primo piano

Presidente Empoli: “Scelta fatta su Vicario e Parisi a gennaio! Caputo, Zurkowski e quando torna Destro”

Alessandro Cosattini

Fabrizio Corsi dice tutto. Il presidente dell’Empoli ad Antenna 50 ha risposto alle domande di mercato: da Vicario a Caputo, ma non solo. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da pianetaempoli.it: “Su Caputo c’e qualcosa di concreto, lui ci...

FabrizioCorsi dice tutto. Il presidente dell’Empoli ad Antenna 50 ha risposto alle domande di mercato: da Vicario a Caputo, ma non solo. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da pianetaempoli.it: “Su Caputo c’e qualcosa di concreto, lui ci chiama tutti i giorni... sembrava una trattativa facile, adesso un po' meno con qualche schermaglia ma dobbiamo ancora trattare con la Sampdoria. Caputo per noi sarebbe un giocatore importante anche sotto l’aspetto della serietà e come esempio dello spogliatoio. Mi auguro che entro fine anno si possa concludere l’operazione”.

DESTRO - “Sta procedendo abbastanza bene ma dobbiamo avere molta attenzione. Si spera che entro una settimana il giocatore possa cominciare a correre, sarei contento se fosse pronto intorno al 20 gennaio”.

ZURKOWSKI - “E’ una situazione difficile, al momento non sembrano ci siano aperture e forse ci sono altre società più importanti che possono far valere la loro potenza economica”.

VICARIO - “Via a gennaio in caso di super offerta? No, il ragazzo è di una serietà incredibile e finirà la stagione in azzurro come Parisi”.


BALDANZI - “Baldanzi per noi è un giocatore importante e di prospettiva come lo è Fazzini. Io, il ds e il mister guardiamo ancora i margini di crescita che hanno questi ragazzi sotto tutti i punti di vista, siamo al 70/80% della loro maturazione fisica. Fazzini può fare tutti i ruoli del centrocampo e anche Baldanzi potrebbe giocare oltre al ruolo di trequartista anche in quello di attaccante. Entrambi nei prossimi due anni possono mettere su tre kg di massa muscolare che gli potrebbero permettere di fare un ulteriore step”.

[adv]