Salernitana - Gagliolo meglio dei compagni di reparto in difesa, sì a Mamadou Coulibaly in mediana. Obi da sufficienza, Di Tacchio non ispira. Kastanos sta facendo bene, Nwankwo Simy può meritare una chance in attacco in questa giornata. Djuric di sostanza, non una priorità.
? LAZIO-INTER
Lazio - Hysaj può soffrire, non ci fidiamo di Patric. Lazzari solo se coperti, al di là del minutaggio. Sergej Milinkovic-Savic quando vede l'Inter spesso si accende, Luis Alberto si può schierare mentre è da evitare Leiva. Sì a Felipe Anderson, sarà un pericolo pubblico per i nerazzurri: va messo. Immobile ovviamente da schierare sempre, Pedro solo se non avete alternative di lusso.
Inter - Skriniar, de Vrij e Bastoni vanno comunque messi sempre. Occhio all'italiano però, perché Felipe è un cliente velenoso. Darmian di sostanza, Barella si schiera sempre. Potete dare un'altra chance a Calhanoglu (con riserva), promosso Brozovic. Perisic farà una partita di sacrificio, sappiatelo; Dimarco sì ma coprendosi. Da mettere Edin Dzeko in super condizione, ok anche Lautaro Martinez anche se di rientro dal Sudamerica e pagherà questo tour a livello fisico. Correa? Solo coprendosi, non è una priorità.
? MILAN-VERONA
Milan - L'emergenza si fa sentire: Tomori va messo, Calabria meglio di Ballo-Touré. Mettete FranckKessié, tornato a ispirare. Bennacer da sufficienza. Ok Saelemaekers mentre non si tengono fuori Rebic e Leao in partite del genere; al di là del minutaggio, si schierano con una riserva a coprire. Se qualcuno ha Maldini, gli può dare ancora una chance dopo il gol allo Spezia. Sì a Giroud, al rientro e in rodaggio. Ibrahimovic? Sta mettendo benzina nel motore, chi vuol metterlo deve avere una riserva sicura al 101% anche se comunque è convocato e ci sarà. E anche da subentrante Zlatan sa far male...
Verona - No ai tre centrali, l'Hellas paga spesso in quel reparto. Faraoni senza Theo è da mettere, Veloso meglio di Tameze mentre Lazovic non è follia su una corsia dove potrà avere margini di spinta. Antonin Barak a San Siro sa come si incide, anche rigorista. Meglio Caprari di Simeone, Kalinic non ispira per questo turno.
? CAGLIARI-SAMPDORIA
Cagliari - Caceres piace, più di Ceppitelli e di Carboni di sicuro. Nandez in ballottaggio a causa del rientro dall'Uruguay, potete comunque metterlo coprendovi. Marin è un'ottima idea, Strootman non sta convincendo a pieno. Deiola e Dalbert si possono tenere fuori. Joao Pedro vuole ritrovare il gol, sono le sue partite; Keita Baldé da mettere, Mazzarri si fida lui. Pavoletti va aspettato al rientro in condizione.
Sampdoria - Yoshida meglio di Colley, Augello preferibile a Bereszynski per questo tipo di partita e per chi cerca una sufficienza. Thorsby è consigliato, di lotta e di governo; Ekdal non ispira. Antonio Candreva è in forma Mondiale, da mettere senza dubbi. Verre non è Damsgaard, Gabbiadini al rientro avrà bisogno di minutaggio. Quagliarella si può lanciare, chi vuol mettere Caputo può comunque azzardarlo anche senza riserva.
? EMPOLI-ATALANTA
Empoli - Marchizza proverà a cavarsela, ma la difesa dell'Empoli è tutta da panchina. Stulac non ispira, Bandinelli meglio di Haas. Nedim Bajrami è piede caldo e riferimento della squadra al di là del minutaggio, da mettere anche più di Di Francesco che va a momenti. Mancuso può dare sostanza, ma è una partita tostissima anche per le punte. Cutrone incluso.
Atalanta - Toloi torna e va messo, sì anche a Demiral e Palomino. Zappacosta in ottima condizione, va lanciato anche più di Maehle a cui comunque potete ridare una chance. Freuler meglio di de Roon, Pasalic può avere un'occasione. Ilicic non al 100%, fate bene a coprirvi. Luis Muriel va finalmente schierato, anche Duvan Zapata coprendosi ovviamente. Malinovskyi mai in panchina, al fantacalcio.
? GENOA-SASSUOLO
Genoa - Cambiaso è in condizione, Criscito è tornato in anticipo e si mette sempre perché è rigorista. No ai due centrali, c'è emergenza vera. Fares meglio di Kallon, non ci fidiamo di Badelj mentre Rovella fa sempre il suo. Mattia Destro rientra e si schiera, Ekuban è ancora un oggetto misterioso. Caicedo può finalmente esordire, ma bisogna coprirsi per evitare brutte sorprese.
Sassuolo - Ferrari meglio di Chiriches, Rogerio meglio di Muldur per le scelte in difesa. Frattesi sta facendo bene, si può lanciare; ispira molto meno Lopez. Domenico Berardi non è mai un dubbio, ma una certezza. Ok anche a Djuricic. Occhio all'ex Scamacca, ma tocca coprirsi. Raspadori da mettere, deve sbloccarsi.
? UDINESE-BOLOGNA
Udinese - Nuytinck è la miglior scelta in difesa. Makengo e Walace da evitare come Becao, Udogie ancora in rodaggio. Soppy non ispira, sta faticando invece Stryger-Larsen. Molina torna dal Sudamerica, solito problema di tour del mondo in aereo. Pereyra è da mettere ancora, Gerard Deulofeu è la luce di questa squadra. Pussetto migliora, ma Beto intriga; occhio a questo ragazzo.
Bologna - La difesa è ancora pericolante, siate cauti. Meglio i terzini, perché Hickey sta facendo molto bene e De Silvestri è in condizione, approvato. Svanberg sempre meglio di Dominguez, occhio al primo bonus lontano dal Dall'Ara. Marko Arnautovic recuperato a pieno e da mettere, Barrow va a folate. Soriano? Si schiera, aspettando il ritorno in condizione.
? NAPOLI-TORINO
Napoli - Il blocco Napoli va promosso ancora. Di Lorenzo sì, Mario Rui invece può soffrire di più con Singo. Rrahmani merita fiducia, Koulibaly si mette sempre. Anguissa da buon voto, sì a Zielinski mentre Fabian Ruiz può prendere una buona sufficienza. Victor Osimhen sa essere devastante, Insigne da rigorista va comunque schierato sempre. Politano sì, Lozano anche senza coprirsi; fiducia al messicano.
Torino - I tre centrali possono andare in tilt, dovendo scegliere ovviamente prendiamo Bremer. Wilfried Singo meglio di Ola Aina, si può lanciare ancora. No a Mandragora e Lukic, Sanabria può pagare i viaggi transoceanici. Belotti? Serve ancora un po' di cautela, è appena rientrato. Brekalo meglio di Linetty, Pobega non è ancora al 100% ma sta meglio.
? JUVENTUS-ROMA
Juventus - Alex Sandro al rientro dal Sudamerica così come Danilo, Bonucci e Chiellini si mettono a priori in questo tipo di match. Juan Cuadrado non va tenuto fuori, veleno puro. Bernardeschi ancora a folate, Locatelli ha meritato la vostra e nostra totale fiducia. Bentancur non convince, Chiesa si mette sempre. Sì a Kean con riserve, se vi manca una punta ma non da prima scelta. Kulusevski da jolly, non da garanzia. Morata solo con una copertura, è la novità del giorno.
Roma - Tutto gira intorno a Tammy Abraham, che è tornato in gruppo e può recuperare. Serve sempre una riserva.. Intanto Mancini meglio di Ibanez & co in difesa, i pericoli sono troppi per i laterali. Cristante da buon voto, Veretout è rigorista e non si tiene mai fuori. Nicolò Zaniolo si sbatterà ovunque, sono le sue partite e ha un conto aperto col destino. Pellegrini promosso, Mkhitaryan si mette. Shomurodov a prescindere può andare a voto, ma siate cauti con l'uzbeko.
? VENEZIA-FIORENTINA
Venezia - No ai difensori, il pericolo è dietro l'angolo. Crnigoj e Ampadu non ispirano, Vacca dà tempi ma non bonus. Attenti a Busio, torna dagli USA quindi può essere stanco. David Okereke può incidere in contropiede, Henry ci mette cuore ma si può trovare di meglio. Johnsen ha corsa, non ancora qualità per incidere davvero.
Fiorentina - Odriozola meglio di Biraghi, non ci fidiamo di Igor. Torreira è in ballottaggio, ma chi è coperto può schierarlo. Bonaventura molto meglio di Duncan, date una chance a Jack. Dusan Vlahovic per zittire voci e distrazioni, Nico Gonzalez da lanciare: meglio di un Callejon ancora spento.
? CONSIGLI MANTRA
Giovanni Di Lorenzo (Dd, E) è un'ottima scelta come terzino destro, dovete schierarlo anche al Mantra senza problemi. Samir (Dc, Ds) è schierabile in mancanza di grandi alternative, probabilmente lo avrete il rosa perché può fare il doppio ruolo. Manuel Locatelli (M, C) si sta affermando come uno dei migliori mediani al Mantra, da confermare.
Giacomo Bonaventura (C, W, T) partiva come uno dei jolly del Mantra col triplo ruolo, ma non sembra duttilità è sinonimo di affidabilità al Mantra. Per Jack invece sì, perché sta facendo bene e come C è perfetto. Schierabile anche come W, più difficile da T perché magari avete un big del ruolo. Daniele Verde (A) può essere una buona A di giornata se non avete fenomeni in quella posizione al Mantra. Anche da subentrante.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)