Qui Milan: Florenzi promosso, mettete ovviamente Theo Hernandez a ogni costo. I due centrali non sono priorità, anzi. Tonali in forma eccellente, da schierare senza dubbi. Convince meno Bakayoko, non è una priorità Krunic. Promosso come sempre Messias, anche da subentrante, e con lui anche Rafael Leao, tornate a schierare Ibrahimovic. Sì a Brahim Diaz, netta crescita. Giroud? Coperti da una riserva può avere logica. Saelemaekers ci può stare.
?CAGLIARI-BOLOGNA
Qui Cagliari: Lovato è la scelta migliore, da buon voto. Sì a Lykogiannis, Marin da buon voto mentre Deiola e Grassi non ispirano. Dalbert da evitare, Joao Pedro è più di una luce, di un totem per questa squadra. Pavoletti di cuore, si può fare.
Qui Bologna: Theate sempre la miglior idea in difesa. De Silvestri promosso, Dijks convince molto meno. Il solito Mattias Svanberg approvato a centrocampo, corsa e inserimenti. Riproponete Orsolini, non convince invece Sansone. Soriano in crisi d'identità, siate cauti. Arnautovic da leader, si può mettere da terza punta.
? EMPOLI-SASSUOLO
Qui Empoli: Viti approvato, stavolta no a Marchizza ma si può lanciare Stojanovic. Ricci non ispira, Henderson di corsa ma pochi bonus, merita fiducia Zurkowski al veleno negli inserimenti. Andrea Pinamonti recuperato e da lanciare, meglio di Cutrone. Bajrami merita fiducia, Di Francesco solo se vi mancano attaccanti.
Qui Sassuolo: Ferrari è da mettere, meglio Rogerio di Toljan, ok Kyriakopoulos. Non intriga Chiriches. I due centrocampisti non sono prioritari, tutt'altro. Domenico Berardi merita una fiducia totale, da mesi. Raspadori sottopunta è un'idea alternativa e interessante, Defrel è schierabile per chi l'ha preso. Nessuna urgenza. Scamacca e Frattesi è entrambi, con una riserva.
? TORINO-FIORENTINA
Qui Torino: Bremer va sempre messo, no ai due compagni di reparto. Singo merita spazio e fiducia, sono le sue partite. Lukic meglio di Mandragora, Pobega sì anche se meglio con una copertura. Vojvoda non è una prima scelta. Attenti a Tonny Sanabria che sa graffiare in questi match, Praet fa l'equilibratore. Brekalo a folate, no a Zaza.
Qui Fiorentina: piace più Odriozola di Biraghi per il voto finale. Milenkovic da mettere, sono match da saltatori velenosi. Sì a Giacomo Bonaventura, inserimenti e colpi pericolosi. Torreira da buon voto, non intriga Duncan, Castrovilli con riserva. Callejon onesto ma non intriga, Nico Gonzalez a momenti, Ikoné sì per chi l'ha già preso. Vlahovic in campo, sempre e comunque.
? NAPOLI-SAMPDORIA
Qui Napoli: sì totale a Rrahmani, Di Lorenzo va messo. Demme e Lobotka poco da fantacalcio, l'emergenza continua anche in fascia. Politano in fiducia, promosso Elmas, Insigne al 'Maradona' va riproposto. Sì a DriesMertens, sta benissimo. La panchina? Quante assenze...
Qui Sampdoria: la difesa è in emergenza, meglio evitare per questo turno e magari andare a caccia di 6 politici per chi ne ha. Thorsby preferibile ad Ekdal, l'assenza di Candreva peserà. Manolo Gabbiadini sta benissimo, preferibile a Caputo. Purtroppo Quagliarella fa fatica.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
? UDINESE-ATALANTA
Udinese: La partita si gioca, attenzione però alla situazione Udinese. I positivi sono tanti, ben 12 tra i calciatori. E non sono resi noti, quindi cautela massima al fantacalcio. Serve una copertura per tutti. Nel dubbio, da evitare il resto della squadra: dalla difesa al centrocampo. Sì a GerardDeulofeu, Beto con una riserva perché è al rientro. Nuytinck per un voto.
Atalanta: Promosso il blocco-Atalanta, l’Udinese sarà in grande emergenza. Da schierare LuisMuriel, così come i giocatori offensivi: Pasalic, Malinovskyi e Ilicic tutti promossi con copertura. Koopmeiners meglio di de Roon, Hateboer meglio di Maehle. In difesa sì a Toloi, ci sta anche la carta Djimsiti. Ci sono tre positivi di cui non sono stati resi noti i nomi, quindi è obbligatorio avere una riserva per tutti.
? GENOA-SPEZIA
Qui Genoa: Vanheusden il migliore tra i tre centrali, Criscito sì solo con una riserva. Chi ha già preso Hefti può premiarlo, Cambiaso da 6,5 per questo turno. Date una chance a Melegoni, non ai due compagni di reparto. Mattia Destro in questo momento è il Genoa, quasi da solo. Caicedo solo se siete in emergenza.
Qui Spezia: Erlic ultimo a mollare, si può mettere Amian che sta facendo bene. Bastoni a centrocampo fa il suo onesto lavoro, no a Sala e sì a Giulio Maggiore se siete a corto di centrocampisti: gioca sempre dando l'anima. Gyasi meglio di Antiste e Verde, il resto è tanta (troppa?) confusione.
? ROMA-JUVENTUS
Qui Roma: difesa in emergenza, Ibanez deve reagire ma Smalling è meglio. Vina non convince, Maitland-Niles per coraggiosi al debutto. Lorenzo Pellegrini in fiducia, si può schierare in questa giornata. Veretout con una riserva, Cristante da sufficienza. Abraham schierabile ma non intoccabile. Shomurodov & co, no grazie. Mkhitaryan approvato, Zaniolo a rischio: solo con una copertura.
Qui Juventus: De Ligt e Cuadrado vanno messi, sono l'anima difensiva di questa Juve. No ai compagni di reparto. Arthur e Bentancur non convincono, Rabiot al solito mentre Locatelli è da buon voto, poco altro. Paulo Dybala va rimesso, non tenete fuori Chiesa perché la Juve passa da lui. Morata con una riserva, Kean se vi manca una terza punta.
? INTER-LAZIO
Qui Inter: trio difensivo d'eccellenza, da schierare. Meglio Perisic di Dumfries, comunque schierabile. Così come Vidal, al posto di Calhanoglu. Barella va messo a occhi chiusi, Brozovic da buon voto come spesso capita. Sanchez a folate, Dzeko soltanto con riserva sicurissima. Idem Dimarco. Lautaro Martinez va riproposto, l'Inter ha bisogno di lui.
Qui Lazio: difesa in emergenza, evitate tutti i quattro della linea di Sarri. Sergej Milinkovic-Savic in questo momento è la Lazio, quasi da solo; da mettere. Luis Alberto comunque approvato a San Siro, prudenza con Cataldi. Felipe Anderson da mettere a priori perché può essere velenoso, Pedro da buon voto, Zaccagni non è una priorità ma ci può stare se siete corti. Immobile in campo, mai in dubbio.
? VERONA-SALERNITANA
Verona: I big di Tudor ci sono, nonostante i tanti casi di Covid che hanno colpito la squadra. Sì a GiovanniSimeone, da mettere anche Caprari. Si può tornare a schierare con fiducia Antonin Barak, con una riserva. Promossi anche Lazovic e Veloso, chi ha Tameze può schierarlo. In difesa approvato Casale su tutti. Se avete Lasagna, schieratelo.
Salernitana: C’è poco da pescare nella squadra di Colantuono, in emergenza. L’attacco può soffrire un po’, da Gondo a Djuric. Un po’ meglio Bonazzoli. A centrocampo MamadouCoulibaly è uno dei migliori, meglio di no Di Tacchio. Da evitare la difesa.
? CONSIGLI MANTRA
Sandro Tonali (M, C) sta facendo una stagione superlativa. Come M è da primissimi slot, da C si trova di meglio ma in queste giornate particolari con tante defezioni rimane una buona scelta. GeorgiosKyriakopoulos (Ds, E) ha un buon sinistro e potrebbe giocare più avanzato. Il gioco dominante del Sassuolo potrebbe portarlo in zona bonus. Consigliato a sorpresa come Ds.
Dries Mertens (A) è una certezza da anni. Alla Sampdoria può fare male, sono le sue partite. Darko Lazovic (E, W) giovedì ci è andato vicino, domenica può trovare il suo primo +3 contro la Salernitana al Bentegodi. Come E ad occhi chiusi, da W non è tra i primi cinque. ChrisSmalling (Dc) può essere schierato al Mantra in questa giornata, anche contro la Juve.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA