news

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida alla giornata in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

?  INTER-SALERNITANA

Qui Inter: momento complicato per l'Inter, che deve sbloccarsi. Skriniar sì, così come Bastoni; Calhanoglu da mettere, è titolare. Non tenete fuori Barella pur non al top della forma. Brozovic da buon voto, sono partite da Dumfries mentre merita una chance Darmian. Edin Dzeko vuole sbloccarsi, sì a lui e Lautaro ovviamente in una partita così. Sanchez ok, ma coprendosi.


Qui Salernitana: Mazzocchi meglio di Dragusin, Fazio e Ranieri. Non ispirano L. Coulibaly ed Ederson, mentre Simone Verdi col piede caldo sa come diventare velenoso. Bonazzoli ex insidioso ma dalla panchina, Kastanos non ispira fiducia. Djuric non intriga, idem Perotti e Mousset.

 

? UDINESE-SAMPDORIA

Qui Udinese: Pablo Marì da mettere, Becao meglio di Perez. Merita una chance Molina, schieratelo. Udogie di sostanza, Walace e Arslan non sono consigliati così come Makengo, da tenere fuori. Roberto Pereyra a caccia di bonus, buona carta per questo turno. Deulofeu ispirato, Beto quando vede la Samp sa accendersi: si può mettere.

Qui Sampdoria: Colley meglio di Yoshida, piace Bereszynski certamente più di Murru. Non tenete fuori Candreva che gioca alla morte, da escludere invece Ekdal e Rincon. Stefano Sensi può incidere, merita una maglia. Giovinco non è pronto, Quagliarella col cuore mentre Caputo darà sostanza ma non è una priorità di giornata.

 

? ROMA-ATALANTA

Qui Roma: Mancini evitabile col giallo facile, Smalling rischioso e no a Ibanez e Kumbulla. Fiducia a Karsdorp, più di Vina. Cristante da buon voto, Mkhitaryan più basso non è lo stesso. Lorenzo Pellegrini può tornare al bonus, va lanciato in questo turno. Sì a Zaniolo e Abraham, entrambi all'andata sono stati devastanti. Non ispira Veretout, troppa sofferenza per Maitland-Niles.

Qui Atalanta: Demiral si esalta in questi match, meglio Palomino di Djimsiti. Hateboer da 6,5, Maehle non è prioritario, sì a Zappacosta con una riserva. Meglio Freuler di de Roon, Teun Koopmeiners si sta meritando la vostra fiducia su tutti i campi a suon di bonus e voti alti. Pasalic da confermare, ispira Boga mentre Miranchuk solo coprendosi. Sia Muriel e Malinovskyi da mettere con una riserva.

 

? CAGLIARI-LAZIO

Qui Cagliari: Lovato in fiducia, meglio di Altare e Goldaniga. Raoul Bellanova sta benissimo e merita fiducia, ok Dalbert. Deiola meglio di Grassi, Marin guida a centrocampo. Pereiro galleggia tra le linee mentre Pavoletti a gara in corso dà sempre il suo contributo. Potete provare ancora con Joao Pedro alla ricerca del bonus perduto.

Qui Lazio: torna Acerbi e si può mettere, preferiamo Marusic agli altri difensori. Luis Alberto può essere incisivo in questo tipo di match, no a Leiva e sì al solito Milinkovic-Savic. Premiate Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni senza distinzioni: vanno messi tutti, sono le loro partite. Immobile sempre sì, altri dieci accanto.

 

? GENOA-EMPOLI

Qui Genoa: meglio evitare rischi in difesa, si può salvare Hefti. Badelj e Sturaro con la sostanza al potere, da evitare. Rovella solo coprendosi ma il gioco non vale la candela, può essere una buona chance per Amiri, fateci un pensiero. Mattia Destro resta il vero totem, da mettere; Yeboah ancora timido e Gudmundsson solo da scommessa low cost.

Qui Empoli: Parisi meglio anche di Stojanovic, no ai due centrali. Asllani non è da fanta per via dei pochi bonus, Zurkowski si è sbloccato e potete rilanciarlo anche a Marassi. No a Bandinelli, Henderson di sostanza, Andrea Pinamonti merita una chance da ex... e rigorista. Bajrami combatterà, si può ovviamente lanciare ma considerate che sarà una partita più di guerra che di qualità.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

 

? BOLOGNA-TORINO

Qui Bologna: Theate sempre la miglior carta nei tre di Sinisa, De Silvestri e Hickey si possono mettere. Schouten non intriga, Svanberg paga il poco spazio mentre Soriano ormai ha fatto perdere le tracce. Sansone non è una priorità, aspettando notizie su Arnautovic e il Covid; Riccardo Orsolini rigorista e leader, Barrow non è una cattiva idea se vi manca la terza punta.

Qui Torino: Bremer da mettere sempre, no a Zima e Rodriguez che spesso soffrono. Via libera sia a Singo (con una riserva) che a Vojvoda, due treni per Juric che a volte rendono di più fuori casa. Lukic in ottima condizione e da 6,5, meno esaltante Mandragora. Pobega con cautela causa febbre, meglio Brekalo di Pjaca alle spalle di un irrinunciabile Andrea Belotti reduce da due gol.

 

? FIORENTINA-VERONA

Qui Fiorentina: Milenkovic sì, Biraghi si mette mentre il resto della difesa è evitabile. Non ci piace Duncan per questo turno, Castrovilli può soffrire i ritmi della banda Tudor mentre Torreira è la solita pedina da sufficienza, poco altro. Occhio a Saponara, coprendosi non è follia. Krzysztof Piatek merita fiducia, ma si può mettere anche Cabral: il ballottaggio è aperto. Preferiamo Ikoné a Nico Gonzalez per questioni fisiche, nessuno dei due sta incidendo in termini di bonus.

Qui Verona: Casare preferibile a Gunter e Ceccherini, da mettere il solito ottimo Faraoni. Può fare una partita onesta Lazovic, non esalta Ilic mentre Tameze è spesso un'ottima idea, non sottovalutatelo. Gianluca Caprari ci metterà numeri e creatività, Simeone in momento d'oro mentre Lasagna... non è Barak. Antonin in dubbio: serve una riserva sicura, ma è da mettere se coperti.

 

? VENEZIA-SASSUOLO

Qui Venezia: Caldara ultimamente in tilt, evitabile anche Ampadu mentre Haps può dire la sua. Crnigoj, Vacca, Cuisance: panchina fantacalcistica per tutti. Non ispira Nani che va a folate, Okereke si sbatte ma questa squadra sale solo con le sponde di Thomas Henry, da mettere solo se siete corti davanti. Aramu (coprendosi per sicurezza) ha logica, ma quanto manca il bonus...

Qui Sassuolo: Ferrari promosso, si possono mettere anche i due terzini mentre non ispira Chiriches. Frattesi va rispolverato, no a Henrique o Harroui. Domenico Berardi in formato extralusso, un bonus perenne: va messo. Sì a Raspadori, Traoré e Scamacca: queste pedine ultimamente sono una sinfonia. Fiducia.

 

? JUVENTUS-SPEZIA

Qui Juventus: De Ligt da schierare a ogni costo, bene anche Danilo seppur fuori ruolo. Arthur no, Rabiot solo se vi mancano big in mediana. Locatelli si può mettere per un buon voto, il suo bonus manca da troppo e può uscire sulla ruota di Torino... Juan Cuadrado indemoniato, va messo così come Vlahovic ovviamente e perennemente. Morata? Per noi è un deciso per questo turno, mentre Dybala va schierato coprendosi con riserva sicura. Evitate rimpianti, ma la copertura è davvero obbligatoria perché c'è il rischio s.v.

Qui Spezia: Erlic giocherà col cuore, un leone vero. No a Nikolaou, Ferrer, Reca, Bourabia e Bastoni. Maggiore sa come battersi, ma i bonus e i voti alti sono altrove. Gyasi di energia, Verde con qualche colpo, Rey Manaj... coi rigori. Nessuno di loro è una soluzione di primissimo livello per il fanta in questo turno.

 

? NAPOLI-MILAN

Qui Napoli: Di Lorenzo può soffrire Theo, Rrahmani e Koulibaly sono da schierare entrambi, ovviamente con priorità a Kalidou. No a Mario Rui, idem per Lobotka. Sì a Fabian Ruiz, eroe a Roma con lucidità e talento. Insigne da mettere, è tornato caldo all'Olimpico. Piotr Zielinski può tirare fuori una notte delle sue (spesso si esalta col Milan, il gol manca dal 4 dicembre), Politano meglio di Elmas. Osimhen va messo, sempre. Mertens non va sottovalutato, mai...

Qui Milan: prudenza con Calabria, sì a Theo Hernandez e Tomori in particolare. Non ispira Kalulu, lo stesso per Bennacer: entrambi da panchina. Tonali non mollerà un centimetro, il voto può essere alto. Rafael Leao è chiamato a incidere, meglio di Saelemaekers e Messias. Kessié ha senso (quasi solo) per potenziali rigori, Giroud si sbatterà e l'esperienza in questo tipo di partite pesa tantissimo. Non sottovalutatelo. Ibra solo con una copertura sicura.

 

CONSIGLI MANTRA

Rodrigo Becao (Dc) può essere una scelta low cost di giornata se cercate un centrale da sufficienza. RaoulBellanova (Dd, E) è ispiratissimo e va lanciato ancora, dopo il gol all’ultima giornata.

Mario Pasalic (C, T) arriva dal gol contro la Sampdoria, a Roma dovrebbe giocare ancora in posizione offensiva, praticamente da attaccante. HamedTraorè (T) è approvato per il Venezia, è in un momento di grande forma. Provate a trovargli spazio come T. RiccardoOrsolini (W, A) è schierabile contro il Torino (gol all’andata), meglio da W che da A.

[adv]