primo piano

Pioli: “Quando tornano Maignan e Bennacer! A De Ketelaere dico: il gol arriverà, le qualità ci sono”

Guglielmo Cannavale

Vittoria del Milan a Monza per 1-0. Stefano Pioli, allenatore dei rossoneri, si è così espresso in conferenza e a DAZN nel post vittoria contro il Monza: “Il Milan è guarito? Si è guarito, è stata una settimana perfettacon le vittorie...

Vittoria del Milan a Monza per 1-0. Stefano Pioli, allenatore dei rossoneri, si è così espresso in conferenza e a DAZN nel post vittoria contro il Monza: "Il Milan è guarito? Si è guarito, è stata una settimana perfettacon le vittorie contro Torino, Tottenham e Monza, tutte avversarie difficili. Da qui possiamo ripartire. Non abbiamo nemmeno subito gol e siamo sulla strada giusta. C'era bisogno di ritrovare compattezza, adesso la differenza non è tattica ma della voglia che abbiamo ritrovato di vincere magari anche sulle seconde palle. Torneremo a giocare a quattro quando ritroveremo le caratteristiche giuste. Il Monza nella ripresa è stato più brillante ma abbiamo lottato fino alla fine e questo è importante. Peccato non aver chiuso la partita nella ripresa", riporta Milannews.

DE KETELAERE - "Il gol arriverà, deve continuare a lavorare e credere nelle sue possibilità. Io credo che gli manchi solo il gol. È giovane, è un ragazzo che sperava di riuscire a fare di più, un gol significherebbe tanto. Arriverà, le occasioni le sta avendo. Le qualità ci sono, basta continuare a credere in noi stessi".

DIFESA - "Malik Thiaw ci da fisicità e possibilità di duellare con gli attaccanti di peso. Anche gli altri calciatori hanno le caratteristiche per giocare a tre per accompagnare l'azione offensiva".

MAIGNAN E BENNACER - "Maignan in gruppo in settimana? Sta proseguendo bene il lavoro, spero che in settimana possa fare qualcosa con la squadra così come per Bennacer".


POBEGA - "Pobega sta attraversando un buon momento, come tanti altri calciatori. Poi è chiaro che devo fare le scelte".

ATTACCANTI - "Avevo scelto due attaccanti di velocità, di profondità per superare la loro pressione. Qualche volta ci siamo riusciti, altre volte no. Si può sicuramente fare meglio, finché abbiamo avuto le energie fisiche abbiamo fatto una buona partita. Il Monza era la squadra con la striscia positiva più lunga della Serie A. Aver vinto è importante per la nostra crescita".