primo piano

Pioli: “De Ketelaere, sensazioni positive! Leao è sereno, Origi, Adli, Ibra e Thiaw…”

Pioli: “De Ketelaere, sensazioni positive! Leao è sereno, Origi, Adli, Ibra e Thiaw…” - immagine 1
Il Milan ieri sera ha vinto contro il Bologna e i fantallenatori hanno scoperto De Ketelaere. Del belga e non solo ha parlato Stefano Pioli, a Sky e in conferenza come ripreso da Milannews. DE KETELAERE – “Che Charles abbia un grande...
Guglielmo Cannavale

Il Milan ieri sera ha vinto contro il Bologna e i fantallenatori hanno scoperto De Ketelaere. Del belga e non solo ha parlato StefanoPioli, a Sky e in conferenza come ripreso da Milannews.

DE KETELAERE - "Che Charles abbia un grande talento non ci sono dubbi, deve crescere e trovare ritmo. Sono comunque processi che richiedono un po’ di tempo. Ha già fatto vedere delle cose importanti, è un ragazzo molto intelligente e non farà altro che crescere. Sensazioni positive. Deve conoscere i propri compagni, il modo di giocare, il campionato diverso, tatticismi diversi. Ha un potenziale importante, ha tutto: qualità, fisicità, sa andare dentro l'area. Ci vuole tempo. Conoscersi bene in campo significa trovare il momento giusto per passare la palla al compagna. Questo processo arriverà, ma ha grande talento per far divertire i tifosi. Poteva andare più in profondità, ma è questione anche di trovare i tempi giusti. Ci sono momenti in cui può svariare. Lavoriamo in base alle nostre caratteristicamente e anche in base a quello che possono concederci gli avversari".


LEAO - "Un giocatore dal potenziale così importante deve continuare a pensare di voler migliorare giorno dopo giorno. Non ho fatto niente, dal 4 luglio Rafa è molto sereno, non ha mai sbagliato un allenamento. Forse la prima partita contro l’Udinese non è stata la sua miglior prestazione possibile, è un ragazzo intelligente che vuole fare meglio. Quando uno ha queste doti fisiche non deve smettere di voler provare a crescere. Sa di avere grande potenziale. Non ho mai avuto un Leao disattento o con la testa altrove, ma anche i giocatori sono umani".

ESTERNO DESTRO - "Sono contentissimo di Messias e Saelemaekers. Abbiamo degli equilibri nostri che richiedono che l'esterno cerchi di essere pericoloso ma che faccia un lavoro sporco. Bisogna essere sempre equilibrati, a destra mi sento a posto con i giocatori che ho".

ADLI - "Non credo che possa giocare a destra, Adli è un trequarti e non credo che sia un giocatore da spostare sull'esterno".

TOMORI E KALULU - "Con l'attenzione che hanno diventa difficile per gli altri. Credo che abbiano sbagliato solo un'uscita. Un errore durante una gara di novanta minuti. Ci stanno dando tanto, mi piacciono molto anche in fase d'impostazione".

THIAW - "È un giocatore di grande prospettiva, è veloce, è intelligente, ha buona tecnica e fisicità. È un ragazzo che ha le caratteristiche giuste per stare dentro il nostro gruppo".

IBRAHIMOVIC - "Abbiamo un piano, farà una visita ad inizio settimana prossima per poi essere a Milanello. Ci vorrà ancora un po' di tempo per vederlo correre. L'ho visto bello abbronzato, bello tirato...".

CRITICHE A LEAO - "Tutti noi abbiamo alzato le aspettative, siamo noi i primi a pretendere tanto. Non ho dovuto parlare con Rafa. Insisto con lui, non deve smettere di continuare a lavorare per migliorarsi. Anche ai giocatori forti possono capitare giornate storte, ma sui suoi atteggiamenti non ho mai avuto dubbi. Vedo la squadra con gli occhi giusti e degli allenamenti bellissimi".

ORIGI - "La sua condizione sta migliorando. Sono convinto che nelle prossime settimane lo vedremo in campo".

[adv]