primo piano

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida alla giornata in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

? ATALANTA-VENEZIA

Qui Atalanta: difesa promossa, in particolare Palomino e Djimsiti. Zappacosta solo con riserva, ok Hateboer se lo avete. Il mancino di Koopmeiners può lasciare il segno, promosso Pessina. Non lasciate fuori Josip Ilicic che è fresco. Fiducia a Pasalic che sta benissimo, chance per Muriel, ovviamente da schierare. Non sbagliate con Duvan: si mette comunque, basta avere una copertura. Malinovskyi schierabile con riserva.


Qui Venezia: la difesa è pericolante, l'ex Caldara può cavarsela, no ai due terzini. Meglio Busio di Tessmann, Ampadu fa fatica. Dennis Johnsen va forte e riparte a mille, può creare qualche problema; scelta comunque per coraggiosi. Henry non esalta.

 

? FIORENTINA-SAMPDORIA

Qui Fiorentina: sì al saltatore Martinez Quarta, Biraghi più timido. Bonaventura è velenoso, sono le sue partite; si può schierare. Torreira da ex e sufficienza, Duncan non ispira. Dusan Vlahovic in campo da titolare sempre e comunque. Saponara anche da subentrante, Gonzalez se non avete grandi scelte. Meglio Sottil di Callejon.

Qui Sampdoria: no ai due centrali, meglio Augello di Bereszynski... come sempre. Thorsby da lottatore, Adrien Silva non convince. Antonio Candreva viaggia a ritmi da FrecciaRossa, Verre è un no. Caputo meglio di Gabbiadini, Quagliarella da rigorista solo con una riserva.

 

? SALERNITANA-JUVENTUS

Qui Salernitana: poco, pochissimo da pescare per il fanta nonostante la crisi degli uomini di Allegri. Difensori da evitare in blocco, Zortea spinge mentre Obi, L. Coulibaly e Di Tacchio sono da far accomodare fuori in serenità. Federico Bonazzoli è sempre il primo a battersi come un leone, ve lo avevamo già detto a Cagliari ma qui ovviamente è altra storia; Djuric & co, guardare altrove.

Qui Juventus: mettete de Ligt, con fiducia. Sì anche a Chiellini, Cuadrado deve diventare un'arma pericolosa in queste partite. Bentancur non convince, si può rimettere Locatelli anche in zona tiro. Chance per Kulusevski con una riserva, continua a sembrare fumoso invece Bernardeschi. Paulo Dybala si può riprendere gol e fiducia, una chance Kean la vale. Morata al di là del minutaggio: vista la partita, per una volta si può mettere.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

 

? VERONA-CAGLIARI

Qui Verona: i centrali continuano a non convincere, Faraoni invece deve ritrovare voti alti e ha un'occasione ottima. Consigliato Lazovic, sono partite in cui sa esaltarsi e accendersi. Tameze in momento di forma strepitoso, Veloso viaggia a ritmi molto più bassi. Caprari deve riaccendersi. Antonin Barak è l'anima dell'Hellas, si mette punto e basta. Simeone merita una nuova chance, il caro vecchio dente avvelenato da ex...

Qui Cagliari: difesa pericolante, Lykogiannis ci può mettere il piede da fermo ma c'è poco altro. Strootman continua a non convincere, coi ritmi dell'Hellas può pagarla cara. Marin ha piede ma non è una partita facile, tutt'altro. No a Bellanova, Nandez solo se siete a corto a centrocampo. Joao Pedro è la luce di questa squadra e si mette sempre, ovunque; Pavoletti da scommessa per chi non ha punte. Keita Baldé ha spunti improvvisi, schierabile ma non come prima scelta.

 

? BOLOGNA-ROMA

Qui Bologna: Theate combatte, no a Medel e Soumaoro visto il tipo di partita. Dominguez da cartellino facile, mentre Svanberg è una soluzione solo se non avete grandi firme in mediana. Hickey stavolta si può tenere fuori, Marko Arnautovic invece no perché sa esaltarsi in queste notti. Soriano si può mettere, Barrow è tornato ad andare a folate. Orsolini da scommessa in mezzo.

Qui Roma: Mancini meglio di Smalling, Ibanez può meritare una chance. Karsdorp consigliato, spingerà e lo sa far bene. El Shaarawy gioca da esterno a tutta fascia, attaccante al fanta è sacrificato. Henrikh Mkhitaryan in grande crescita, mettetelo; occhio all'orgoglio di Veretout da rigorista ferito. Zaniolo in enorme miglioramento fisico, lanciate sia lui che Abraham; entrambi ottimi col Toro anche sul piano della condizione.

 

? INTER-SPEZIA

Qui Inter: blocco Inter da confermare. Skriniar sempre un , Bastoni anche, chi ha D'Ambrosio lo lanci. Dumfries merita un'occasione, Dimarco è sempre un'ottima idea, specialmente a San Siro. Calhanoglu sta meritando tutta la fiducia, MarceloBrozovic in questo tipo di partita si mette sempre. Sì a Vidal, Barella soltanto con una riserva sicura così come Perisic. Lautaro, Correa, Dzeko: non ponetevi dubbi sulle rotazioni, metteteli tutti. Coprendovi, chiaro. Sanchez ancora in riserva.

Qui Spezia: Reca meglio dei compagni di reparto, mantenete comunque la cautela. No a Sala, può soffrire Kovalenko mentre Giulio Maggiore è l'ultimo a mollare e questo verrà apprezzato in termini di voto. Verde e Gyasi ci provano, Nzola è generoso; ma le garanzie sono un'altra cosa, vale anche per Strelec & co.

 

? GENOA-MILAN

Qui Genoa: la difesa è da brividi in un match così, evitatela in blocco. Sabelli non è da fanta in zona Theo, Cambiaso ci mette impegno ma non ispira. Badelj e Sturaro sono scelte tutt'altro che da bonus, Nicolò Rovella sembra l'unico a predicare qualità nel deserto. Bianchi, Ekuban, Pandev & co: guardare altrove.

Qui Milan: via libera ai migliori del Diavolo. Theo Hernandez con zero dubbi, sono le partite in cui parte col motorino. Tomori è il totem, ok anche a Kjaer e Kalulu. Via libera a Kessié, si schiera sempre Tonali mentre non ispira Bennacer. Date una nuova chance a Leao con una copertura, Saelemaekers di fatica. Brahim Diaz si schiera in questo tipo di match, a prescindere dal minutaggio. Inutile dirlo: Ibra più altri dieci. Occhio comunque al turnover, Messias può essere un'idea, così come Krunic.

 

? SASSUOLO-NAPOLI

Qui Sassuolo: Ferrari combatte come un leone, il resto è poco esaltante. Frattesi sta performando a livelli straripanti, da mettere. Maxime Lopez va a giornate e non sarà facile con Zielinski in zona. Domenico Berardi sta producendo bonus a manetta, va messo ancora. Scamacca meglio di Raspadori, questione di ferocia e fiducia.

Qui Napoli: occhio a Mario Rui che può soffrire Berardi, meglio Di Lorenzo. Koulibaly garanzia da sempre e per sempre, sì a Fabian Ruiz che sta benone. Lobotka solo da buon voto, mettete sia Lorenzo Insigne che Mertens, i piccoletti in decollo. Sassuolo porta bene a Zielinski che sta già benissimo, Elmas è un jolly che ci si può giocare. Politano e Petagna, non subito. Lozano, idea se vi manca la terza punta.

 

? TORINO-EMPOLI

Qui Torino: Bremer approvato, i compagni di difesa molto meno. Ola Aina torna schierabile, Vojvoda sta bene; chi vuol mettere Singo fa bene ma deve coprirsi perché la caviglia è una brutta bestia fino al gong. Pobega meglio di Lukic, energia allo stato puro. Josip Brekalo merita un'occasione, in casa rende bene; Sanabria schierabile, Praet galleggia dietro le punte e cerca più bonus. Zaza ultimamente produce solo confusione.

Qui Empoli: Stojanovic può dire la sua, il resto è da lasciare in panchina in difesa. Ricci ci mette idee ma non bonus, cautela; Bajrami come sempre senza minutaggio garantito ma in ripresa e meglio di Bandinelli. Henderson e Di Francesco non esaltano, Andrea Pinamonti sta bene e non va scartato a priori, anche perché pure rigorista...

 

? LAZIO-UDINESE

Qui Lazio: Acerbi si può mettere, Lazzari meglio dei compagni di reparto. Cataldi con idee ma pochi bonus, non fate follie come Sergej Milinkovic-Savic o Luis Alberto fuori solo perché crollati a Napoli. Il Sergente, in particolare, va lanciato. Immobile approvato sempre e comunque, Felipe Anderson vista la partita è da mettere nonostante il brutto momento. Pedro approvato con una riserva per sicurezza, chi ha Zaccagni può lanciarlo.

Qui Udinese: Nuytinck l'unico schierabile in una difesa pericolosa in questo turno. Udogie, Arslan, Walace, Makengo, Jajalo: un blocco unico da depositare in tribuna. Molina deve riscattarsi ma non avrà vita facile, i voti non decollano. Gerard Deulofeu può essere velenosissimo tra le linee e pure rigorista, promosso Beto se vi manca la terza punta. Pussetto fa ancora un po' di fatica al rientro.

 

CONSIGLI MANTRA

Djimsiti (Dc) può essere una buona scelta in difesa, arriva da un assist contro la Juventus e ora c’è il Venezia. Tameze (M, C) sta rendendo come top nel ruolo come M, finché è in questa forma si può confermare con pochi dubbi.

Praet (C, T) deve ritrovare i bonus, ha le qualità per fare di più. Nelle ultime partite ha pagato una condizione non al 100%. Ovviamente meglio da C che da T, dove c’è di meglio. Kulusevski (W, T) molto meglio da W che da T, contro la Salernitana può avere una chance. Correa (A) ha un ruolo al Mantra che intriga e soprattutto per partite come questa.

[adv]