Genoa - Meglio di no Vasquez (nonostante il gol alla scorsa), sì a Criscito che rimane rigorista d'oro. No a Badelj e Touré, Cambiaso può andare in sofferenza; preferiamo Fares che sta facendo bene. Rovella ha piede e idee, può spuntarla col buon voto. Mattia Destro è l'insostituibile del Grifone, Ekuban ancora non convince. Pandev non è una priorità, Caicedo è come fosse in pre-season a livello di condizione.
? SAMPDORIA-SPEZIA
Sampdoria - Yoshida sempre meglio di Colley, si può mettere Augello che fa il suo in corsia. Ispirano poco Bereszynski, Askildsen e Adrien Silva. Verre va a folate ma chi incide al fantacalcio è ben altro. Antonio Candreva è l'anima di questa Samp, da mettere ancora. Gabbiadini solo per coraggiosi (o al Mantra), Quagliarella fatica ma queste sono le sue partite; si può mettere. Caputo approvato, anche per chi vuol rischiare senza riserve.
Spezia - Torna Bastoni ed è l'unica buona notizia per la difesa al fanta, da mettere se siete a corto di pedine. Kovalenko in crescita, potete premiarlo; preferiamo comunque Giulio Maggiore che è l'ago della bilancia per Thiago Motta. Gyasi un piano B e non una priorità in attacco, come Antiste che in fascia incide meno. Nzola può creare più di Manaj, Verde va a giornate; serve coraggio per metterlo, se non si hanno big davanti.
? SALERNITANA-EMPOLI
Salernitana - Gagliolo la miglior pedina di una difesa pericolante. Zortea non ispira, idem Ranieri. Joel Obi prezioso in mediana, chi lo ha preso stavolta può dargli una chance, Di Tacchio non è Mamadou Coulibaly. Torna e si può finalmente mettere Franck Ribery, Simy si è sbloccato e merita un'opportunità. Molto più di Gondo. Mentre Djuric è un'alternativa.
Empoli - Tonelli stavolta è schierabile, cresce Stojanovci che può meritare un'occasione. Marchizza di sostanza, Ricci ha dimostrato di essere più da fanta di Haas e Bandinelli. Torna la luce Nedim Bajrami, rigorista e fulcro da lanciare. Non sarà una passeggiata per Pinamonti, ma è comunque una gara più abbordabile di altre. Di Francesco va a momenti ma è spesso velenoso. Cutrone al di là del minutaggio ci metterà l'anima.
? SASSUOLO-VENEZIA
Sassuolo - Rogerio si può mettere, Ferrari sempre meglio di Chiriches. Lopez fa il suo ma non lascia il segno, schierate Frattesi che è in crescita. Domenico Berardi è da schierare senza dubbi. Djuricic è l'equilibratore, da schierare. Vietato tenere fuori questo Scamacca, Raspadori è sull'altalena; chi vuol metterlo si copra per sicurezza, ma è schierabile.
Venezia - Haps è la miglior scelta in difesa, no anche a Ceccaroni. Vacca da sufficienza, Ampadu non ispira; sì a Gianluca Busio che ha sempre i giri giusti, crescita costante. Promosso Aramu, da fermo incide ma non solo. Okereke ha fiammate, lui e Henry ci stanno però solo da terze punte. Consigliata cautela.
? BOLOGNA-MILAN
Bologna - Theate in crescita, ma nessun centrale del Bologna è consigliato contro il Milan. De Silvestri può soffrire anche più di un Hickey in crescita, Medel sconsigliato, Svanberg proverà ad inserirsi ma chiaramente non avrà un match comodo, anzi. Marko Arnautovic si può lanciare, Barrow in un ottimo momento. Soriano farà la sua partita di intelligenza e sostanza, l'attesa per i bonus però dura da tanto. Troppo. Orsolini? Ormai più fuori che in campo, guardate altrove... aspettando svolte.
Milan - Via libera a tre su quattro in difesa, Calabria sì come Tomori che è intoccabile. Ok Kjaer se avete una riserva, no a Ballo-Touré. Bennacer da sufficienza, Tonali titolare ha una logica. Non ispira Krunic, non da prima scelta Saelemaekers: la stanchezza pesa. Rafael Leao è da lanciare, non lasciate fuori Ibrahimovic al di là del minutaggio perché sono le loro partite. Giroud stavolta più jolly che garanzia.
? ATALANTA-UDINESE
Atalanta - Zappacosta è uno spettacolo, da lanciare anche Maehle. De Roon e Freuler da solita partita ordinata, non tenete fuori Ruslan Malinovskyi perché si ispira in questo tipo di match e ha voglia di ruggire. Sì a Pasalic, forma strepitosa. Chi non crede in Muriel sbaglia, si mette punto e basta. Come Duvan Zapata. Ilicic? Sì ma coprendosi, tre di fila pesano. Miranchuk ancora troppo molle, Koopmeiners da scommessa senza garanzia di voto.
Udinese - Stavolta è dura anche per Nuytinck, no a Becao o Samir. Larsen in sofferenza, meglio Molina su una corsia dove c'è spazio per provare a premere sull'acceleratore. Makengo, Walace, Arslan: un trio anti-fantacalcio, no grazie. Beto sta meritando la fiducia, se vi manca una terza punta pensateci. Pussetto non in un gran momento, sì a Deulofeu ad ora con cautela perché è in dubbio, se dovesse recuperare potrebbe diventare un fattore.
? FIORENTINA-CAGLIARI
Fiorentina - Odriozola uomo d'ordine, Milenkovic ha voglia di bonus velenosi... occhio. Sì a Torreira, chi lo ha preso può dargli una chance, ci ispira. Promosso Bonaventura, meno Amrabat, Maleh e Duncan. Dusan Vlahovic si schiera sempre e comunque, Callejon sta faticando molto. Preferiamo Nico Gonzalez, mentre Castrovilli ha bisogno di tempo.
Cagliari - Godin proverà a lottare da sceriffo, il resto in difesa è più che evitabile per il Cagliari. Strootman da giallo facile, preferiamo Marin che ha anche piede. Sì a Nandez, tornado per Mazzarri. Lykogiannis più in difficoltà. Joao Pedro non si tiene fuori, Keita Baldé sta facendo molto bene e piace più di Pavoletti.
? VERONA-LAZIO
Verona - La difesa continua a essere pericolante, da evitare il trio di centrali e soprattutto Gunter. Faraoni è approvato, una garanzia a destra. Lazovic si può mettere, Veloso può soffrire in mediana mentre Tameze è da sufficienza e poco altro. Antonin Barak è rigorista e mente superiore dell'Hellas, da mettere ancora. Caprari anche stavolta meglio di Simeone, comunque approvato. Kalinic non convince.
Lazio - Emergenza totale in difesa, Marusic può dare sostanza. Hysaj solo da sufficienza, no ai due centrali. Lucas Leiva è anche qui da 5,5/6 e non di più, Milinkovic si mette senza pensarci. Luis Alberto tra polemiche e like controversi è comunque da schierare, superiorità tecnica che rimane e resiste anche se dovesse subentrare. Sì a Felipe Anderson, un turbo costante; non lo lasciate fuori per nessun motivo al mondo. Pedro approvato, ovviamente Immobile si schiera. Zaccagni per chi crede nella legge dell'ex, ma solo coprendosi.
? ROMA-NAPOLI
Roma - Difesa in pericolo dopo lo shock emotivo col Bodø con le riserve, ma torna Mancini che resta schierabile. No a Vina, sì a Karsdorp. Veretout vorrà riscattarsi, va messo senza pensarci o avere dubbi. Cristante da sufficienza, mettete Zaniolo coprendovi. Lorenzo Pellegrini sa come far male in questo tipo di partite, lanciate anche Mkhitaryan. Abraham si mette, specialmente se è il vostro top. Le riserve? Se sono quelle di Conference League, meglio lasciar perdere...
Napoli - Blocco Spalletti da lanciare anche all'Olimpico. Koulibaly va a mille, Rrahmani ha meritato fiducia. Di Lorenzo sì, Mario Rui da panchina stavolta. Zambo Anguissa da buon voto ma occhio al cartellino, Zielinski promosso con una riserva per sicurezza. Elmas da sufficienza, si sbatte ma a volte non basta. Fabian Ruiz si può schierare, Osimhen si mette anche bendati. Politano lo preferiamo a Lozano, nella sua Roma. Insigne da lanciare, voglia di riscatto al fantacalcio... e poi l'Olimpico gli porta bene.
? INTER-JUVENTUS
Inter - Skriniar va messo sempre, de Vrij idem mentre Bastoni non vive un gran momento e si può escludere. Darmian molto meglio di Dumfries, Barella da schierare senza alcun dubbio. Calhanoglu questa volta è promosso, anche più di Vidal che è comunque sempre un ex velenoso. Brozovic da buon voto, Perisic piace e sta meritando fiducia. Dzeko è in super condizione, Lautaro Martinez ha voglia di tornare a colpire in un big match. Sì a Dimarco coprendosi, un mancino così non conosce minutaggio.
Juventus - I due centrali si mettono, senza paura. Qui terzini: siate cauti, Alex Sandro può comunque essere affidabile. Locatelli merita fiducia e va messo, più di Bentancur. Promosso Juan Cuadrado, a San Siro si accende da anni e deve rilanciarsi al fantacalcio. Bernardeschi sull'altalena anche se meglio del solito, Chiesa si mette senza alcun punto interrogativo. Morata ok, Dybala tornato in gruppo e da lanciare ma... coprendosi per forza. Anche per Kean serve una riserva.
? CONSIGLI MANTRA
È la sua giornata, ArturoVidal (C) si schiera ancora da ex contro la Juve. Occasione giusta per guadagnarsi definitivamente la fiducia di Inzaghi, dopo il gol in Champions League. Ancora nessun bonus per AlvaroOdriozola (Dd, E), terzino di spinta che può servire assistenza ad un Dusan Vlahovic affamato. Arriva da una brutta partita con il Venezia, deve rifarsi.
M di assoluta qualità, TeunKoopmeiners (M, C) potrebbe regalare la prima gioia ai fantallenatori che hanno scommesso sul suo mancino. Al Mantra può diventare un big avendo il ruolo da M. ManoloGabbiadini (A) proverà a salvare la panchina di D'Aversa. Se non avete A top, potete scommettere su di lui a Marassi contro lo Spezia. FikayoTomori (Dc) è un top nel suo ruolo. All'ultima ha preso 5,5 e in Champions non ha brillato, ma non può essere messo in discussione.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)