news

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida alla giornata in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

?  MILAN-UDINESE

Qui Milan: fiducia totale a Tomori, via libera al rientrante Theo Hernandez. Sì a Calabria, bene anche Kessié mentre non si può tenere fuori un Tonali da voto alto. Si può mettere Messias, preferiamo Leao a Brahim Diaz. Giroud si schiera, prudenza con Saelemaekers. Rebic va a folate, non una priorità ma una scommessa da subentrante.


Qui Udinese: Pablo Marì meglio dei due compagni di reparto, dovendo scegliere. Arslan, Makengo, Walace: centrocampo ancora una volta da evitare. Tucu Pereyra al rientro ma non ancora al top (è rigorista), idem per Udogie; preferiamo Molina alla voce difensori. Gerard Deulofeu sarà il più velenoso, Beto si sbatte ma non è una prima scelta di giornata.

 

? GENOA-INTER

Qui Genoa: no ad Hefti o Maksimovic, la priorità in difesa è Cambiaso che fa sempre il suo con ordine. Sturaro e Badelj da evitare, può cavarsela con un buon voto Nicolò Rovella che regala qualità e piedi buoni. Da Gudmunsson a Yeboah: guardate altrove per questo turno. Si sbatterà l'ex Destro, uno che non molla mai.

Qui Inter: non un gran momento per de Vrij, via libera invece a Skriniar e Bastoni che possono dare voti alti e qualità. Mettete Barella senza dubbi, da 6,5 Brozovic mentre va schierato Calhanoglu. Dumfries e Perisic approvati, zero dubbi. Lautaro Martinez e l'ora di reagire: se non segna è possibile l'insufficienza, ma per noi vale il rischio. Troppo difficile da lasciare fuori, è anche rigorista. Promosso Dzeko. Sanchez, coperti, ha senso.

 

? SALERNITANA-BOLOGNA

Qui Salernitana: difesa spesso pericolante, il migliore è Mazzocchi. L. Coulibaly, Emerson e Kastanos da panchina facile. Simone Verdi può riprendersi il posto, da mettere con riserva. Djuric ci mette l'anima, ma preferiamo Bonazzoli: non sottovalutatelo anche a fronte di nomi più importanti. Ribery con prudenza, si può fare di meglio.

Qui Bologna: Theate buona carta, no a Medel e Bonifazi. Hickey schierabile per un buon voto, occhio a De Silvestri che manca in zona bonus. Soriano più basso non sta rendendo in chiave fanta, Schouten solo da compitino, Svanberg con una riserva. Arnautovic in netta ripresa, da mettere; Musa Barrow è una tentazione a sorpresa per questo turno. Sì ad Orsolini, rigori e non solo: è in un ottimo momento di forma.

 

? EMPOLI-JUVENTUS

Qui Empoli: prudenza coi difensori, nessuno di loro è da mettere. Bandinelli e Asllani da lasciare fuori, Zurkovski combatte e può uscirne con una sufficienza. Nedim Bajrami è l'anima di questa squadra, metterlo ha una logica. No a Cutrone, idem per Henderson o Benassi. Pinamonti? Se vi manca la terza punta.

Qui Juventus: blocco bianconero approvato. Danilo in ottima forma, sì a Bonucci e de Ligt, meno convincente De Sciglio. Juan Cuadrado può essere il tornado di questa partita, non lasciatelo fuori. Sì a Zakaria, da 6,5 Locatelli. Rabiot vive di alti e bassi, Vlahovic si mette ovviamente senza alcun dubbio. Kean può avere una chance, ma è in ballottaggio e dipende al vostro attacco. E Morata? Può stupire, da mettere con una riserva.

 

? SASSUOLO-FIORENTINA

Qui Sassuolo: Ferrari meglio di Chiriches, no ai due terzini. In ottima forma Traoré cui potete dare una chance, ci piace Frattesi che ha voglia di tornare a sbloccarsi in zona bonus. Domenico Berardi non si tiene fuori mai, una macchina da bonus. Raspadori può essere una buona idea ma dipende anche dalle alternative, va messo invece senza nessun dubbio Scamacca che sa come incidere.

Qui Fiorentina: Odriozola e Biraghi sono da mettere, meglio evitare invece i due centrali. Castrovilli tra alti e bassi, prudenza con Torreira mentre Giacomo Bonaventura sa lasciare la sua firma su questo tipo di partite, per noi è approvato. Sottil in miglioramento, Ikoné in rodaggio mentre Saponara non è una cattiva idea, a sorpresa. Nico Gonzalez va a momenti e nelle ultime ha sempre preso 7, eccellente l'impatto di Piatek che va schierato. Cabral? Ancora all'inizio, purtroppo servirà pazienza e ad ora una riserva sicura.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

 

? TORINO-CAGLIARI

Qui Torino: Bremer è sempre garanzia, ci piace anche Singo per questo turno. Chi ha preso Vojvoda può dargli una chance, preferiamo Lukic a Ricci anche in termini di voto. Tommaso Pobega è la carta che non ti aspetti, può giocare più alto e questo aiuta. Brekalo può fornire anche assist, sì al Gallo Belotti che ormai ha ripreso possesso del suo posto. E questo non aiuta Sanabria...

Qui Cagliari: Lovato è un nostro pallino, approvato anche qui. No a Goldaniga e Carboni, idem per Grassi, Deiola e Dalbert che potete tenere fuori. Sta carburando Bellanova, Marin è scelta da sufficienza e poco altro. Ottimo momento per Pereiro che è da confermare, ma la miglior scelta rimane Joao Pedro per questione di gerarchia. Il suo gol è nell'aria.

 

? VERONA-VENEZIA

Qui Verona: difesa un po' in emergenza, meglio evitare i centrali e lanciare Faraoni che è in netta ripresa. Ci piace la carta Lazovic tra le sorprese, sì a Tameze che sta meritando fiducia. Ilic meno ispirato, Antonin Barak è la bussola di questa squadra... e pure piede caldo. Sì a Caprari, autore fin qui di una super stagione. Simeone promosso, all'andata l'ha vinta lui.

Qui Venezia: Caldara meglio dei compagni di reparto, sta facendo bene Haps che può meritare fiducia. Gianluca Busio può essere promosso a centrocampo, Ampadu e Cuisance non convincono. Aramu resta una buona idea in queste giornate, il suo piede è spesso un fattore. Meglio Henry di Okereke, Nani & co; ma non è un intoccabile.

 

? SPEZIA-ROMA

Qui Spezia: Erlic ultimo a mollare, il resto in difesa è evitabilissimo così come Kiwior e Sala in mediana. Maggiore combatte per tre ma i bonus sono troppo lontani quest'anno, Gyasi da sufficienza mentre Daniele Verde quando vede i giallorossi spesso ne esce ispirato. Nzola sta faticando tanto ed è all'ultima spiaggia, Agudelo carta che può stupire ma non certo un titolare irrinunciabile al fanta.

Qui Roma: Mancini deve frenare i cartellini che sono un problema, meglio Smalling di Kumbulla. Karsdorp ci piace per questo turno, meglio Lorenzo Pellegrini di Cristante naturalmente alla voce bonus. Da mettere Sergio Oliveira, potrà scacciare le parole di crisi. Vina non una prima scelta, sì a Zaniolo e pure ad Abraham: non potete tenerli in panchina. E sì anche a Mkhitaryan con una riserva.

 

? LAZIO-NAPOLI

Qui Lazio: la difesa purtroppo fa spesso danni, dunque evitate quasi tutti se possibile. Sergej Milinkovic-Savic più altri dieci, al fantacalcio è una legge e va rispettata. Sì a Luis Alberto, no a Cataldi. Pedro andrà gestito, considerate che non è al meglio; preferiamo Zaccagni (ottimo momento, va messo) a Felipe Anderson che comunque si sta ritrovando, la luce è sempre Immobile che si schiera, punto e basta.

Qui Napoli: Di Lorenzo sì, piacciono anche Rrahmani e Koulibaly per questa giornata. Non è prioritaria la carta Mario Rui, idem per Demme mentre può essere una buona idea anche in termini di bonus mettere Fabian Ruiz. Sì alla riscossa di Piotr Zielinski, ci ispira. Prudenza con Politano ed Elmas, in ripresa Insigne mentre Mertens da subentrante può essere velenoso. Osimhen è un leone, da schierare ancora anche se non al 100% in questo periodo.

 

? ATALANTA-SAMPDORIA

Qui Atalanta: difesa in emergenza, Zappacosta è la soluzione migliore. Maehle rinvigorito dall'Europa, da ottimo voto il solito Koopmeiners mentre stavolta si può mettere Pessina con una riserva. Da 6,5 Freuler, non tenete fuori Jeremie Boga che può essere un fattore devastante di questo match. Che forma Malinovskyi: lui e Pasalic vanno messi, sono ormai vicinissimi alla porta.

Qui Sampdoria: tante assenze, il cuore di Colley non basta in difesa. Ekdal, Rincon e Thorsby non sono da fantacalcio, Sabiri ci mette corsa e fantasia ma i bonus sono ancora lontani. Sensi recupera e può tornarvi utile. Ciccio Caputo si sbatte per tre, Quagliarella idem... ma pescare dalla Samp in questo turno non è facile.

 

CONSIGLI MANTRA

Chris Smalling (Dc) si può schierare contro lo Spezia, dovrà marcare Nzola e può portare un buon voto. JuanCuadrado (Dd, E) è imprescindibile anche al Mantra, da schierare pure come E contro l'Empoli. Teun Koopmeiners (M, C) è tra le migliori scelte come M, ma approvato pure come C. Da schierare.

Simone Verdi (W, T) può essere un’idea di giornata, dipende dal vostro modulo. Come W è un’ottima soluzione. In Salernitana-Bologna sì anche a MusaBarrow (A), che dopo l’assist all’ultima cerca il gol.

[adv]