news formazioni

Pioli: “La scelta su Giroud e Tonali! Adli, Origi, De Ketelaere, Diaz, i tre più in forma e il mercato…”

Alessandro Cosattini

Il Milan campione d’Italia si prepara all’esordio nella nuova stagione. Così Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa verso il match in programma domani alle 18.30 contro l’Udinese: “Azzeriamo la classifica, ma...

Il Milan campione d'Italia si prepara all'esordio nella nuova stagione. Così Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa verso il match in programma domani alle 18.30 contro l'Udinese: "Azzeriamo la classifica, ma portiamo avanti il nostro percorso e prepariamo al meglio ogni singola partita, ripartiamo dal nostro modo di stare in campo, dalle nostre energie. Milan più forte? È un Milan forte, il campo dirà se ancora meglio dell'anno scorso. Ho rivisto gli stessi occhi, lo stesso atteggiamento, lo stesso spirito. Nessuno di noi ha raggiunto il massimo, me compreso".

SINGOLI - "I nuovi arrivati mi stanno dando sensazioni molto positive, giocatori con belle caratteristiche e qualità, abbiamo rinforzato il reparto offensivo. Rebic sta bene e ha fatto un bel pre-campionato, Giroud è disponibile, l’unico assente oltre a Ibra è Tonali. Quello di Sandro è un piccolo contrattempo".

NUOVI - "Origi mi fa vedere le caratteristiche di un centravanti completo, può giocare con la squadra, allunga, dà profondità, dialoga, ci darà grandi soddisfazioni. Ha voglia, è intelligente, sono molto contento di lui, Adli e De Ketelaere. Dovremo dare tempo ai nuovi, ma sono felice di ciò che stanno facendo vedere. Loro due in campo insieme? Tutti i giocatori forti e disponibili e intelligenti possono giocare insieme, quindi assolutamente sì".

CHI HA SPICCATO - "Messias, Rebic e Bennacer nel pre-campionato sono stati i più continui, in forma e su alti livelli".

BRAHIM - "Se dovesse giocare Brahim è perché lo ritengo meglio degli altri per questa partita, perché ha fatto tutta la preparazione con noi, perché conosce i meccanismi. C’è molta competizione sì, son tre giocatori forti (lui, Adli e De Ketelaere, ndr). Tutti e tre possono giocare anche in altre posizioni nel nostro reparto offensivo".


ROSA - "Ho 26 titolari, tutti sono forti e giocheranno quest'anno. Non parlate più di titolari".

SENZA KESSIÉ - "Qualche giocatore lo abbiamo cambiato, ma è naturale nel percorso. Si cambiano caratteristiche, non il modo di giocare e stare in campo. Il Milan è completo per provare a essere competitivo".

KALULU - "Mi aspetto una conferma delle prestazioni fatte. È cresciuto tantissimo, un grande lavoratore con umiltà, come in questo pre-campionato. Non ho preoccupazioni particolari su lui e i suoi atteggiamenti, ha la testa sulle spalle. Sa che si è meritato tutto col duro lavoro e sta continuando così".

THEO-LEAO - "Più forti del mondo non lo so, siamo di altissimo livello sicuramente, anche con Rebic e Ballo-Touré".

MERCATO - "Abbiamo le idee chiare sulla rosa, è completa. Poi in 4 partite possono succedere tante cose o il mercato può proporre soluzioni, vediamo, i dirigenti sono al lavoro e sul pezzo. Se ci sarà la possibilità, la rosa verrà migliorata ancora".

CORNER - "Abbiamo fatto proposte nuove e migliori ai giocatori, quindi ci aspettiamo di più, sì. È questione anche di atteggiamento e determinazione, per fare gol più sporchi. Ci stiamo lavorando, vedo i giocatori molto motivati in questa direzione. L'Udinese ha tantissimi centimetri in più, dobbiamo essere più svegli e scaltri quindi".

[adv]