Maurizio Setti, presidente del Verona, ha parlato oggi in conferenza stampa in occasione della presentazione del nuovo direttore sportivo Sean Sogliano. Queste le sue parole su mercato e sul futuro del tecnico Salvatore Bocchetti raccolte da TMW....
MaurizioSetti, presidente del Verona, ha parlato oggi in conferenza stampa in occasione della presentazione del nuovo direttore sportivo Sean Sogliano. Queste le sue parole su mercato e sul futuro del tecnico SalvatoreBocchetti raccolte da TMW.
MERCATO - "Il problema del budget ce lo poniamo al rientro dei giocatori, quando si capirà quello che si potrà fare. Faremo dei correttivi, ma non parliamo di budget. Bisognerà capire la volontà dei giocatori quando torneranno".
BOCCHETTI - "La mia posizione? Se giudichiamo i risultati il bilancio è negativo, ma credo anche che abbia avuto anche un po' di sfortuna. Abbiamo avuto molti infortuni, e poi ci sono stati episodi sfortunati sul campo, o se volete nostre debolezze sul campo. Vi posso garantire che Salvatore, nell'impegno e nella gestione degli allenamenti, è un potenziale grande allenatore. La valutazione passerà da questi giorni". La società, quindi, non ha ancora deciso. Così Sogliano su Ficcadenti: "Ho un difetto: non riesco a parlare con nessun altro allenatore fino a quando non decido di mandare via quello che è in carica. Stimo moltissimo Ficcadenti, ma non ho parlato né con lui né con nessun altro allenatore".
RINNOVO BOCCHETTI - "Un azzardo? No. Analizzando il percorso di questo club, mi sono voluto mettere al 'sicuro', rispetto ai contratti stipulati. La scelta di un giovane allenatore, che con noi ha costruito un percorso da calciatore e tecnico di Primavera, ha accelerato un'idea che avevamo già in mente".