news formazioni

Pioli: “Ibrahimovic, il problema è al tendine: la speranza per il suo infortunio, difficile capire…”

Pioli: “Ibrahimovic, il problema è al tendine: la speranza per il suo infortunio, difficile capire…” - immagine 1
Il Milan, contro la Juve, ha perso Zlatan Ibrahimovic per un infortunio al tendine d’Achille. L’allenatore rossonero Stefano Pioli ha commentato così a DAZN la situazione dello svedese e non solo. IBRAHIMOVIC – “Non l’ho...
Guglielmo Cannavale

Il Milan, contro la Juve, ha perso ZlatanIbrahimovic per un . L’allenatore rossonero StefanoPioli ha commentato così a DAZN la situazione dello svedese e non solo.

IBRAHIMOVIC - "Non l’ho ancora visto. Zlatan purtroppo ha accusato un problema al tendine, lui dava la colpa al terreno perché è troppo duro. Spero possa recuperare nei prossimi giorni. Difficile capire quanto potrà essere fermo, si vedrà nella prossima settimana. Faremo un po' di valutazioni. Avere la sosta ci aiuta in questo senso".


TREQUARTI - "Oggi abbiamo provato a lavorare con due trequarti accentrando Messias per farlo dialogare con Brahim. Ci è mancata l’ultima giocata, ma non la posizione in area: ci siamo arrivati bene. Poi se Theo ad esempio nell’azione finale sbaglia il passaggio per Bennacer non è perché eravamo pochi in area. Vincere partite è complicato, ci vuole il guizzo e la giocata. Ritroveremo anche quella fluidità, anche quella spensieratezza che dobbiamo avere. Non ci dobbiamo far condizionare da altre cose. Siamo stati bravi a gestire il post partita contro lo Spezia, ma non è stata una settimana facile. Non è facile farsi scivolare tutto addosso. Si vince con la squadra, ma è anche vero che si cresce con le prove dei singoli: e oggi tante prove dei singoli sono di altissimo livello".

REBIC - "Oggi avevo in mente di metterlo dentro prima, poi il cambio di Zlatan ci ha tolto uno slot. Credo che stia meglio, più gioca e più può entrare in ritmo. Tornerà ad essere importante, sia che giochi largo e sia che giochi più centrale".

LAZETIC - "Quando e se arriverà proverò a capire che giocatore è. Se la società interviene in questo senso è un giocatore di grande prospettiva".

CENTROCAMPO - "I due mediani hanno lavorato molto bene, anche Bennacer nel secondo tempo. Hanno garantito una costruzione semplice ma efficace e una copertura difensiva importante. Poi è chiaro che dobbiamo accompagnare bene l'azione, eravamo ben vogliosi e avevamo le posizioni per creare delle difficoltà. Ma non siamo riusciti a sfruttarle..."

DERBY - "Una vittoria servirebbe tanto alla nostra classifica e al momento. Il campionato è molto simile a quello dell'anno scorso: perdendo il derby abbiamo lanciato inostri avversari e noi siamo rimasti nel gruppo che ha lottato fino all'ultima giornata per la Champions. Se avremo la forza di vincere il derby resteremo attaccati all'Inter e, forse, gli metteremo pressione fino a fine campionato. Se non ci riusciremo sarà un campionato simile all'anno scorso: fino all'ultima giornata potevamo arrivare secondi o quinti. Ora prepariamo benissimo questa partita, poi pensiamo alla posizione finale".

[adv]