Salernitana - La difesa è un pericolo pubblico, state alla larga. No a Di Tacchio, Kastanos per cuori forti, Obi va di sostanza alla ricerca di un 6,5. Franck Ribery continua a giocare ad un livello più alto, si può lanciare. Simy con una riserva. Occhio a Bonazzoli, non scartatelo a priori. No a Gondo, meglio Djuric.
? MILAN-TORINO
Milan - Tomori da mettere a occhi chiusi, Ballo-Touré può soffrire mentre Calabria ha meritato la vostra fiducia anche se non avrà una gara comoda. Franck Kessié vuole riprendersi il dischetto a San Siro, ok Tonali. Spazio a Rafa Leao, lo sta meritando. Mettete Giroud e Ibra, entrambi (nel caso di Zlatan, coprendosi con saggezza). Saelemaekers da buon voto ma niente di esaltante, Krunic idem.
Torino - Bremer è l'unica carta giocabile in difesa, no ai compagni di reparto. Singo da valutare, chi vuol metterlo si copra. Ola Aina confusionario, l'ex TommasoPobega ha voglia e condizione, si può mettere. Lukic da panchina, idem per Linetty. Praet dà equilibrio ma non è una notte da bonus comodi ed è in dubbio, Brekalo per coraggiosi. Belotti può giocare titolare e diventa schierabile, meglio di Sanabria.
? JUVENTUS-SASSUOLO
Juventus - Danilo offre garanzie, de Ligt va messo a occhi chiusi. De Sciglio merita fiducia, non tenete fuori Cuadrado (con riserva) e Chiesa. Si può dare una chance a McKennie stavolta, sì a Locatelli se avete una copertura. Bentancur non è una prima scelta, tutt'altro. Rabiot e Arthur ancora da rodare, Paulo Dybala si schiera punto e basta. Morata è un'idea, al di là di quanta porzione di partita giocherà potete metterlo.
Sassuolo - No ai quattro in difesa, pericoli in arrivo ed è meglio starne fuori. Frattesi non è follia, sostanza e inserimenti. No a Maxime Lopez, sì a Gianluca Scamacca che prenderà un reparto in mano e sono le sue partite. Chi vuol mettere Berardi ha le sue ragioni, eccome; non avrà un match comodo ma non si tiene fuori da rigorista. Raspadori a momenti, siate cauti se avete altri attaccanti big. Traoré da buon voto, niente di esaltante.
? SAMPDORIA-ATALANTA
Sampdoria - Yoshida meglio di Colley, Augello è scelta saggia. No ad Adrien Silva e Askildsen, i bonus hanno casa altrove. Depaoli non ispira, Antonio Candreva è alfa e omega alla voce centrocampisti determinanti al fantacalcio: schierare e basta. Gabbiadini da sufficienza, Quagliarella non in un gran momento. Caputo col solito ballottaggio, ma si batterà comunque come un leone.
Atalanta - De Roon gioca più basso e potete evitare rischi. Palomino sì, anche Koopmeiners può essere schierato e velenosissimo in zona bonus. Freuler da 6,5, vietato tenere fuori Malinovskyi. L'ex Luis Muriel vuole ritrovare il gol e sa come si fa, Pasalic merita la fiducia dopo le ultime, super prestazioni. Ok Duvan Zapata, a prescindere dal minutaggio si mette sempre. Idem per Ilicic, in ottima condizione.
? UDINESE-VERONA
Udinese - Becao e Samir da panchina, Nuytinck si mette in momenti così. Da riproporre il Tucu Roberto Pereyra, deve riscattarsi anche in zona bonus aspettando un rigore. Molina promosso, Makengo e Walace da lasciare fuori. Stryger Larsen da sufficienza. Meglio Pussetto di Samardzic, Beto sta segnando a raffica: merita fiducia.
Verona - La difesa al fanta offre poco, da panchina il trio di Tudor. In campo invece l'ex Faraoni, determinante sempre in corsia a destra. Meglio Veloso di Tameze, Lazovic da mettere titolare perché la sua spinta può premiare. Antonin Barak ancora una volta super consigliato, Simeone viene da un poker e ha meritato il vostro spazio. Caprari sì: non sottovalutatelo...
? CAGLIARI-ROMA
Cagliari - La difesa è pericolante, il solito Godin al rientro può cavarsela ma c'è poco altro. Non ispirano Zappa e Lykogiannis, Marin schierabile ed è per distacco superiore a Deiola e Grassi in termini di scelte fantacalcistiche. Joao Pedro è l'ultimo ad arrendersi, ci metterà il cuore ancora una volta. Keita Baldé promosso ma solo se vi manca la terza punta, Pavoletti sta faticando e giocando poco.
Roma - Karsdorp sta facendo più che bene, mettete Mancini che sta pregustando il gol di testa mentre Vina è schierabile. Cristante in ottima condizione, Jordan Veretout può ritrovare il bonus. Impossibile tenere fuori Pellegrini, Mkhitaryan e Zaniolo. Abraham da mettere anche se nelle ultime due partite non era al 100%, chi ha Shomurodov può farci un pensiero. El Shaarawy a gara in corso? Coprendosi può avere logica.
? EMPOLI-INTER
Empoli - Evitate i difensori, c'è più pericolo che soluzione. Ricci dà ordine, Haas e Bandinelli difficilmente da bonus. Liam Henderson sta macinando e meritando fiducia, corre per tre. Bajrami torna titolare, ma non sarà una gara comoda; occhio ai tiri da fermo per lui. Pinamonti meglio di Cutrone, la legge dell'ex per chi crede in questa mossa forse folle al fantacalcio.
Inter - I tre in difesa vanno schierati, idea Ranocchia con rischio turnover per de Vrij. Darmian da mettere, Dumfries un disastro con la Juve ma stavolta può riscattarsi. Ok Dimarco che torna titolare, premiate Nicolò Barella perché sono le partite dei suoi ruggiti. Brozovic non si tiene fuori, Vecino non ispira; chi vuol mettere Calhanoglu si copra, idem per Correa ancora non al 100% ma al rientro. Sanchez può avere una chance e va sfruttata al fanta. Lautaro e Dzeko si schierano entrambi, con riserva: non cascate in errori da minutaggio.
? LAZIO-FIORENTINA
Lazio - Torna Acerbi e si schiera, Hysaj non ispira mentre Marusic è schierabile. Non lasciate fuori Milinkovic-Savic, Luis Alberto solo coprendosi visto che Sarri ormai lo fa partire sempre fuori mentre Cataldi può avere una chance. Felipe Anderson merita ancora fiducia nonostante fosse spento a Verona, mettete lui e Pedro. Inutile dirlo, Immobile si lancia sempre.
Fiorentina - Biraghi può soffrire Felipe ma ora rientra nella lista rigoristi, Milenkovic meglio di Quarta. Torreira da 6, Bonaventura piace più di Duncan e Amrabat. Dusan Vlahovic ha fatto una partita strepitosa col Cagliari, non si tiene fuori. Saponara va a folate da sempre e per sempre, ma questo è un momento buono. Callejon in riserva (meglio Sottil), Castrovilli in rodaggio pieno.
? NAPOLI-BOLOGNA
Napoli - Blocco Spalletti da riproporre ancora. Koulibaly sì, Rrahmani anche. Di Lorenzo e Mario Rui sono entrambi schierabili. Zielinski da mettere coprendosi, Fabian Ruiz in questa partita meglio di Anguissa, occhio al piede da bonus. Premiate Lorenzo Insigne, il Bologna gli porta bene. Politano e Lozano da mettere entrambi coprendosi, per evitare rischi del giovedì. Osimhen ovviamente in campo, sempre e comunque.
Bologna - No ai tre centrali, si rischia di capitolare in termini di voti all'ultima partita. Orsolini ormai un caso aperto, da evitare. Dominguez e Schouten da panchina, Hickey meglio di Skov-Olsen. Sì a Mattias Svanberg, un leone che sa pure inserirsi; occhio ai suoi colpi. Barrow sta benissimo, Arnautovic fa sportellate ma sarà dura andare oltre.
? CONSIGLI MANTRA
Mattia Aramu (W, T) ha recuperato e va schierato. Chiesa e Felipe Anderson esclusi, ottima W in questa giornata. Come T solo in emergenza. Manuel Locatelli (M, C) è l'unico centrocampista centrale della Juve con gol nelle gambe in questo momento. Contro il suo recente passato, il Sassuolo, si candida come una delle migliori M di giornata, a prescindere dal minutaggio.
Super MarioPasalic (C, T) se sta bene e gioca sulla trequarti regala quasi sempre bonus. Fatica di più nei due di centrocampo. Come C in questa giornata può sorprendere, mentre si trovano T più appetibili. Gianluca Caprari (A) sta vivendo un magicmoment a Verona. Ha contribuito con due assist al poker di Simeone. L'Udinese è una squadra tosta, ma se non avete A top a disposizione affidatevi all'attaccante dell'Hellas. AmirRrahmani (Dc) ormai è una certezza del Napoli di Spalletti. Arriva da due 6.5 dopo il gol decisivo a Firenze. Merita ancora fiducia come Dc, anche in una difesa a 4.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)