news

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida alla giornata in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

? MILAN-SALERNITANA

Qui Milan: via libera al blocco Pioli. Ovviamente Theo Hernandez si mette così come Romagnoli e l'intoccabile Tomori. Kessié da mettere, Tonali solo con una riserva. Messias in super forma a prescindere dal minutaggio, date fiducia a Rafael Leao da titolare così come a Brahim, brillante a Genova. Saelemaekers da sufficienza piena. Sì a Ibra, ovviamente: vi serve però una copertura obbligatoria perché parte fuori. E chi ha Pellegri... ci pensi. È la sua chance.


Qui Salernitana: purtroppo c'è davvero poco da pescare al fantacalcio. La difesa è da evitare in blocco, Coulibaly corre e Ranieri ci mette l'anima ma le prestazioni da buon voto sono un'altra cosa. Ribery non è ancora al 100% della condizione ma è titolare, non convince Djuric; Federico Bonazzoli è l'ultimo a mollare ma subentrerà. Simy dall'inizio, però c'è di meglio.

 

? ROMA-INTER

Qui Roma: Mancini schierabile, Smalling e Ibanez convincono meno. Vina ancora timido, sì a Veretout per il consueto fattore rigori mentre Cristante può pagare l'effetto Covid in termini di condizione. Nicolò Zaniolo ci metterà l'anima, schierarlo non è folle, anzi; convince poco Carles Perez, Shomurodov va a folate e potete trovare di meglio. Sì a Mkhitaryan, la Roma si accende quando lui illumina.

Qui Inter: Skriniar promosso, meglio anche di Bastoni. Si può mettere Dimarco, il suo piede non conosce trasferte velenose. Dumfries va ancora a momenti, fiducia a Ivan Perisic che sa brillare su questo campo. Calhanoglu in super forma, sempre  a Brozovic mentre Barella ha riposato e si schiera. Dzeko e Lautaro in campo, zero dubbi. Correa? Fa più fatica ed è un jolly.

 

? NAPOLI-ATALANTA

Qui Napoli: Di Lorenzo schierabile, il resto della difesa per questo turno senza la guida di Koulibaly è da tenere fuori, Mario Rui incluso. Lobotka e Demme non ispirano a centrocampo. Politano in recupero dal Covid, non ancora brillante; Lozano in contropiede si accende, ma potete trovare di meglio. L'uomo più in forma è Piotr Zielinski, da schierare sempre e comunque. Sì a Mertens, anche a Sassuolo ha lasciato il segno. Elmas con riserva, così come Ounas.

Qui Atalanta: Toloi e Palomino in gran condizione, Djimsiti se vi manca una pedina ha senso. Ci piace la scelta Davide Zappacosta, da mettere; Freuler da 6,5, de Roon a rischio cartellino. Maehle buona idea, Pasalic ovviamente sì ma coprendosi per l'effetto Champions. Pessina da equilibratore, piace più Malinovskyi in zona bonus. Mettete ovviamente Duvan Zapata, sì a Muriel che ha ritrovato i bonus. Ilicic è il solito: dipende dalla giornata e dal minutaggio, non avrà comunque vita facile.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

 

? BOLOGNA-FIORENTINA

Qui Bologna: Theate merita fiducia, non i due compagni di reparto. De Silvestri meglio di Hickey per questa giornata, Svanberg al Dall'Ara è un fattore e schierarlo ha una logica. Dominguez da sufficienza, Sansone ispira poco e l'assenza di Arnautovic peserà. Musa Barrow è chiamato ad accendersi, Soriano deve ancora sbloccarsi e si può mettere. Orsolini? Coprendosi, può essere velenoso. Molto.

Qui Fiorentina: Milenkovic sa accendersi in queste partite anche da saltatore, meglio Biraghi di Odriozola. Mettete ancora Jack Bonaventura, sta aumentando la qualità e i bonus. Torreira e Duncan non ispirano particolarmente in quanto a bonus; Saponara a questi ritmi può incidere, fateci un pensiero. Nico Gonzalez ancora in rodaggio, Vlahovic titolare fisso. Sottil e Callejon da jolly, in gol all'ultima.

 

? SPEZIA-SASSUOLO

Qui Spezia: Bastoni gioca col cuore, Erlic da ex. Il resto in difesa è da evitare, così come Sala a centrocampo. Maggiore in crescita fisica, stavolta si può mettere; Kovalenko altalenante, solo da scommessa se vi manca una pedina in mediana. M'Bala Nzola può creare più di qualche problema davanti, meglio Gyasi di Strelec. Salcedo fumoso, dov'è finito Antiste?

Qui Sassuolo: Ferrari in una settimana da Dio, piace anche più dei due terzini spesso timidi. Davide Frattesi può lasciare il segno, inserimenti carichi di veleno. Meglio Henrique di Lopez, in attacco diciamo sì a Scamacca in condizione super. Ovviamente, Berardi si schiera. Boga ok con una riserva. E occhio a Raspadori in ballottaggio perché stanco, ma queste partite a volte lo esaltano...

 

? VENEZIA-VERONA

Qui Venezia: Caldara è la miglior scelta in difesa, Ceccaroni da scommessa. Credete in Busio a centrocampo mentre Vacca e Crnigoj fanno sostanza e poco altro. Mattia Aramu è chiamato al ritorno al bonus, potete metterlo stavolta; Johnsen meglio di Henry, questione di passo e ripartenze.

Qui Verona: no ai tre centrali che possono avere una partita scomoda. Sempre approvato Faraoni, intriga Darko Lazovic perché sulla quella corsia può essere particolarmente velenoso. Tameze meglio di Veloso, non lasciate fuori Barak per nessun motivo. Sta faticando Simeone ma si può comunque mettere, Caprari va a momenti.

 

? SAMPDORIA-LAZIO

Qui Sampdoria: difesa a rischio, questa volta il consiglio è di lasciarli fuori tutti. Thorsby lotta da sufficienza come sempre, Ekdal convince molto meno. Antonio Candreva in forma straripante e pure ex, no a Verre. Caputo meglio di Quagliarella e Gabbiadini, ma davanti la Samp fa tanta fatica ultimamente. Consideratelo.

Qui Lazio: Acerbi si può schierare dopo il ritorno al gol, meglio Lazzari di Hysaj. Non si possono tenere fuori LuisAlberto e Milinkovic, il consiglio è comunque anche Felipe Anderson titolare perché sa accendersi in questo tipo di match. Pedro non va tenuto fuori perché sta facendo benissimo, ovviamente Immobile si lancia. Zaccagni con una copertura, da jolly.

 

? JUVENTUS-GENOA

Qui Juventus: Cuadrado approvato, sì a Bonucci e de Ligt così come Alex Sandro. Locatelli si mette, potete dare una nuova chance a Rabiot mentre Dejan Kulusevski a sorpresa può esaltarsi in questo tipo di partite. Dybala da mettere, ci sta Morata, Kean ok con una riserva. Bernardeschi come sempre tra alti (pochi) e bassi (troppi).

Qui Genoa: no ai tre centrali, ma del Grifone c'è davvero poco da individuare. Sabelli non ispira, Andrea Cambiaso è l'unico che sembra di livello. Behrami e Badelj da panchina facile, Hernani ha piede e poco altro. Ekuban, Bianchi & co: che fatica...

 

? EMPOLI-UDINESE

Qui Empoli: Stojanovic bene, Parisi in gran crescita e si può mettere anche Tonelli. Ricci meglio di Haas, Bajrami potrebbe avere una chance ma copritevi con lui per sicurezza. Henderson potrebbe pagare un po' la stanchezza, Di Francesco va a momenti mentre Andrea Pinamonti rimane il vero riferimento di questa squadra.

Qui Udinese: Nuytinck sì dopo la panchina all'ultima, il resto da evitare anche con la difesa a quattro. Arslan, Makengo e Soppy non convincono, Gerard Deulofeu merita una chance da titolare se siete corti in attacco. Pussetto si sbatte, Beto fa gol. E quanti! Chi lo schiera, sta decollando; si può mettere ancora.

 

? CAGLIARI-TORINO

Qui Cagliari: difesa a tre pericolante, Bellanova e Dalbert sono tutt'altro che consigliati. No a Grassi, si può mettere Marin mentre Nandez con la pressione del Toro rischia di andare in collisione da cartellino facile. Joao Pedro è sempre il totem di questa squadra e si mette; Pavoletti solo se siete a corto, si può dare una chance a Keita.

Qui Torino: Bremer sì come sempre, i due braccetti invece stanno faticando di più ad affermarsi. Ola Aina meglio di Vojvoda, Pobega in condizione strepitosa. Lukic da buon voto, Praet fa l'equilibratore ma ultimamente porta pochi bonus. Buona partita per Brekalo, anche Pjaca coprendosi è schierabile dopo il gol all'ultima. Tonny Sanabria sa colpire in questi match sporchi, non sottovalutatelo.

 

CONSIGLI MANTRA

Rafael Toloi (Dc) sa esaltarsi in questo tipo di partite, si è visto sia contro l’Inter che contro la Juve. Tutte due le volte in trasferta. FedericoDimarco (Ds, E) è una buona scelta ancora una volta, anche in una trasferta difficile e giocando da braccetto. Manuel Locatelli (M, C) è una scelta praticamente obbligata come M, uno dei migliori del ruolo. Come C solo se siete in emergenza.

Pedro (A) sta avendo un rendimento altissimo. Ha segnato all’ultima portando il suo bottino a cinque gol e due assist, promosso pure contro la Sampdoria. RafaelLeao (A) torna titolare dopo il turno di riposo con il Genoa, è un’altra A che si può schierare in questo turno, contro la Salernitana.

[adv]