news

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese

Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida alla giornata in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

? LAZIO-GENOA

Qui Lazio: Acerbi è la scelta migliore in difesa, fiducia anche ai due terzini. Da mettere ovviamente Sergej Milinkovic-Savic, sono le sue partite. Cataldi approvato, Basic in gran condizione. Luis Alberto sì, coprendosi visto che parte fuori. Zaccagni vive un ottimo momento e va messo, premiate anche Pedro. Felipe Anderson? Non sottovalutatelo vista la partita, nonostante il momento di forma.

Qui Genoa: poco da pescare, di certo Domenico Criscito che dal dischetto fa sempre il suo. No a Masiello, faticano Badelj e Sturaro. No a Sabelli, Cambiaso ci mette il cuore sempre ma non è al 100%. Ghiglione non ispira, Hernani ha più bassi che alti e parte fuori. Destro è l'ultimo ad arrendersi, ma mettetelo se vi manca una terza punta. Pandev sta faticando, no ad Ekuban.

 

? SALERNITANA-INTER

Qui Salernitana: settimane complicate in campo e fuori. C'è davvero poco da scegliere: difesa da bocciare in toto, anche Di Tacchio, Obi e L. Coulibaly da panchina. No a Kastanos, Franck Ribery proverà a brillare ma è scelta per cuori fortissimi. Simy & co, in attacco si fa una fatica bestiale.


Qui Inter: blocco nerazzurro approvato. Skriniar, Bastoni e compagni da mettere senza alcun dubbio. Giocatevi la carta Dimarco, ma schierate anche Perisic perché è ancora in leggero vantaggio. Barella in formissima, Calhanoglu ancora di più. Va messo Brozovic a caccia di bonus, Edin Dzeko può lasciare il segno. Alexis Sanchez merita ancora una chance dopo il gol. Lautaro? Occhio ai cambi di Inzaghi, va messo coprendosi (anche perché non è ancora escluso da titolare...).

 

? ATALANTA-ROMA

Qui Atalanta: Toloi sta molto bene, meglio Palomino di Djimsiti. Zappacosta si può mettere, queste partite lo esaltano. Freuler meglio di de Roon, Maehle può fare più fatica in questo tipo di partita. Duvan Zapata ovviamente si mette sempre, non dubitate di Pasalic a prescindere dal minutaggio mentre Josip Ilicic può valere una chance, pensateci. Il consiglio è di mettere sia Malinovskyi che Muriel: è un tipo di match per giocatori come loro. Pessina più equilibratore che uomo bonus.

Qui Roma: l'ex Ibanez sta facendo benissimo ma non è al top, Mancini può andare incontro a un cartellino facile. Meglio di no Smalling, sì a Karsdorp perché spingere è il suo mestiere. Cristante di lotta, Jordan Veretout di governo: schieratelo per il fattore rigori. Mkhitaryan approvato, anche Zaniolo si può mettere perché gioca in attacco. Potete dare un'altra chance ad Abraham, Vina sta molto bene ma Zappacosta è un brutto cliente: prudenza.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

 

? BOLOGNA-JUVENTUS

Qui Bologna: Theate è sempre la miglior carta in difesa. No a Medel, meglio De Silvestri di Hickey mentre Svanberg si può mettere. Non convince molto Dominguez per questo tipo di match. Soriano sta ancora andando a folate, serve cautela. Marko Arnautovic in questo tipo di partite gioca alla morte, fateci un pensiero se vi manca la terza punta; Barrow più fumoso.

Qui Juventus: sì ai due centrali, in particolare Bonucci che se la gioca coi rigori. Ci sta Pellegrini a sinistra, buona idea. Locatelli - con riserva - è meglio di Rabiot, da mettere Juan Cuadrado che si esalta in questo tipo di match. No a De Sciglio, si può dare una chance a McKennie. Bernardeschi sta crescendo, Morata in questo tipo di partite può dire la sua. Kean? Solo se non avete di meglio, anche se il Dall'Ara gli porta bene...

 

? CAGLIARI-UDINESE

Qui Cagliari: Godin l'unico che può salvarsi in difesa, il resto non convince. No a Dalbert, Bellanova, Grassi, Deiola: tanta confusione, pochi voti alti. Marin predica nel deserto, il suo piede comunque è tra i pochi a poter fornire un bonus. Keita Baldé può incidere, se vi manca la terza punta pensateci. Joao Pedro si mette, punto.

Qui Udinese: Nuytinck nel suo ambiente naturale, queste partite lo esaltano. Ok anche a Becao. Molina si può mettere, sta crescendo e merita una chance. Arslan, Walace e Makengo da panchina in serenità. Beto sta meritando fiducia, segna e non si ferma: da lanciare pure a Cagliari. Deulofeu va a sprazzi e sarà una partita sporca, se non avete tre big davanti è un bel jolly.

 

? FIORENTINA-SASSUOLO

Qui Fiorentina: Milenkovic va messo, al Sassuolo ha già segnato. Sì a Odriozola, Biraghi con Berardi può soffrire. Bonaventura in super condizione, Torreira da mettere solo se siete in emergenza: è da 6,5 ma pochi bonus. Duncan da scommessa così come Maleh. Callejon non è una prima scelta, Sottil da jolly. Dusan Vlahovic è impossibile da tenere fuori, Nico Gonzalez è un piano B se non avete big davanti. Saponara sì, ma coprendosi.

Qui Sassuolo: Ferrari da combattente in difesa, meglio Rogerio di Toljan. Maxime Lopez e Traoré non sono due prime scelte di giornata, Davide Frattesi sa lasciare il segno in questo tipo di partite, va messo. Fiducia ovviamente a Berardi, una macchina da bonus. Meglio Scamacca di Raspadori, che comunque arriva da tre gol nelle ultime due partite.

 

? SPEZIA-EMPOLI

Qui Spezia: Erlic schierabile, anche da saltatore in questo tipo di match. Fiducia anche a Bastoni a prescindere dal minutaggio, si può mettere Emmanuel Gyasi che sa diventare velenoso. Kovalenko e Maggiore sono due buone idee se vi mancano big in mediana. Reca a folate, Manaj non è una priorità. Preferiamo Nzola, ma con una riserva.

Qui Empoli: Stojanovic sta facendo bene, merita una chance anche Parisi. Meglio Zurkowski di Ricci e Henderson, idem per Bandinelli e Stulac che non ispirano più di tanto. Nedim Bajrami sa come incidere e si può mettere visto il momento di forma. Pinamonti sta benissimo, schieratelo senza dubbi se vi manca la terza punta. Cutrone più confusionario, cautela nonostante il gol al Napoli.

 

? SAMPDORIA-VENEZIA

Qui Sampdoria: Bereszynski in un ottimo momento, preferiamo Augello a Colley mentre Yoshida ci può stare. Antonio Candreva dominante, da lanciare ancora senza dubbi. Sì a Thorsby, la sua testa è un fattore in queste gare. No a Ekdal e Adrien Silva, ritrovato un ottimo Caputo che si può mettere. Gabbiadini sta benone, meglio di Quagliarella che al momento è un jolly.

Qui Venezia: Caldara meglio di Ceccaroni, Haps ha un brutto cliente stavolta. Crnigoj da panchina, Busio schierabile perché sa accendersi e dare qualità, Ampadu da sufficienza. Mattia Aramu sta meritando la vostra fiducia totale, è anche rigorista: va messo pure in trasferta (deve sbloccarsi lontano dal Penzo). Johnsen ha spunto, meglio di Henry ma nessuno dei due è esaltante per questo turno.

 

? TORINO-VERONA

Qui Torino: difesa che può concedere qualcosa, meglio non fidarsi e virare sui terzini. L'unica eccezione è sempre Bremer, se recupera come sembra. Singo va lanciato, Lukic in ottima condizione mentre Pobega va assolutamente messo perché il suo rendimento è eccellente. Vojvoda o Aina invece più in sofferenza, Ansaldi ok con una riserva. Praet fa l'equilibratore e con l'Hellas non avrà vita facile tra le linee, può comunque lasciare il segno. Pjaca è una carta da giocare se non avete altre punte, Brekalo con una copertura. Tonny Sanabria sta carburando e si può mettere.

Qui Verona: tre centrali da utilizzare con prudenza, meglio Casale dei due compagni. Faraoni spingerà da matti, merita un'altra occasione. Meglio Tameze di Ilic in tema inserimenti, Lazovic è schierabile pur non essendo una priorità di giornata. Antonin Barak recupera e stavolta va messo, Simeone non si può tenere fuori nella condizione in cui sta (over)performando. Caprari? Non una prima scelta, stavolta.

 

? MILAN-NAPOLI

Qui Milan: Tomori si mette sempre, zero dubbi anche su Theo pur essendo visibilmente stanco. Mettete Kessié e Tonali, il cuore della partita è proprio lì. Saelemaekers si può tenere fuori, idem Krunic: lì si fa più fatica. Zlatan Ibrahimovic è il totem di questa notte per il Milan, da mettere senza ombra di dubbio. Brahim è schierabile nonostante la forma non sia eccellente, può accendersi in un attimo.

Qui Napoli: difesa da evitare in blocco, a parte Di Lorenzo che è sempre pronto per la sua onesta sufficienza. Anguissa schierabile, da buon voto nella notte di San Siro. Demme non convince, Elmas come sempre è sull'altalena e non offre garanzie di voto. Piotr Zielinski si esalta in questo tipo di match anche se non è al meglio, Lozano meglio di Politano. Mertens va messo, ha già colpito con l'Inter e sta (ri)scaldando i motori. Insigne esclusivamente con una riserva a coprire, così come Fabian Ruiz: sono entrambi a rischio.

 

CONSIGLI MANTRA

Mattia Zaccagni (T, A) si è sbloccato e non ha intenzione di fermarsi. Ha le qualità per incidere nelle idee di gioco di Maurizio Sarri. Con un Genoa in difficoltà può fare la differenza. EthanAmpadu (Dc) sta giocando a centrocampo e ha dimostrato di non essere solo una diga in mezzo al campo: già due assist. Peccato per qualche cartellino di troppo. Con la Samp si può schierare in un modulo con tre Dc.

Luca Pellegrini (Ds, E) parte in pole su Alex Sandro e può fare ancora bene. Confermatelo come Ds. Ci sono E di livello superiore. RazvanMarin (C) ultimamente è a secco di bonus. Batte i corner e le punizioni. L'anno scorso ha dimostrato di poter fare male da fuori area. Può essere la giornata della svolta per lui e il Cagliari. ManoloGabbiadini (A) ha un buon valore come A soprattutto visto il momento di forma. E vuole riprendersi il +3 che la Lega gli ha tolto all'ultima.

[adv]