KALULU - "Non tratto io il rinnovo di Kalulu. Ha lavorato sempre con tanta serietà anche quando giocava poco: è questo il premio".
KILLER - "Abbiamo avuto l'istinto del killer: vincere 1-0 vuol dire essere determinati e volere la vittoria. È quello che ci è mancato in passato: con la Salernitana, con lo Spezia e col Sassuolo vincevamo e poi non abbiamo portato a casa il risultato. Questa volta ce l'abbiamo fatta".
PORTA INVIOLATA - "Vedo il lavoro di una squadra completa. Tutti difendono la porta, sono attenti, intensi e organizzati. Poi un centrocampo fisico e di gamba aiuta di più. Davanti oggi abbiamo lavorato bene tanto, contro una squadra tecnica che ha campo".
INTERVALLO - "Ho ricordato alla squadra che nelle altre situazioni in cui eravamo 1-0 poi siamo calati. Ho chiesto di giocare con la stessa intensità, abbiamo provato a palleggiare ma abbiamo perso qualche pallone. E' anche vero però che abbiamo rischiato poco lavorando molto bene. E' una vittoria importante".
PRESSIONE SULL'INTER - “E' capitato di giocare prima o dopo, noi pensiamo già alla prossima. Se è stato difficile con l’Empoli ci immaginiamo che sarà cosi anche a Cagliari".
ANCORA KALULU - "Kalulu si sta meritando tutto questo, ha lavorato sempre bene anche quando era meno coinvolto”.
MAIGNAN - "La comunicazione è importante e Maignan è sempre stato partecipe, farà cento domande al giorno. E' dentro la partita, deve continuare così. Tutti i giocatori lontano dalla palla devono organizzare la posizione. Lui ha dentro questa cosa e la personalità per proporsi".
+5 SULL'INTER - "Sì, però è ancora virtuale. I nostri avversari devono giocare domani, ci sono ancora partite da recuperare. Credo che sarebbe molto più regolare se tutti avessero disputato tutte le partite, poi è chiaro che ci affidiamo a chi deve decidere. Però oggi è stata una partita complicata e l'abbiamo gestita bene".
ANCORA SCUDETTO - "Quando ne parlo? All'ultima giornata. Prima dell'ultima giornata".
SECONDO POSTO - "Io non firmo nulla, voglio che i miei ragazzi diano il meglio e lo facciano di partita in partita. Abbiamo visto stasera quanto è difficile, dobbiamo pensare già da stasera a Cagliari. Non dobbiamo guardare troppo avanti, ma pensare alla prossima gara".
JUVE - "Dentro, nove partite sono tantissime. Ventisette punti sono tanti. Tutte le prime cinque sono sicuramente dentro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)