news formazioni

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio alla 21ma giornata

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio alla 21ma giornata - immagine 1
La 21ma e la 22ma sono tra le giornate più difficili di tutto il campionato. Turni di fantacalcio che si intrecciano con il mercato, tra scambi e svincolati. Serve attenzione massima, ecco consigli tra formazioni, novità e un occhio...
Guglielmo Cannavale

La 21ma e la 22ma sono tra le giornate più difficili di tutto il campionato. Turni di fantacalcio che si intrecciano con il mercato, tra scambi e svincolati. Serve attenzione massima, ecco consigli tra formazioni, novità e un occhio all'asta di riparazione. Seguite aggiornate.

[adv]

? ATALANTA-SAMPDORIA

Tutto ruota intorno al Papu Gomez, un giocatore decisivo per l’Atalanta. Alla fine dovrebbe recuperare. Caldara si può mettere, è uno dei possibili nomi in difesa come svincolati. Uno dei migliori.


Praet non si è ancora sbloccato, si può aspettare per lanciarlo. Pereira non ha troppa fiducia, Alvarez in forte dubbio. Si aspetta il definitivo salto di qualità di Muriel che non è ancora arrivato, momento di flessione in zona gol dopo un buon inizio. Chi sta migliorando ed è sempre titolare è Skriniar, un discreto svincolato da ultimi slot.

 

BOLOGNA-TORINO

Destro si può anche evitare visto il momento: oltre alle prestazioni in campo, ora ci sono anche le voci di mercato, ma non dovrebbe muoversi visto che Kalinic resta. Dzemaili in dubbio, a Di Francesco serve ancora più continuità. Viviani ormai gioca sempre, da svincolato però resta da ultimi slot nonostante il buon piede.

Boye o Maxi Lopez al posto di Belotti, squalificato. Iturbe ancora non è entrato nei meccanismi del Toro, urge cautela in fase di mercato di riparazione. Benassi è ripartito bene nel 2017, da confermare. Castan ancora fuori, non c’è da fidarsi troppo se volete prenderlo. Si può prendere invece Zappacosta, anche da schierare in questa giornata.

 

CHIEVO-FIORENTINA

I ritorni di Cacciatore e Hetemaj sono fondamentali: vista la partita, non facile, potete portarli almeno in panchina. Birsa può essere una scommessa anche per questa giornata. Occhio al mercato: se Castro va via più spazio per Bastien e De Guzman, se Paloschi arriva Inglese farà tanta fatica.

La Fiorentina sta cambiando. A Paulo Sousa piace il 3-4-2-1, il modulo storico: potete tornare ad avere fiducia in Valero che gioca un po’ più avanzato, a meno che non venga data una nuova chance a Ilicic. È la grande occasione di Babacar, anche se poi tornerà a essere il vice-Kalinic. Bernardeschi da confermare come sempre. Chiesa ancora titolare: svincolato interessante, peccato sia attaccante.

 

? EMPOLI-UDINESE

Skorupski un azzardo per questa giornata, le certezze dell’Empoli sono poche. Maccarone e Pucciarelli, titolarissimi negli ultimi anni, sono finiti in panchina. Saponara è tornato in un momento buio, a prendere 6 sempre c’è solo Croce.

Più di De Paul, ancora non esploso, il giovane emergente adesso è Jankto, che ha segnato all’Inter in casa. Ora è titolare, se continua così è da appuntarselo per l’asta. Zapata non sta trovando la porta, Fofana e Danilo si possono mettere.

 

? GENOA-CROTONE

Simeone in dubbio per febbre, se recupera si può mettere. Altrimenti gioca Pinilla. Occhio alle scelte, Edenilson e Ocampos potrebbero lasciare il posto a Lazovic e Ninkovic. Cataldi può crescere ancora: da mettere o segnarsi per l’asta.

Palladino squalificato, chance per Stoian ma non cambiano i titolari sulla carta per il futuro. Rosi non è consigliato, ma se cercate un 6 potete pensare a lui. Se invece cercate uno che giochi sempre pensate a Rohden, solo in un fantacalcio a 10-12 da ultimo slot.

 

JUVE-LAZIO

I consigli su chi schierare si intrecciano con le novità di formazione. Potete non schierare Barzagli se continuerà a essere in dubbio e verso un turno di riposo, mentre giocherà di sicuro Lichtsteiner e forse Rugani. Pjanic titolare, è sì al fantacalcio. Pjaca e Mandzukic i due probabili cambi a partita in corso.

Luis Alberto può patire lo Juventus Stadium e potrebbero scricchiolare le sue certezze, anche per il futuro. Milinkovic invece sembra indistruttibile: una macchina da bonus e voti, è tra i giocatori più chiacchierati del momento. Può tirare fuori una buona prestazione anche allo Juventus Stadium. Affare per chi l’ha già in rosa, possibile colpo per chi lo vuole prendere.

 

MILAN-NAPOLI

Donnarumma è l’azzardo, può essere meglio di altri portieri in trasferta perché comunque la buona prestazione la fa sempre. La difesa però senza Romagnoli e De Sciglio è da evitare. Il Milan può rischiare anche perché è probabile l'impiego di Josè Sosa da regista, chi si salva sempre è la coppia Suso-Bonaventura: giocheranno ancora loro come esterni d’attacco, quindi schierateli.

Ancora Mertens come falso nueve, è il giocatore del Napoli che ha più possibilità di segnare. Hamsik in miglioramento verso un buono stato di forma, Zielinski è il jolly giusto anche per le vostre fanta-squadre. L’emergenza in difesa è un messaggio ad evitare la retroguardia del Napoli. Ghoulam in Coppa d’Africa, Albiol con la febbre ma potrebbe recuperare, Chiriches e Tonelli quasi sicuramente out.

 

ROMA-CAGLIARI

La Roma sta molto, molto bene. È la partita tra il secondo miglior attacco del campionato contro la peggiore difesa. Il risultato sembra scontato: Dzeko, Nainggolan e tutto l’attacco da schierare. Anche Perotti che torna. In ottica scambi e mercato non fidatevi troppo di El Shaarawy (in un buon momento adesso e da mettere domenica) perché poi Salah tornerà. Fazio da confermare, lui e Rudiger interessanti per l’asta.

Le indicazioni sono utili più per il futuro che per questa partita, dove il Cagliari rischia molto e si potrebbe salvare solo l’ex Borriello. Sau può rimanere ancora fuori, vorrebbe dire che Rastelli ha scelto il trio Joao Pedro, Farias e Borriello come titolari. Di Gennaro ko (assente domenica) e in calo, Isla da evitare.

 

? PALERMO-INTER

Il Palermo dovrebbe essere un po’ più difensivo, ma il momento non è dei migliori. Corini sulla graticola e il mercato distrae: Hiljemark va via e ha contatti con la Roma, Quaison con la Sampdoria. Hiljemark non gioca con l’Inter, Quaison sì. Un azzardo.

L’Inter è in forma. Icardi, Candreva e Perisic da schierare senza dubbi, può essere una partita adatta alla caratteristiche del croato. Gagliardini può diventare un punto fermo come continuità di rendimento: se è libero nella vostra lega, pensateci. Sapete cosa trovate: tanti possibili 7.

 

PESCARA-SASSUOLO

La partita è a rischio rinvio, sarebbe una buona notizia per chi ha i giocatori del Pescara e si può prendere un 6. Altrimenti le certezze sono ben poche. Caprari uno degli unici che ogni tanto si salva e almeno gioca sempre, Gilardino è partito male mentre Verre-Memushaj non stanno rendendo come previsto.

I grandi ritorni di Berardi e Politano hanno cambiato la squadra, ora si aspetta Duncan al 100%. Acerbi ok, Letschert insidia Cannavaro, Consigli un gol lo subisce quasi sempre. Da risolvere la “grana” Defrel: vuole andare alla Roma e ha dei piccoli problemi al ginocchio. Da monitorare.

✔️

tutte le notizie di