news formazioni

Prandelli: “Ribery, stop in allenamento! Kokorin ha bisogno di tre settimane”

Prandelli: “Ribery, stop in allenamento! Kokorin ha bisogno di tre settimane” - immagine 1
Il grande dubbio di casa Fiorentina verso l’anticipo di domani sera contro l’Inter si chiama Franck Ribery. Il francese non è al top ed è in dubbio per la partita: dipenderà tutto dalla rifinitura di domani mattina per lui (che per ora fa...
Alessandro Cosattini

Il grande dubbio di casa Fiorentina verso l’anticipo di domani sera contro l’Inter si chiama Franck Ribery. Il francese non è al top ed è in dubbio per la partita: dipenderà tutto dalla rifinitura di domani mattina per lui (che per ora fa regolarmente parte dell'elenco dei convocati). Ne ha parlato così Cesare Prandelli oggi in conferenza stampa:

[adv]

RIBERY - “La squadra sta bene, ha recuperato le energie, ma abbiamo avuto un piccolo acciacco con Franck Ribery. Lo valuteremo domani mattina nella rifinitura".


KOKORIN - “Ha bisogno di tre settimane di preparazione e lo sapevamo, ma sta lavorando molto bene. Conto di inserirlo in ritiro quanto prima”. È regolarmente inserito nell'elenco dei convocati della Fiorentina per l'Inter.

MALCUIT - “Sta bene, verrà in panchina e se ho bisogno una mezz'ora in campo la potrà fare”.

MARTINEZ QUARTA - "Per come vedo io il calcio, a me piacciono giocatori come lui che hanno personalità, tecnica e capacità di venire a centrocampo e di andare alla conclusione. I giocatori moderni danno questo. Quello che non deve fare è non tentare cose che non sono nel suo bagaglio. Siamo però molto soddisfatti di lui".

SENZA CASTROVILLI - “Non ho ancora deciso, ho dei dubbi: per me è importante, vuol dire che più giocatori possono partire titolari. Vediamo domani chi giocherà, per adesso ho tante alternative che mi fanno riflettere".

ANCORA KOKORIN - “Mi piacerebbe che potesse diventare un jolly. Sicuramente è un giocatore di grande classe e dinamicità, potrebbe essere utile a questa squadra”.

SQUALIFICA MILENKOVIC - “Due giornate sono pesanti ma non possiamo commentarle: dobbiamo essere bravi a non accettare provocazioni".

BORJA VALERO - "Ha tanta esperienza... e può essere un'opzione in più, certo".