LEAO - "Un giocatore dal potenziale così importante deve continuare a pensare di voler migliorare giorno dopo giorno. Non ho fatto niente, dal 4 luglio Rafa è molto sereno, non ha mai sbagliato un allenamento. Forse la prima partita contro l’Udinese non è stata la sua miglior prestazione possibile, è un ragazzo intelligente che vuole fare meglio. Quando uno ha queste doti fisiche non deve smettere di voler provare a crescere. Sa di avere grande potenziale. Non ho mai avuto un Leao disattento o con la testa altrove, ma anche i giocatori sono umani".
ESTERNO DESTRO - "Sono contentissimo di Messias e Saelemaekers. Abbiamo degli equilibri nostri che richiedono che l'esterno cerchi di essere pericoloso ma che faccia un lavoro sporco. Bisogna essere sempre equilibrati, a destra mi sento a posto con i giocatori che ho".
ADLI - "Non credo che possa giocare a destra, Adli è un trequarti e non credo che sia un giocatore da spostare sull'esterno".
TOMORI E KALULU - "Con l'attenzione che hanno diventa difficile per gli altri. Credo che abbiano sbagliato solo un'uscita. Un errore durante una gara di novanta minuti. Ci stanno dando tanto, mi piacciono molto anche in fase d'impostazione".
THIAW - "È un giocatore di grande prospettiva, è veloce, è intelligente, ha buona tecnica e fisicità. È un ragazzo che ha le caratteristiche giuste per stare dentro il nostro gruppo".
IBRAHIMOVIC - "Abbiamo un piano, farà una visita ad inizio settimana prossima per poi essere a Milanello. Ci vorrà ancora un po' di tempo per vederlo correre. L'ho visto bello abbronzato, bello tirato...".
CRITICHE A LEAO - "Tutti noi abbiamo alzato le aspettative, siamo noi i primi a pretendere tanto. Non ho dovuto parlare con Rafa. Insisto con lui, non deve smettere di continuare a lavorare per migliorarsi. Anche ai giocatori forti possono capitare giornate storte, ma sui suoi atteggiamenti non ho mai avuto dubbi. Vedo la squadra con gli occhi giusti e degli allenamenti bellissimi".
ORIGI - "La sua condizione sta migliorando. Sono convinto che nelle prossime settimane lo vedremo in campo".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)