Vigilia di Coppa Italia in casa Fiorentina. Così Cesare Prandelli ha parlato oggi in conferenza stampa dei rientri di Jack Bonaventura e Franck Ribery, costretti a fermarsi nel weekend, e non solo: “I dati vanno studiati per capire come...
Vigilia di Coppa Italia in casa Fiorentina. Così Cesare Prandelli ha parlato oggi in conferenza stampa dei rientri di Jack Bonaventura e Franck Ribery, costretti a fermarsi nel weekend, e non solo: "I dati vanno studiati per capire come cambiare le nostre abitudini: gli attaccanti hanno corso con buona intensità, Vlahovic ha superato determinati numeri e la manovra deve essere più collettiva e coinvolgente. In questo momento noi manchiamo in questo, domani abbiamo un'opportunità importante per capire come la squadra può avere un atteggiamento propositivo e battagliero".
GIOCATORI ESPERTI - "Nel momento di difficoltà in qualsiasi ambito lavorativo, viene fuori l'uomo. Se io ho degli uomini veri che sentono quello che si sta facendo non sbaglieremo più partite. Se avessimo 5-6 Pezzella in più lotteremo già per la Champions League".
CACERES - "In carriera ha ricoperto tutti i ruoli della difesa: ha grande esperienza, sa leggere tutti i movimenti in anticipo ed è una risorsa importante per noi, per il suo spessore".
NIENTE CALCIO SPETTACOLO - "Abbiamo fatto dei cambiamenti. Per cui ora è tutto molto più complicato. Toglietevi dalla testa che vedremo calcio spettacolo. Adesso dobbiamo reggere la paura, poi quando faremo dei punti daremo spazio anche alla qualità. Abbiamo la qualità dei singoli ma non quella collettiva".