news formazioni

Pioli: “Stop per Calabria, il motivo! La scelta su Bennacer e Tomori, Ibra, Giroud, Origi, Thiaw…”

Pioli: “Stop per Calabria, il motivo! La scelta su Bennacer e Tomori, Ibra, Giroud, Origi, Thiaw…” - immagine 1
Prende la parola Stefano Pioli in casa Milan. Alla vigilia della sfida contro il Monza, ecco le dichiarazioni dell’allenatore sui singoli e non solo in conferenza stampa: “La squadra anche nelle difficoltà non ha mai smesso di credere...
Alessandro Cosattini

Prende la parola StefanoPioli in casa Milan. Alla vigilia della sfida contro il Monza, ecco le dichiarazioni dell'allenatore sui singoli e non solo in conferenza stampa: "La squadra anche nelle difficoltà non ha mai smesso di credere in se stessa e ha sempre avuto il supporto dei tifosi. Rimaniamo fiduciosi per presente e futuro anche per questo. Milan guarito? Il Milan viene da due buonissime partite e domani dobbiamo cercare di vincere. La settimana è stata buona, il Monza sta molto bene, conta solo mettere in campo la miglior prestazione e cercare di vincere la gara".

LEAO - "Lui centravanti? Io sono sempre d'accordo con quello che dice Berlusconi, sempre".

MOMENTO - "Ho visto attenzione ed energia, i risultati si vivono con pancia, bisogna vivere bene sia critiche che elogi. Ho visto le cose che volevo vedere".


PALLADINO - "Bisogna fare i complimenti a Palladino per il lavoro che sta facendo. Bisogna stare molto attenti, all'andata il risultato è stato largo, ma non è stata una gara così semplice. Tanto rispetto per il Monza che gioca bene, ma ora dobbiamo tornare a fare risultati con continuità".

INFORTUNATI - "Tomori è a disposizione, Bennacer no e anche Calabria no che ha avuto un problema al muscolo dell'anca. Bennacer ha ancora qualche fastidio, non è al 100% e non ha senso rischiare. Mi auguro torni con l'Atalanta".

VRANCKX - "Sta crescendo, è pronto per darci una mano".

THIAW - "Io non scopro talenti, io li alleno e cerco di migliorarli, i giocatori li scopre il club. È un difensore moderno, ha fisicità, velocità, gioca bene con la palla. Ha tutte le caratteristiche per diventare molto forte".

IBRA - "Tutte le settimane che passano aumenta la sua condizione. Ha lavorato bene e domani sarà a disposizione".

GIROUD - "Sta facendo bene, lavora tanto per la squadra come al solito. Anche Origi è pronto per giocare".

MODULO - "Domani continueremo sicuramente così, poi non so per quanto andremo avanti così".

SAELEMAEKERS E MASSIAS - "Hanno fatto bene tutti e due. Alexis deve stare attento alle spalle in fase difensiva. In Belgio faceva spesso il quinto, sono adatti entrambi a giocare lì".

GRUPPO - "È la nostra forza, come si aiutano, come si stimano. Leao, Tonali, Kalulu, tutti hanno avuto le difficoltà di De Ketelaere. Charles ha avuto un'occasione importante e ne avrà altre, prima o poi ci darà soddisfazioni. La voglia di aiutarsi reciprocamente non è mai mancata, i ragazzi ci tengono, tutti vivevamo un momento delicato".

VICE BENNACER - "I mediani col Tottenham mi hanno soddisfatto completamente. Isma è molto forte, ma stiamo facendo bene anche così. In costruzione dobbiamo capire quando alzarci, quando abbassarci, possiamo fare meglio, ma sono soddisfatto di Krunic".