primo piano

Pioli: “Dico tutto sugli infortuni di Mandzukic e Bennacer: sensazioni, diagnosi e rientro”

Guglielmo Cannavale

Vigilia di derby per Stefano Pioli. L’allenatore del Milan ha parlato così prima dell’Inter, queste le sue parole in conferenza stampa raccolte da Milannews. [adv] TIFOSI – “I nostri tifosi sono veramente speciali, è un...

Vigilia di derby per StefanoPioli. L'allenatore del Milan ha parlato così prima dell'Inter, queste le sue parole in conferenza stampa raccolte da Milannews.

[adv]

TIFOSI - "I nostri tifosi sono veramente speciali, è un peccato non poter giocare in un San Siro pieno, ci sono sempre vicini, ci danno molto sostegno, molta forza, ho apprezzato l'iniziativa del Milan del derby virtuale. Speriamo possa essere l'ultimo derby senza tifosi".

TONALI - "Sono assolutamente convinto che ha un potenziale enorme ma è molto giovane, al primo anno a certi livelli. Sta crescendo bene, sarà un giocatore molto forte, ma sta dimostrando le proprie qualità. Anche se sei giovane devi reggere le aspettative, ma è sereno e motivato come i compagni".

IBRA vs LUKAKU - "Ibra e Lukaku? Mi tengo tutta la vita Ibra ma grande rispetto per Lukaku. La lite? Sarebbe stato meglio non fosse successo niente, ma quella di domani è un'altra partita, ci saranno duelli, scontri, è una gara molto sentita, ma ci sarà anche grande rispetto e professionalità".


DERBY - "E' una partita molto importante, possiamo tornare in testa. Non sarà una gara decisiva, ma è molto importante. L'abbiamo preparata così".

IBRAHIMOVIC - "Ibra uomo derby? Domani deve essere una gara del collettivo, il Milan deve giocare di squadra. E' il collettivo che mette in evidenza le qualità del singolo. Dobbiamo giocare bene perché lo sappiamo fare, abbiamo la qualità tecnica. Dobbiamo avere le distanze giuste e mettere i condizione i singoli per incidere. La nostra testa è solo sul derby".

TOMORI - "Sta facendo bene, ha caratteristiche diverse per gli altri. Ma per caratteristiche tecniche e fisiche Tomori è più bravo a giocarsela con Lautaro e Sanchez, è aggressivo ma non ha la fisicità per contrastare attaccanti così potenti. Sono molto contento delle sue prestazioni, si sta facendo trovare pronto".

MANDZUKIC - "Ha avuto una lievissima lesione, già oggi lavorava. Mi auguro non sia un'assenza lunga, stava entrando in condizione".

BENNACER - "Non ha avuto una ricaduta, il muscolo fatica a trovare l'elasticità, spero di ritrovarlo a breve".

CONDIZIONE - "Domani schiererò i giocatori che stanno bene, che sono pronti, molti di loro non hanno giocato giovedì. La squadra di domani è competitiva per poter dare il massimo".