Biraghi & co non esaltano. Occhio all'ex Bonaventura, Gaetano Castrovilli è un'ottima idea per questa giornata mentre Pulgar si può tenere fuori così come Amrabat che non è al meglio. Vlahovic buonissima scelta come sempre, più di Ribery.
Qui Milan: Tomori sta facendo bene, lui e Kjaer sono schierabili. Theo Hernandez si mette sempre, Dalot da buon voto. Tonali non convince, Franck Kessié si schiera senza alcun dubbio o titubanza. Calhanoglu deve riprendersi, è comunque da mettere. No a Saelemaekers, non ispira neanche Castillejo, azzardo Krunic. Torna Ibrahimovic e va schierato, ovviamente.
? ROMA-NAPOLI
Qui Roma: Mancini sì, come sempre. No ai compagni di reparto che spesso hanno fatto danni. Meglio Spinazzola di Karsdorp (comunque schierabile) per questa giornata, Cristante non convince mentre Villar va a folate e non è una priorità. Lorenzo Pellegrini da mettere, la Roma ha bisogno di lui. Pedro è un jolly, se vi manca una punta; meglio El Shaarawy. Sì a Dzeko, più di Mayoral perché al momento è in leggero vantaggio.
Qui Napoli: Koulibaly promosso, il resto della difesa è più pericolo che occasione. Demme e Bakayoko non convincono, Fabian Ruiz non deve condizionarvi le scelte solo per il nome, è un'alternativa. Piotr Zielinski in forma, da mettere pure all'Olimpico. Politano promosso, Insigne si schiera perché è in condizione. Mertens? Approvato se manca una terza punta, non titolare intoccabile per questa giornata. Osimhen è schierabile, in crescita.
? INTER-SASSUOLO ()
La partita è stata rinviata, ci sono quindi come sempre 6 politici o aspettare i voti. Ovviamente al fantacalcio cambia tutto. Per chi aspetta i voti sono da mettere i big, in attacco e non solo. Nell'Inter i soliti Lukaku-Lautaro, ma anche Hakimi, Barella, Skriniar, Eriksen, Perisic e Bastoni. Anche Handanovic e de Vrij con una riserva, visto che al momento sono positivi al Covid ma per il recupero dovrebbero esserci. Nel Sassuolo su tutti Berardi e Caputo, poi Djuricic ci può stare e poco altro, meglio evitare la difesa. Per chi usa i 6 politici, via libera soprattutto ai portieri. Ma mettete pure anche i difensori che avete di Inter e Sassuolo. Per centrocampisti e soprattutto attaccanti meglio rischiare chi scende in campo in questo turno anche a costo di prendere un'insufficienza, i 6 politici vi sono però molto utili come riserve.
? CONSIGLI MANTRA (a cura di Matteo Mannino)
Spinazzola (Dd-Ds-E) - Ultimo weekend di fantacalcio prima della sosta per le nazionali, Roma-Napoli è il posticipo ed il match di punta di una giornata di Serie A che parte già da stasera: i giallorossi hanno impressionato e sono l’unica squadra ad aver giustamente avuto accesso ai quarti di Europa League, mentre gli ospiti vengono dalla scintillante vittoria di San Siro che ha ridato slancio in classifica ed autostima. Forse per la Roma inciderà un po’ il viaggio in Ucraina e la stanchezza fisica e mentale, ma sarà una grande partita e puntiamo su quello forse più in palla, quello Spinazzola ormai vera e propria risorsa sull’out di sinistra. Contro Hysaj (Di Lorenzo è squalificato) sarà un bel duello, l’albanese è bravo a difendere però Leonardo ha un altro passo: Roma-Napoli passa anche e soprattutto da qui.
Marin (C)- A dispetto dell’insufficienza e del risultato rotondo dell’ultima tracollo interno del Cagliari contro la Juve, Razvan è stato uno dei più positivi dei suoi. Dopo qualche mese di ambientamento, dovuto forse più probabilmente ad un equivoco tattico per cui veniva utilizzato praticamente solo da regista, da mezzala di qualità ora sta dando il meglio di sé e per Semplici diventa complicato toglierlo dal campo. Sta bene fisicamente e dai suoi piedi nascono spesso buone occasioni, tira i calci piazzati ed è sempre occasione per un +1: un ottimo C per un Cagliari che deve salvarsi.
Man (A) - Da un rumeno all’altro, senza dimenticarci anche di Mihaila che viene da un gol contro la Roma; Dennis sta facendo finalmente vedere quelle buone cose di cui vi parlavamo a gennaio, quando il Parma ha sborsato 12 milioni di euro per accaparrarselo. Nonostante i riflettori poi siano caduti sul compagno di cui sopra, gran parte della vittoria contro la Roma nasce dai suoi strappi e dalla sua tecnica: contro il Genoa è un altro match che vuol dire tanto a livello di classifica, gli uomini di D’Aversa non possono perdere altri punti per strada e possono continuare il trend positivo. Buona soluzione se avete un A di provincia che alternate di giornata in giornata.
Gabbiadini (Pc) - Praticamente disperso per i primi sei mesi di campionato, ha da poco ritrovato spazio e Ranieri lo stima molto. I problemi nascono dall’abbondanza dell’attacco della Samp, che non dà mai certezze in ordine a chi giocherà e chi andrà in panchina, e dal ruolo al mantra da Pc, che sicuramente non aiuta a scommettere su Manolo; col Torino però è una partita aperta e sulla carta con più di qualche gol, i granata probabilmente saranno anche stanchi dopo l’impegno di mercoledì. Occhio a Gabbia, la condizione non è ottimale ma il suo sinistro è ancora al veleno.
Krunic (C-T)- La pazzia di giornata: difficile pensare di schierarlo, ancor di più che lo abbiate in rosa; ultimamente, però, è uno dei migliori del Milan ed ha levato qualche castagna dal fuoco già a Verona con una punizione capolavoro. Il ruolo da C intriga per uno che, quando gioca, lo fa praticamente sempre da trequartista o da esterno alto. La Fiorentina non offre mai garanzie in fase di non possesso, Ibra è tornato e può fornire appoggi concreti ed il piede di Rade è caldo: non è detto sia poi così una follia...
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/910275daab6800e4ec525aa38eca284f-e1765812764751.jpg)