news formazioni

Pioli: “Come sta Ibrahimovic! Giroud, Tonali, Romagnoli, Florenzi, Brahim e il modulo…”

Pioli: “Come sta Ibrahimovic! Giroud, Tonali, Romagnoli, Florenzi, Brahim e il modulo…” - immagine 1
Il Milan dopo la vittoria di Napoli affronta l’Empoli a San Siro. Così Stefano Pioli oggi ha presentato il match in conferenza stampa: “Vittoria di Napoli? Soddisfatti, ma non abbiamo fatto l’ultimo gradino. L’ultimo è...
Alessandro Cosattini

Il Milan dopo la vittoria di Napoli affronta l'Empoli a San Siro. Così StefanoPioli oggi ha presentato il match in conferenza stampa: "Vittoria di Napoli? Soddisfatti, ma non abbiamo fatto l'ultimo gradino. L'ultimo è sempre la partita da fare, bisogna essere aggrappati al presente. Il passato non ci aiuta ad avere più punti in classifica. Ho visto una squadra concentrata".

INTER SENZA CHAMPIONS - "Onestamente la settimana del Milan è stata contraddistinta dal nostro lavoro. Saranno 10 partite molto tirate e difficile, le prime 5 vorranno fare più punti possibili. Noi puntiamo a ottenere sempre il massimo. Le prime 5 sono forti e possono fare lunghe strisce di vittorie, ma poi ci sono anche gli avversari. Se la Juve fa paura? A me fa paura l'Empoli domani".


GIROUD - "Mi piace tutto. Come gioca, come lavora con e senza palla, come attacca la profondità, come smista i palloni. Poi mi piace soprattutto la persona che è, determinata e fantastica".

4-3-3 - "Lo avevamo già fatto e provato altre volte, ho giocatori molto disponibili e aperti, mi aiutano loro a preparare al meglio le partite".

IBRAHIMOVIC - "Zlatan dà tanto, da tutto in ciò che fa per carisma, qualità, intelligenza. Lui sa quando venire fuori, quando riempire l'area. Sta un po' meglio, ci darà un grande supporto".

MAIGNAN - "Chi ha la palla è più o meno bravo anche e soprattutto per i movimenti di chi è senza palla. Lui va corto e lungo, così diventiamo imprevedibili".

TONALI - "Sta bene, come Kessié, come Bennacer, come BrahimDiaz. Giochiamo in 11, è importante avere ricambi pronti. Ho giocatori per iniziare il match e per finirla coi cambi".

ROMAGNOLI - "Le mie scelte sono sempre tecniche, gioca chi riterrò migliore tra lui e Kalulu. È stato fermo una settimana, ora sta bene, vedremo domani chi inizierà".

SENZA THEO - "Florenzi con la Samp a sinistra mi è piaciuto molto. Preferirei lui a sinistra e Calabria a destra, poi domani vedrò che scelte fare".

FLORENZI - "Come Giroud, Kjaer, Ibra, ha vinto, ha carattere, intelligenza, è un esempio per tutti per la disponibilità e le sue qualità".

[adv]