scambi fantacalcio

Potete rifiutare: sette scambi da non fare al fanta, da Pinamonti e Leao a Gudmundsson e Dybala

Potete rifiutare: sette scambi da non fare al fanta, da Pinamonti e Leao a Gudmundsson e Dybala - immagine 1
Si avvicina l'asta di riparazione ma è anche un momento caldissimo per gli scambi. Rispondiamo ad alcune delle tante domande che ci sono arrivate su Instagram, questi sono gli scambi da non fare, dopo aver visto quelli da fare.
Guglielmo Cannavale

Si avvicina l'asta di riparazione ma è anche un momento caldissimo per gli scambi. Rispondiamo ad alcune delle tante domande che ci sono arrivate su Instagram, questi sono gli scambi da non fare, dopo aver visto quelli da fare.

- Leao per Gudmundsson? No, tieni Leao. Rimane meglio di Gudmundsson in questo momento, nonostante il cambio al 45' contro il Parma. Conceicao proverà a farlo rendere al meglio, resta comunque un titolare del Milan. Ha ancora una valutazione superiore all'islandese a oggi.


- Pinamonti per Scamacca? No, tieni Pinamonti. È vero che Scamacca gioca all'Atalanta e quando sarà al 100% potrà essere più da bonus, però rientra da un crociato e non è mai semplice. Pinamonti invece è titolare fisso e rigorista, nonostante l'errore pesante nell'ultima giornata. Non ci priveremmo di un titolare fisso davanti per un jolly, meglio scambiarlo eventualmente dopo un gol.

- Sommer e Lautaro per Maignan e Kean? No, tieni Lautaro Martinez e Sommer. L'attaccante dell'Inter al momento è superiore a Kean, è tornato il vero Lautaro. Sommer può essere anche lui superiore a Maignan, tieni i due dell'Inter.

- Colombo e Barella per Lucca e Da Cunha? No, puoi tenere Colombo e Barella. Scambio complessivamente equilibrato in cui bisogna anche vedere le esigenze tra centrocampo e attacco. Però come bonus totali Colombo e Barella ne possono portare di più rispetto agli altri due.

- Dybala per Dia? No, meglio tenere Dybala. Anche questo scambio è molto equilibrato però Dybala potrebbe avere più bonus da qui alla fine, anche se per il momento ne ha fatti meno (ma c'era stata la parentesi Djuric). Rispetto a Dia, ha però l'incognita degli infortuni. Ma rimane più da bonus potenzialmente, specialmente perché è rigorista.

- Bonny per Sarr? No, puoi tenere Bonny. Le quotazioni dell'attaccante del Parma sono scese molto, anche perché è arrivato pure Djuric. Però può rimanere superiore a Sarr, che comunque è titolare nel Verona. Per il momento puoi restare con Bonny.

- Frattesi per Pasalic? No, puoi tenere Frattesi. È uno scambio equilibrato perché sono due jolly, forse i due per eccellenza. L'atalantino va molto più a voto e gioca anche più titolare, però quest'anno ha segnato la metà dei gol, 2 contro 4. Dopo il gol di Frattesi al Lecce proveremmo a scambiarlo per qualcosa di più oppure per un titolare, non per un altro jolly.