news formazioni

Pioli: “De Ketelaere per me non è un mistero, problema vostro! Theo rientra, Giroud e Leao…”

Pioli: “De Ketelaere per me non è un mistero, problema vostro! Theo rientra, Giroud e Leao…” - immagine 1
Dopo il ko in Champions League contro il Chelsea, il Milan domani torna in campo in Serie A: di fronte c’è la Juventus per la 9a giornata di campionato. Ecco le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa: Era meglio giocare meglio col...
Alessandro Cosattini

Dopo il ko in Champions League contro il Chelsea, il Milan domani torna in campo in Serie A: di fronte c'è la Juventus per la 9a giornata di campionato. Ecco le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa: Era meglio giocare meglio col Chelsea, ma le motivazioni ci sono tutte e ci sarebbero state contro qualsiasi avversario. Siamo tutti responsabili e il primo responsabile sono io.

DE KETELAERE - “Credo sia il percorso giusto, quando un giocatore ha talento, è intelligente e ha disponibilità, ha un grande futuro davanti. Io sono soddisfatto di lui e mi ricordo il Leao di 3 anni fa, il Tonali del primo anno che in molti criticavano. Sono assolutamente convinto che abbia talento e deve avere giustamente il tempo per adattarsi ed essere determinante. La strada è assolutamente quella giusta. Mistero? Un vostro problema, non mio, per me non è un mistero. Non sono d’accordo sull’analisi”.


THEO - “Stava bene ieri, ha fatto tutto l’allenamento con la squadra. Se oggi starà ancora bene, domani sarà a disposizione. E dovrebbe essere così”.

INFORTUNATI - “Sono momenti che possono capitare durante la stagione, tutti i giocatori che ho a disposizione sono pronti e carichi. Domani dovrebbe rientrare Theo, non dico più 'sicuramente' dopo quello che era successo a Origi con la Samp. Per gli altri niente, stiamo ancora aspettando”.

GOL SUBITI - “Abbiamo subito qualche gol di troppo, in campionato solo 2 in più, si può fare sicuramente meglio”.

KRUNIC - "Non l'ho usato come esterno destro, ma come mezzala d'inserimento, come penso farà McKennie domani nella Juve".

GIROUD - "Credetemi, la formazione la sceglierò domattina, ieri non ci siamo allenati coi titolari di Londra. Metterò tutti doppi ruoli oggi e poi sceglierò, ma credo lui stia bene mentalmente e fisicamente. La prossima è la più importante, sempre".

LEAO - "Lui non deve accontentarsi e io devo pretendere tanto. Possiamo sviluppare meglio ancora tante situazioni".

[adv]