news

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese

Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida alla giornata in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

? CAGLIARI-VENEZIA

Cagliari - Godin in difesa è schierabile, approvato anche Caceres. Nandez sarà l'ultimo a mollare, potete premiarlo questa volta. Piace più Marin di Strootman (da buon voto) e Deiola, Lykogiannis non è prioritario. Joao Pedro va messo in queste partite per dare la scossa, sì a Keita Baldé. Pavoletti coprendosi ha logica, ma non da prima scelta.

Venezia - La difesa è evitabile. Fiordilino da escludere, idem per Crnigoj. Busio è la mente del Venezia e potete metterlo se ci avete creduto, la partita apre a soluzioni così. Aramu schieratelo coprendovi per sicurezza, la gara col Toro ha detto perché va comunque messo. David Okereke può essere approvato, contropiedista al veleno. Meglio Johnsen di Henry.

 

? SALERNITANA-GENOA

Salernitana - Gagliolo meglio dei compagni di reparto, dove c'è ben poco da pescare. Mamadou Coulibaly è la luce del centrocampo, potete lanciarlo. Di Tacchio e l'altro Coulibaly faticano in termini di continuità o bonus. Ribery si può ri-mettere, Bonazzoli quando gioca lascia il segno. Più di Djuric o Simy, finora.


Genoa - Cambiaso sta bene, Maksimovic si può lanciare. Criscito a suon di rigori perfetti si sta meritando il posto fisso al fanta, senza dubbi. No a Badelj e Touré, sì a Mattia Destro che con o senza bottigliette fa gol e combatte. Fares consigliato, Rovella da buon voto. Kallon va a fiammate, Pandev in rodaggio.

 

? TORINO-JUVENTUS

Torino - Bremer l'unica buona notizia difensiva, non fidatevi di altre pedine. Singo sta molto bene e va lanciato senza paura, Aina invece è molto meno affidabile in termini di voto. Mandragora e Lukic non ispirano per questo turno. Pobega da buon voto, Linetty con prudenza. Tonny Sanabria lotterà per due, sa già come si segna in partite così. Brekalo è un jolly, non garanzia.

Juventus - Sì ai centrali, da non sottovalutare Chiellini ma anche de Ligt. Danilo ottima pedina, più cautela con Alex Sandro. Bonucci con una riserva. Locatelli in netta crescita, piace molto più di Bentancur. Juan Cuadrado si schiera sempre, idem Chiesa: entrambi si mettono, date una chance a Kean con una riserva. McKennie come jolly è un'idea. Kulusevski? Solo coprendosi, è in fare di sperimentazione.

 

? SASSUOLO-INTER

Sassuolo - Ferrari fa sempre il suo, non ci fidiamo di Rogerio, Muldur e Toljan. Frattesi è una buona idea, per il Sassuolo è già un perno. Maxime Lopez non convince per questa giornata. Potete mettere Domenico Berardi, sono le sue partite. Pure stavolta premiamo Boga, schierabile e pericolo per l'Inter. Djuricic in buona condizione, non avranno vita facile Raspadori o Scamacca coi tre di Inzaghi.

Inter - Skriniar, de Vrij e Bastoni si schierano, sempre e senza paure. Premiate Darmian se lo avete in rosa, impossibile tenere fuori questo Barella extra-lusso. Brozovic consigliato, sì a Calhanoglu anche se il momento non è eccellente. Dimarco coprendosi ha sempre logica, ok Perisic che in Ucraina ha rifiatato. Lautaro Martinez vuole la continuità, Dzeko si può lanciare ancora (con una copertura per sicurezza). Occhio a Correa: metterlo con una riserva non è follia, anzi...

 

? BOLOGNA-LAZIO

Bologna - Theate, Medel e Bonifazi non convincono per questa giornata al fanta. De Silvestri sta facendo molto bene, ma ha un cliente velenoso. Meglio Svanberg di Dominguez, Dijks e Hickey possono entrambi andare in sofferenza. Marko Arnautovic è il Bologna, nel bene e nel male; ci può stare ancora nel tridente. Barrow con le solite folate, Orsolini in momento no. Soriano deve dare la scossa, si può mettere ma gli serve un colpo per scuotersi e uscire da questo momento di crisi.

Lazio - Sì ad Acerbi mentre Marusic e Lazzari piacciono più di Hysaj. Ok anche Luiz Felipe. Milinkovic-Savic dopo un super derby si mette ancora, fiducia a Luis Alberto perché tira un'aria diversa. No al solito Leiva, mettete Felipe Anderson in una forma strepitosa. Pedro approvato, ancora. Muriqi per coraggiosi, non è una priorità anche se dovesse giocare. Per Immobile serve prudenza e una riserva sicura al 100%.

 

? SAMPDORIA-UDINESE

Sampdoria - Yoshida sta facendo bene, piace più di Colley. Approvato anche Augello. Thorsby sempre meglio di Ekdal anche come saltatore, Antonio Candreva in condizione eccellente è da mettere ancora. Sì a Damsgaard per questo turno, può arrivare la scossa. Quagliarella e Caputo da lanciare, entrambi. Con fiducia. Se li avete tutti e tue, la scelta è solo per uno.

Udinese - Becao e Samir pericolanti, Nuytinck può uscirne con una sufficienza. Tucu Pereyra è in difficoltà tattica, ma rimane rigorista importante e in questo tipo di match non è un dettaglio. Molina si può premiare, convince più di Stryger-Larsen. No a Makengo, Arslan, Walace e Udogie. Gerard Deulofeu è l'Udinese in questo momento, anche meglio di Pussetto; lo spagnolo è schierabile.

 

? VERONA-SPEZIA

Verona - Gunter sì, no ai due compagni di reparto. Davide Faraoni è un riferimento sempre più importante per l'Hellas, da mettere così come Lazovic; sì ai due esterni per questo turno. Tameze da buon voto, Ilic galleggia nei giudizi ma può essere una scommessa se non avete grandi nomi. Da schierare Barak, sempre un'ottima idea e ora anche coi rigori a disposizione. Caprari schierabile, Simeone si è sbloccato. Ok anche a Kalinic con riserva.

Spezia - Amian in crescita, no ai due centrali ma Bastoni è sempre una buonissima idea, mettetelo. No a Sala e Bourabia, non convincono. Nzola è una sorpresa possibile di questo turno, da capire il minutaggio. JanisAntiste si può mettere come terza punta, Gyasi solo se siete a corto di attaccanti. Idea Verde? Può avere senso, meglio se coperti.

 

? FIORENTINA-NAPOLI

Fiorentina - Odriozola si può lanciare, Milenkovic meglio di Igor e dello stesso Biraghi che può soffrire. Pulgar convince poco, Torreira idem. Bonaventura è sempre un'ottima idea, anche nelle partite che contano. Duncan da voto normale, Nico Gonzalez avrà voglia di riprendersi ed è un'ottima scelta. Callejon da ex per romantici, non una priorità. Inutile dirlo: Vlahovic si schiera sempre.

Napoli - Di Lorenzo e Mario Rui sono in ottima condizione, impossibile tenere fuori Koulibaly. Fabian Ruiz da mettere, anche Zielinski mentre Anguissa è sempre da sufficienza. Lorenzo Insigne a Firenze ha segnato spesso in passato, Lozano meglio di Politano per questo turno. Osimhen è un ciclone ultimamente, da settimane. Mertens? Solo con riserva più che sicura, non sta ancora bene.

 

? ROMA-EMPOLI

Roma - Mancini si mette, lanciate anche Vina e Karsdorp per questa giornata. Jordan Veretout vuole e può suonare la carica, rigorista d'eccellenza. Ok Cristante, riproponete Pellegrini che avrà una voglia incredibile di ribaltare tutto. Zaniolo, Mkhitaryan, Abraham: tutti in campo, zero dubbi. Se volete Shomurodov, è un'idea coprendosi.

Empoli - No ai difensori, può cavarsela solo Marchizza con una sufficienza. Bandinelli e Haas non convincono, Ricci sta crescendo e viene da un gran gol ma serve cautela. Nedim Bajrami senza paura su ogni campo, da mettere però solo se non avete altri centrocampisti con partite più facili. Pinamonti & co? Potete trovare di meglio.

 

? ATALANTA-MILAN

Atalanta - Toloi e Demiral da valutare, non sono al meglio. Meglio Zappacosta di Maehle ma entrambi schierabili, Freuler meglio di de Roon che può anche rischiare il giallo. Pessina in miglioramento, si può mettere. Ruslan Malinovskyi non si tiene fuori per nessun motivo, idem Duvan Zapata: metteteli. Sì a Muriel coprendosi, non abbiate rimpianti (anche se non è ancora al 100%).

Milan - Tomori senza dubbi su ogni campo, si può mettere Kjaer mentre Theo Hernandez può diventare ancora una volta un fattore. Calabria con cautela, Tonali in netta crescita mentre Kessié da rigorista cerca la svolta; pensateci ancora per una nuova chance. Saelemaekers sta facendo molto bene, rispetto alle ultime gare da 7 avrà un match un po' più difficile. Leao si mette perché in ottima condizione se avete un posto in attacco. Brahim Diaz promosso a pieni voti, senza alcun dubbio. Da mettere. Non sottovalutate Rebic, è affamato. Meglio di Giroud.

 

CONSIGLI MANTRA

Tra i più in forma del Milan e dell'intero campionato è RafaelLeao (A), sembra maturato e più ordinato. I suoi strappi sono devastanti, può far male anche a Bergamo su un campo difficile. IvanPerisic (E, W) è una E di lusso. Con Darmian in campo il croato spinge di più. Può incidere ancora in zona bonus. TommasoAugello (Ds, E) al Mantra è più di un low cost. Affidabile come terzino. Può regalare anche assist in questa giornata.

Altro terzino di livello è SimoneBastoni (Ds, E). Applicazione abbinata a qualità. Un Ds moderno con movimenti da mezzala e un ottimo piede. Schieratelo sempre al mantra. BryanCristante (M, C) è fondamentale per gli equilibri tattici della Roma. Schieratelo come M. Attacca benissimo il primo palo sui corner. Si è già sbloccato su una palla inattiva, occhio perché il vizio del gol difficilmente si perde.

[adv]