Qui Bologna: Theate rimane l'unica pedina approvata in difesa. No a Medel, convincono poco anche Dominguez e Viola. Soriano corre ma i bonus da mesi sono un ricordo, Mattias Svanberg è la chiave per poter trovare un +1 o +3, promosso. Hickey schierabile, ultimo a mollare. Sì a Orsolini, anche rigorista; non ispira Sansone, deve reagire Arnautovic dopo tanti problemi ma parte fuori.
?GENOA-UDINESE
Qui Genoa: tanto caos, nuovo allenatore. Affidatevi solo alle poche certezze: Cambiaso schierabile ma non prioritario, il resto è da evitare. Da Vasquez ai vari Sturaro, Badelj & co. Yeboah fa ancora tanta confusione, Mattia Destro è l'unico volto di un Grifone in tilt. Ultimo a mollare.
Qui Udinese: da 6 Perez, meglio Nuytinck che comanda in difesa. Arslan e Walace non convincono al fanta, meglio Makengo: anche per lui comunque un po' di fatica in zona voti alti o bonus. Udogie schierabile solo se siete corti, Molina con una riserva a coprire. Beto in questo stadio ha già colpito: fiducia totale. Deulofeu solo con una riserva.
? INTER-VENEZIA
Qui Inter: promosso il blocco nerazzurro. Skriniar, de Vrij e Bastoni senza pensarci neanche. Bene Dumfries, sì anche a Darmian con una riserva e ovviamente al solito Ivan Perisic che in queste partite è devastante. Calhanoglu e Barella da mettere sempre, Brozovic da 6,5. Dzeko e Lautaro entrambi promossi, ma non fate l'errore di lasciar fuori questo Sanchez...
Qui Venezia: positivi permettendo, c'è davvero poco da scegliere al fantacalcio. E rischiate anche coi casi Covid. No ai difensori, no agli esterni, no ad un centrocampo che fatica a portare bonus. Mattia Aramu è sempre la luce in queste partite, l'unico che può accendersi. No ad Henry.
? LAZIO-ATALANTA (match a rischio)
Qui Lazio: la difesa è pericolante, evitatevi rischi inutili anche con Luiz Felipe o Marusic. Sergej Milinkovic-Savic è la filastrocca di questo fanta, schierarlo punto e basta. Sempre. Luis Alberto promosso per questo tipo di match, può faticare Leiva. No a Raul Moro, Zaccagni con una riserva, Immobile si schiera senza ombra di dubbio. Felipe Anderson? Non è il suo miglior momento, ma può essere velenoso in ripartenza.
Qui Atalanta: Attenzione alla situazione di casa Atalanta, c'è l'ombra del Covid e ci sono dei positivi. Serve una riserva per tutti, la gara è a rishcio. Demiral la miglior pedina in difesa, lanciate DavideZappacosta mentre Pezzella - promosso nelle ultime gare - non è consigliato per questo turno. De Roon non ispira, Freuler solito equilibratore con poche garanzie di bonus. Koopmeiners approvato, la carta Pessina è un azzardo intrigante così come Piccoli, promesso sposo del Genoa. Riserva obbligatoria per tutti quelli davanti, da Muriel a Pasalic.
? CAGLIARI-FIORENTINA
Qui Cagliari: il Covid porta l'emergenza difesa, no anche a Dalbert e Ladinetti. Poco da pescare, anche Nandez andrà valutato e non sta benissimo. Marin può sempre essere da buon voto, no a Pereiro mentre Joao Pedro sarà un leone come ogni domenica. Ma si può trovare di meglio alla voce attaccanti top per questo turno.
Qui Fiorentina: Biraghi ha il piede caldo, bene anche Odriozola. Mettete Milenkovic, il bonus gli manca da troppo. Jack Bonaventura sempre promosso a pieni voti, consigliato come nello scorso turno. Torreira da 6,5 pieno, Maleh non una priorità; idem per Duncan e Castrovilli. Sì a Saponara, chi ha già preso Ikoné lo schieri coprendosi. Inutile dirlo: Vlahovic più altri dieci.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
? NAPOLI-SALERNITANA
Qui Napoli: blocco Napoli da proporre in toto. Di Lorenzo, ma anche un ottimo Rrahmani e Mario Rui per questa giornata. Sì a Fabian Ruiz, può essere uomo bonus; no a Lobotka. In gran crescita Lozano, torna Insigne e va messo con una riserva mentre serve coprirsi (ma schierandolo) pure per Osimhen. Ovviamente da mettere Zielinski, non fate l'errore di escludere Mertens.
Qui Salernitana: c'è davvero poco o niente da fantacalcio, tra casi Covid (8) e una situazione complessa. La difesa va evitata in blocco, Obi corre per due ma raccoglie poco. No a Schiavone, Di Tacchio e Ruggeri. Gondo da evitare, Federico Bonazzoli lotterà. Ma fidatevi, non basta.
? SPEZIA-SAMPDORIA
Qui Spezia: Erlic ultimo a mollare, buona pedina anche Amian che sta crescendo. Kovalenko può meritare fiducia in questo turno, no a Kiwior. Sempre da buon voto l'onesto Bastoni, date una chance a Kevin Agudelo se lo avete in rosa dopo l'exploit di San Siro. Gyasi non è una priorità, meglio Verde.
Qui Sampdoria: approvato subito Magnani, così come Bereszynski. Tra i centrocampisti c'è solo Thorsby alla voce schierabili, Antonio Candreva va riproposto con fiducia totale. Può esaltarsi Augello se 3-5-2 sarà davvero, da riproporre. Sia Caputo che Gabbiadini sono buone pedine: se non avete nomi top, sono entrambi schierabili.
? TORINO-SASSUOLO
Qui Torino: Bremer è un toro da confermare sempre, no a Rodriguez. In condizione eccellente Singo, bene anche Lukic mentre ispirano meno dei compagni di reparto Mandragora e Vojvoda ma sono entrambi schierbaili. Non sottovalutate né dimenticate Pobega. Josip Brekalo meglio di Praet in zona bonus, Pjaca è una carta a sorpresa. Sanabria ci piace, si può mettere per questa giornata.
Qui Sassuolo: no ai terzini, possono soffrire. Dietro guida Ferrari ed è spesso una buona notizia. Davide Frattesi è veleno puro quando si inserisce, rilanciatelo. Non scaldano né Maxime Lopez, né Kyriakopoulos. Buona idea Raspadori, sta bene. Scamacca come Vlahovic: si mettono, punto e basta. Ormai hanno raggiunto quel tipo di status a pieno merito. Berardi sì, ovviamente. Ma meglio avere una riserva...
? EMPOLI-ROMA
Qui Empoli: no ai due centrali, Stojanovic può cavarsela con un 6. Bandinelli e Ricci di lotta, Zurkowski di governo e ottima pedina a centrocampo se vi manca un titolare fisso. Ispirato Bajrami, già illuminante a San Siro. Non è caldo Henderson, occhio invece ad Andrea Pinamonti a cui manca il gol da un po'...
Qui Roma: Karsdorp è un'ottima opzione, da mettere. Mancini meglio di Ibanez, Vina può uscirne con un buon voto. Non lasciate fuori Sergio Oliveira se lo avete già preso, rigori e qualità. Nicolò Zaniolo sa esaltarsi in questo tipo di stadi e partite, non sottovalutatelo. Bene anche Mkhitaryan e Afena-Gyan, da mettere senza dubbi Abraham. Veretout non ha garanzie di minutaggio, ma può ruggire d'orgoglio.
? MILAN-JUVENTUS
Qui Milan: pericolanti i due centrali, non dubitate mai di Theo anche se l'ultimo rigore è finito sui tabelloni di San Siro. Calabria da mettere (con una riserva), sì a Sandro Tonali che sa ormai esaltarsi in queste notti. Brahim Diaz sta faticando, ma con la Juve sa accendersi; molto meglio Leao di Saelemaekers. Ibrahimovic è sempre sì, punto. Cautela con Giroud.
Qui Juventus: de Ligt va messo, guiderà la difesa. Non lasciate fuori Juan Cuadrado, sono le sue notti d'eccellenza. No a Bentancur, Locatelli da buon voto; occhio a McKennie con i suoi inserimenti pericolosi, per noi va messo. Dybala a San Siro spesso illumina, va lanciato. Non intriga troppo Kulusevski, date una chance a Morata.
? CONSIGLI MANTRA
Bram Nuytinck (Dc) può essere un’opzione per la difesa, il Genoa ultimamente sta facendo un po’ di fatica. Scelta approvata al Mantra. DavideZappacosta (E) è al rientro, è schierabile contro la Lazio. Vuole tornare a macinare bonus. Un altro esterno che si può mettere è DarkoLazovic (E, W), gioca oggi contro il Bologna.
NicolòZaniolo (W, T) ha fatto bene in Coppa Italia, cambiando la partita con il suo ingresso in campo. Va proposto contro l’Empoli, dovete trovargli spazio al Mantra. JosipBrekalo (A) è in casa contro il Sassuolo, sono le sue partite. Ottimo rendimento in casa.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/19fcf81e71649f0985fae0f207f32293-scaled-e1766139264249.jpeg)