news formazioni

Pioli: “Rebic, basta illazioni! Scelta pronta su Origi, De Ketelaere, Adli, Dest, Brahim, Pobega…”

Pioli: “Rebic, basta illazioni! Scelta pronta su Origi, De Ketelaere, Adli, Dest, Brahim, Pobega…” - immagine 1
Dopo il pareggio in Champions League col Salisburgo, il Milan è atteso dalla Sampdoria in campionato. Queste le parole del tecnico Stefano Pioli alla vigilia della sfida. SAMPDORIA – “Troveremo un avversario solido con una buona...
Andrea Agostinelli

Dopo il pareggio in Champions League col Salisburgo, il Milan è atteso dalla Sampdoria in campionato. Queste le parole del tecnico StefanoPioli alla vigilia della sfida.

SAMPDORIA - "Troveremo un avversario solido con una buona identità e motivatissimo che arriva da una sconfitta e le sconfitte portano ancora più attenzione. Sappiamo cosa ci aspetta".


ATTEGGIAMENTO - "Sono ancora poche le partite per determinare un giudizio, io credo che conti molto la qualità delle nostre prestazioni e fuori casa, a parte Bergamo, sotto il punto di vista del piano tecnico potevamo fare meglio".

ORIGI - "Può essere titolare? Penso di sì perché sta meglio e ha avuto minutaggio e continuità di allenamento. Ha bisogno di giocare".

DEST - "E' un giocatore che conoscevo, ha delle caratteristiche che mi aspettavo ma è più attento in fase difensiva di quello che pensavo. Deve fare di più con la palla per la qualità che ha. Può ribaltare l'azione e saltare l'uomo. A lui piace giocare anche a sinistra ma abbiamo altro soluzioni. È un giocatore pronto".

DE KETELAERE - "Mi aspetto di più? Abbiamo varie soluzioni contando anche Adli. Charles sta facendo tutto quello che gli sto chiedendo, sono contento delle sue prestazioni poi è giusto che lui abbia il tempo per comprendere le nostre situazioni. Io lo vedo sereno. Ha qualità e forza fisica per reggere la pressione dell'avversario, dobbiamo fidarci di più delle sue qualità. Lui deve capire quando raccordare il gioco e quando andare in profondità".

BRAHIM - "Ha agilità, velocità e brillantezza che ci può portare superiorità numerica, è un giocatore su cui conto. E' inevitabile che mi chiederete di quei giocatori che non giocano ma è inevitabile che io farò scelte partita per partita scegliendo sempre la miglior formazione possibile. Se giochi nel Milan devi accettare la concorrenza, non credo che Brahim stia soffrendo la concorrenza. Non ci sono giocatori demotivati".

REBIC - "Non mi piacciono queste illazioni, ha un dolore alla schiena molto forte che gli impedisce di allenarsi. E' molto positivo, sta facendo tutte le cure, purtroppo non siamo ancora riusciti a togliergli quel dolore che gli impedisce di lavorare con il gruppo".

ADLI - "Io faccio le scelte per quello che vedo, è un giocatore di prospettiva, mi aspetto tanto da lui come mi aspetto tanto dai suoi compagni. Lo vedremo quando lo riterrò opportuno".

TURNOVER - "Non è questione di turnover, non mi piace molto. Io non credo che i titolari siano solo gli undici che partono dall'inizio. Io ho un gruppo di giocatori forti".

MODULO - "Un cambio di modulo? In questo momento no, non ho provato Adli da mezz'ala per cui non lo vedo percorribile questo percorso".

POBEGA - "A me è piaciuto contro il Salisburgo, è andato due volte alla conclusione e poteva essere più preciso. Le sue prestazioni sono in crescita ed è un ragazzo su cui puntiamo".

SAELEMAEKERS - "Titolare? Non la do formazione, ha giocato bene a Salisburgo. Non ha forzato le situazioni in cui non doveva e ha forzato quando poteva".

CORNER - "È vero, dobbiamo gestirli meglio ma i giocatori hanno le mie stesse sensazioni. Ci stiamo lavorando".

GESTIONE - "Noi non siamo in grado di gestire una partita, noi dobbiamo spingere al massimo per 90 e 95 minuti. Se uno si deve gestire, lo gestisco io e la partita non la gioca".

NUOVI ACQUISTI - "Stanno lavorando bene e stanno crescendo, sono ragazzi forti, di talento e disponibili. Non lo so se sono pronti per domani. Sono arrivati l'ultimo giorno di mercato e sono tante le cose nuove per loro".

[adv]