Qui Torino: Djidji e Rodriguez da panchina, Bremer rimane schierabile. Singo è un'opzione che si può confermare, non convincono invece Mandragora e Lukic visto il tipo di match. Tommaso Pobega correrà per tre, più sostanza da voto. Brekalo a fiammate, Belotti di cuore ma le prime scelte sono altre per questo turno.
? SAMPDORIA-EMPOLI
Qui Sampdoria: Bereszynski schierabile, preferiamo Magnani a Colley. Candreva da mettere, no a Rincon e Thorsby perché non sono le loro partite. Stefano Sensi per tornare a illuminare, il consiglio è di metterlo. Quagliarella col cuore e si può mettere (ma non prioritario), Caputo va messo anche perché ex velenoso.
Qui Empoli: ci piace la carta Parisi, meglio Stojanovic dei due centrali. Bandinelli e Asllani non sono prime scelte, Zurkowski è schierabile per questa giornata. Nedim Bajrami colleziona assist, dargli un'altra chance non è sbagliato. Pinamonti sì, Cutrone con prudenza. Non ispira Henderson in chiave bonus, più sostanza che altro.
? ROMA-VERONA
Qui Roma: L'emergenza all'improvviso. Karsdorp schierabile, no ai due centrali e per questo turno serve prudenza anche su Vina e Maitland-Niles. Oliveira rigorista e leader, schieratelo. No a Cristante, sì a Lorenzo Pellegrini che vuole recuperare brillantezza e bonus. Veretout sta arrancando, ma stavolta può essere un'idea viste le tante assenze. Abraham è da lanciare in queste partite, zero dubbi. Zaniolo solo con una riserva sicura.
Qui Verona: evitate i tre centrali, Casale compreso. Faraoni è schierabile, ha gamba e vuole recuperare la condizione. Tameze meglio di Ilic, intriga Lazovic se vi manca un big a centrocampo. Antonin Barak resta il faro di questa squadra, bonus e rigori. Caprari più di Simeone, non prime scelte ma diventano più interessanti dopo le assenze della Roma.
? SALERNITANA-MILAN
Qui Salernitana: no a tutti i difensori, ok l'entusiasmo ma le follie sono sempre da evitare. Ederson, Radovanovic e L. Coulibaly sono tutti da spedire in panchina. Franck Ribery lotterà per due, meglio Bonazzoli di Djuric. Perotti? Non è la partita giusta. Mousset sembra ancora un pesce fuor d'acqua, serve tempo per lui e per Mikael.
Qui Milan: via libera al blocco rossonero. Calabria sì ma anche Tomori, Romagnoli e ovviamente Theo Hernandez. Tonali sempre approvato, Kessié anche nonostante fischi e mercato. Si può mettere Messias ma anche Saelemaekers, non fatevi spaventare dal minutaggio. RafaelLeao impossibile da tenere fuori, idem per Giroud. Via libera pure a Brahim Diaz, con una riserva.
? FIORENTINA-ATALANTA
Qui Fiorentina: Odriozola sì, promosso anche Milenkovic già incisivo in Coppa Italia. Biraghi si può lanciare, no ad Igor e Quarta. Giacomo Bonaventura merita una chance, rilanciatelo da ex intrigante. Torreira da 6, non ispira Maleh. Nico Gonzalez da buon voto, meglio Piatek di Cabral in questo momento, lo dice il campo. Ikoné sta faticando ad inserirsi, Sottil non è prioritario.
Qui Atalanta: Djimsiti in versione Europa, schierabile così come Demiral. Sta faticando Toloi, siate prudenti anche con Hateboer e Maehle. Si può lanciare Zappacosta, sembra in carenza di benzina de Roon mentre Freuler è da 6,5. Mario Pasalic può essere un fattore a sorpresa, approvati Malinovskyi e Boga, da mettere in un attacco in piena emergenza. Promosso Koopmeiners.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
? VENEZIA-GENOA
Qui Venezia: Haps è una sorpresa di giornata che si può lanciare, Caldara di cuore. Crnigoj, Ampadu, Cuisance? Niente di intoccabile, se non in leghe numerosissime. Mattia Aramu sa come si fa in queste partite, si può schierare. Prudenza su Johnsen che va a folate, non ispira ancora Nani. Henry da mettere come scommessa se vi manca la terza punta.
Qui Genoa: no a Vasquez, ancora in sofferenza Hefti. Sturaro, Badelj, Yeboah: vedi alla voce panchina. Mattia Destro è la carta da giocarsi in questi match, schieratelo ancora. Piccoli ci mette l'anima ma ancora non offre garanzie, Amiri è un jolly che finalmente può essere messo. Ekuban da buon voto, Gudmundsson da jolly.
? INTER-SASSUOLO
Qui Inter: Skriniar da rilanciare, Dimarco si gioca la carta del piede ottimo ma può soffrire Berardi. D'Ambrosio idea per chi ce l'ha, potete mettere anche Darmian. Via libera a Dumfries in gran forma, Nicolò Barella vuole e deve suonare la carica. Sì a Calhanoglu, ovviamente si mette questo Perisic in formato demonio. Chi ha Sanchez può dargli una chance. Lautaro si può finalmente sbloccare, occhio ai rigori; Dzeko sì, ma copritevi con entrambi e specialmente con Edin.
Qui Sassuolo: difesa traballante senza Ferrari, siate molto cauti. Frattesi vorrà mettersi in mostra, l'Inter lo vuole e schierarlo non è folle. No a Maxime Lopez, Traoré spesso manca in continuità e questo va considerato, però è in grande forma. Domenico Berardi è la stella polare di questa squadra, metterlo ha un senso sempre. Scamacca meglio di Raspadori per questo turno.
? UDINESE-LAZIO
Qui Udinese: Pablo Marì meglio degli altri due centrali, così come Molina è nettamente meglio di Soppy per questo turno, potete lanciare l'argentino. Walace, Arslan, Makengo: una panchina (al fanta) per tre. Beto ha già dato molti problemi alla Lazio all'andata, ha senso schierarlo. Deulofeu va a momenti, vuole riaccendersi.
Qui Lazio: Luiz Felipe è una buona carta ma niente di clamoroso, non intrigano i due terzini. Sergej Milinkovic-Savic va messo come ogni domenica, no a Cataldi e Basic che stanno mancando in continuità. Pedro resta l'uomo in più, lanciate ancora lo spagnolo. Ci può stare giocarsi la carta Felipe Anderson, Zaccagni da schierare senza dubbi visto il suo momento d'oro.
? CAGLIARI-NAPOLI
Qui Cagliari: difesa in emergenza, da evitare in blocco. Bellanova può stupire, no a Dalbert, Marin, Deiola, Obert, Ceppitelli e Goldaniga. Keita Baldé sta faticando, Pavoletti solo per coraggiosi perché non è al 100%. Pereiro va a folate. Rimane sempre Joao Pedro, l'ultimo ad arrendersi anche se è in un momento complicato. Ma col Napoli è tosta per tutti.
Qui Napoli: Di Lorenzo approvato, anche Rrahmani e Koulibaly che stanno performando alla grande. Mario Rui sì, Demme no. Fabian Ruiz può accendersi, occhio al suo mancino in queste partite. Confermate Zielinski già decisivo al Camp Nou, Insigne coi rigori va messo. Elmas sta bene, non dubitate di Osimhen. Sia Victor che Mertens sono da mettere, coprendosi per sicurezza sui cambi pericolosi di Spalletti.
? BOLOGNA-SPEZIA
Qui Bologna: Theate si può lanciare, buone idee anche De Silvestri e Hickey, lo scozzese intriga non poco. Soriano manca nei bonus e arretra ancora, Schouten da cartellino facile. Riccardo Orsolini può riaccendersi, occhio a Barrow che quando vede lo Spezia si accende. Arnautovic non fa gol da 10 partite, è chiamato alla scossa. No ad Aebischer.
Qui Spezia: Erlic ultimo a mollare, no agli altri difensori di Thiago Motta. Sala e Kiwior da evitare, Maggiore non sta brillando e sembra spesso stanco. Gyasi non è una priorità, sì a Daniele Verde se vi manca una punta perché lo Spezia spesso lo trascinano il suo cuore e le sue giocate. Manaj solo in caso di emergenze, Nzola è un no.
? CONSIGLI MANTRA
Giovanni Di Lorenzo (Dd, E) è schierabile contro il Cagliari, al fantacalcio è una garanzia e pure al Mantra con la sua presenza fissa. DenisZakaria (M) può essere una ottima M di giornata, sicuramente tra le migliori del turno nel derby di Torino.
Stefano Sensi (C) è un’ottima idea per la 26ma giornata, da proporre anche al Mantra contro l’Empoli. GiacomoBonaventura (C, W, T) può avere una maglia nella vostra squadra, meglio se come C o W. Contro l’Atalanta è anche un ex. Daniele Verde (A) può avere senso in questa giornata, idea come A se non avete top nel ruolo.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA