news

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Anche questa è una giornata molto particolare per il Covid. Fare la formazione è...
Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Anche questa è una giornata molto particolare per il Covid. Fare la formazione è sempre più difficile, tra casi e tante assenze. C'è poco margine di scelta, ma vogliamo comunque supportarvi nelle scelte con la nostra preview.

? Seguite le nostre per capire chi gioca e chi non gioca in questo difficile turno.

 

?  VENEZIA-MILAN

Qui Venezia: no ai quattro difensori, l'unico a cavarsela può essere Haps. Ampadu non convince, Cuisance avrà bisogno di tempo mentre Busio ha qualità, può uscirne con un buon voto. Mattia Aramu resta il faro, l'uomo col piede caldo da mettere. Henry non convince, Okereke contropiedista velenoso.


Qui Milan: Florenzi promosso, mettete ovviamente Theo Hernandez a ogni costo. I due centrali non sono priorità, anzi. Tonali in forma eccellente, da schierare senza dubbi. Convince meno Bakayoko, non è una priorità Krunic. Promosso come sempre Messias, anche da subentrante, e con lui anche Rafael Leao, tornate a schierare Ibrahimovic. Sì a Brahim Diaz, netta crescita. Giroud? Coperti da una riserva può avere logica. Saelemaekers ci può stare.

 

?CAGLIARI-BOLOGNA

Qui Cagliari: Lovato è la scelta migliore, da buon voto. Sì a Lykogiannis, Marin da buon voto mentre Deiola e Grassi non ispirano. Dalbert da evitare, Joao Pedro è più di una luce, di un totem per questa squadra. Pavoletti di cuore, si può fare.

Qui Bologna: Theate sempre la miglior idea in difesa. De Silvestri promosso, Dijks convince molto meno. Il solito Mattias Svanberg approvato a centrocampo, corsa e inserimenti. Riproponete Orsolini, non convince invece Sansone. Soriano in crisi d'identità, siate cauti. Arnautovic da leader, si può mettere da terza punta.

 

? EMPOLI-SASSUOLO

Qui Empoli: Viti approvato, stavolta no a Marchizza ma si può lanciare Stojanovic. Ricci non ispira, Henderson di corsa ma pochi bonus, merita fiducia Zurkowski al veleno negli inserimenti. Andrea Pinamonti recuperato e da lanciare, meglio di Cutrone. Bajrami merita fiducia, Di Francesco solo se vi mancano attaccanti.

Qui Sassuolo: Ferrari è da mettere, meglio Rogerio di Toljan, ok Kyriakopoulos. Non intriga Chiriches. I due centrocampisti non sono prioritari, tutt'altro. Domenico Berardi merita una fiducia totale, da mesi. Raspadori sottopunta è un'idea alternativa e interessante, Defrel è schierabile per chi l'ha preso. Nessuna urgenza. Scamacca e Frattesi è entrambi, con una riserva.

 

? TORINO-FIORENTINA

Qui Torino: Bremer va sempre messo, no ai due compagni di reparto. Singo merita spazio e fiducia, sono le sue partite. Lukic meglio di Mandragora, Pobega sì anche se meglio con una copertura. Vojvoda non è una prima scelta. Attenti a Tonny Sanabria che sa graffiare in questi match, Praet fa l'equilibratore. Brekalo a folate, no a Zaza.

Qui Fiorentina: piace più Odriozola di Biraghi per il voto finale. Milenkovic da mettere, sono match da saltatori velenosi. Sì a Giacomo Bonaventura, inserimenti e colpi pericolosi. Torreira da buon voto, non intriga Duncan, Castrovilli con riserva. Callejon onesto ma non intriga, Nico Gonzalez a momenti, Ikoné sì per chi l'ha già preso. Vlahovic in campo, sempre e comunque.

 

? NAPOLI-SAMPDORIA

Qui Napoli: sì totale a Rrahmani, Di Lorenzo va messo. Demme e Lobotka poco da fantacalcio, l'emergenza continua anche in fascia. Politano in fiducia, promosso Elmas, Insigne al 'Maradona' va riproposto. Sì a DriesMertens, sta benissimo. La panchina? Quante assenze...

Qui Sampdoria: la difesa è in emergenza, meglio evitare per questo turno e magari andare a caccia di 6 politici per chi ne ha. Thorsby preferibile ad Ekdal, l'assenza di Candreva peserà. Manolo Gabbiadini sta benissimo, preferibile a Caputo. Purtroppo Quagliarella fa fatica.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

 

? UDINESE-ATALANTA

Udinese: La partita si gioca, attenzione però alla situazione Udinese. I positivi sono tanti, ben 12 tra i calciatori. E non sono resi noti, quindi cautela massima al fantacalcio. Serve una copertura per tutti. Nel dubbio, da evitare il resto della squadra: dalla difesa al centrocampo. Sì a GerardDeulofeu, Beto con una riserva perché è al rientro. Nuytinck per un voto.

Atalanta: Promosso il blocco-Atalanta, l’Udinese sarà in grande emergenza. Da schierare LuisMuriel, così come i giocatori offensivi: Pasalic, Malinovskyi e Ilicic tutti promossi con copertura. Koopmeiners meglio di de Roon, Hateboer meglio di Maehle. In difesa sì a Toloi, ci sta anche la carta Djimsiti. Ci sono tre positivi di cui non sono stati resi noti i nomi, quindi è obbligatorio avere una riserva per tutti.

 

? GENOA-SPEZIA

Qui Genoa: Vanheusden il migliore tra i tre centrali, Criscito sì solo con una riserva. Chi ha già preso Hefti può premiarlo, Cambiaso da 6,5 per questo turno. Date una chance a Melegoni, non ai due compagni di reparto. Mattia Destro in questo momento è il Genoa, quasi da solo. Caicedo solo se siete in emergenza.

Qui Spezia: Erlic ultimo a mollare, si può mettere Amian che sta facendo bene. Bastoni a centrocampo fa il suo onesto lavoro, no a Sala e sì a Giulio Maggiore se siete a corto di centrocampisti: gioca sempre dando l'anima. Gyasi meglio di Antiste e Verde, il resto è tanta (troppa?) confusione.

 

? ROMA-JUVENTUS

Qui Roma: difesa in emergenza, Ibanez deve reagire ma Smalling è meglio. Vina non convince, Maitland-Niles per coraggiosi al debutto. Lorenzo Pellegrini in fiducia, si può schierare in questa giornata. Veretout con una riserva, Cristante da sufficienza. Abraham schierabile ma non intoccabile. Shomurodov & co, no grazie. Mkhitaryan approvato, Zaniolo a rischio: solo con una copertura.

Qui Juventus: De Ligt e Cuadrado vanno messi, sono l'anima difensiva di questa Juve. No ai compagni di reparto. Arthur e Bentancur non convincono, Rabiot al solito mentre Locatelli è da buon voto, poco altro. Paulo Dybala va rimesso, non tenete fuori Chiesa perché la Juve passa da lui. Morata con una riserva, Kean se vi manca una terza punta.

 

? INTER-LAZIO

Qui Inter: trio difensivo d'eccellenza, da schierare. Meglio Perisic di Dumfries, comunque schierabile. Così come Vidal, al posto di Calhanoglu. Barella va messo a occhi chiusi, Brozovic da buon voto come spesso capita. Sanchez a folate, Dzeko soltanto con riserva sicurissima. Idem Dimarco. Lautaro Martinez va riproposto, l'Inter ha bisogno di lui.

Qui Lazio: difesa in emergenza, evitate tutti i quattro della linea di Sarri. Sergej Milinkovic-Savic in questo momento è la Lazio, quasi da solo; da mettere. Luis Alberto comunque approvato a San Siro, prudenza con Cataldi. Felipe Anderson da mettere a priori perché può essere velenoso, Pedro da buon voto, Zaccagni non è una priorità ma ci può stare se siete corti. Immobile in campo, mai in dubbio.

 

? VERONA-SALERNITANA

Verona: I big di Tudor ci sono, nonostante i tanti casi di Covid che hanno colpito la squadra. Sì a GiovanniSimeone, da mettere anche Caprari. Si può tornare a schierare con fiducia Antonin Barak, con una riserva. Promossi anche Lazovic e Veloso, chi ha Tameze può schierarlo. In difesa approvato Casale su tutti. Se avete Lasagna, schieratelo.

Salernitana: C’è poco da pescare nella squadra di Colantuono, in emergenza. L’attacco può soffrire un po’, da Gondo a Djuric. Un po’ meglio Bonazzoli. A centrocampo MamadouCoulibaly è uno dei migliori, meglio di no Di Tacchio. Da evitare la difesa.

 

CONSIGLI MANTRA

Sandro Tonali (M, C) sta facendo una stagione superlativa. Come M è da primissimi slot, da C si trova di meglio ma in queste giornate particolari con tante defezioni rimane una buona scelta. GeorgiosKyriakopoulos (Ds, E) ha un buon sinistro e potrebbe giocare più avanzato. Il gioco dominante del Sassuolo potrebbe portarlo in zona bonus. Consigliato a sorpresa come Ds. 

Dries Mertens (A) è una certezza da anni. Alla Sampdoria può fare male, sono le sue partite. Darko Lazovic (E, W) giovedì ci è andato vicino, domenica può trovare il suo primo +3 contro la Salernitana al Bentegodi. Come E ad occhi chiusi, da W non è tra i primi cinque. ChrisSmalling (Dc) può essere schierato al Mantra in questa giornata, anche contro la Juve.

[adv]