news formazioni

Pioli: “Come sta Ibra verso il Napoli! Kessié segna meno, Florenzi un titolare, Giroud…”

Pioli: “Come sta Ibra verso il Napoli! Kessié segna meno, Florenzi un titolare, Giroud…” - immagine 1
Vigilia di derby. Domani alle 21 il Milan ospita l’Inter per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Ecco le parole dell’allenatore rossonero Stefano Pioli in conferenza stampa sui singoli e non solo: “Siamo concentrati,...
Alessandro Cosattini

Vigilia di derby. Domani alle 21 il Milan ospita l'Inter per la semifinale d'andata di Coppa Italia. Ecco le parole dell'allenatore rossonero StefanoPioli in conferenza stampa sui singoli e non solo: "Siamo concentrati, c'è molta attenzione. Il ritorno sarà tra tanto tempo, iniziare bene sarebbe molto importante e la spinta dei tifosi ci darà ancora più carica ed energia".

PAROLE MALDINI - "Ha ragione Paolo, la testa comanda tutto, fa stare lucidi, dentro la partita, fa giocare con maggiore qualità. Arriviamo al momento decisivo della stagione. Abbiamo fatto un percorso straordinario in due anni e mezzo, ora ci giochiamo due semifinali e il finale di campionato. Conta ciò che faremo da qui in avanti, possiamo fare molto meglio delle ultime partite. Abbiamo fatto tanto, ci manca l'ultimo step, quello di diventare dei vincenti. Sono giovani i miei giocatori, ma ho fiducia io".


INTER E NAPOLI - "Settimana più importante? Non è la prima volta che me la fate. La settimana sarà molto importante, ma non credo deciderà le nostre sorti né in campionato né in Coppa Italia".

TONALI - "Fa parte del gioco la squalifica, è importante, ma abbiamo altre risorse e le useremo al meglio".

DIFFICOLTÀ - "Non siamo riusciti a chiudere le partite e a gestirle in alcuni momenti".

KRUNIC - "Ho fatto le mie valutazioni per scelte iniziali e cambi, se non l'ho utilizzato è per quel motivo, ma ha la mia fiducia e la stima, è disponibile per giocare anche domani".

IBRA - "Sta un po' meglio, per Napoli non so, è da valutare giorno per giorno. In questo momento non so proprio dirlo". Contro l'Inter non ci sarà, è confermata l'assenza per il derby di domani.

FLORENZI - "È forte, ho tutti terzini forti. È un titolare del Milan, vedrò che scelte fare domani e domenica. Io sono molto contento di Florenzi, in campo e fuori, non posso che parlare bene di lui".

KESSIÉ - "Ha segnato meno gol e questo incide nelle valutazioni, ma sta lavorando in modo positivo per la squadra".

SAELEMAEKERS - "Ha le caratteristiche anche per giocare dentro al campo. Sia lui che Messias possono farlo. Deve trovare un pizzico di qualità in più nelle giocate che possono diventare determinanti".

GIROUD - "Dobbiamo anticipare i tempi dei cross, perché lui è bravissimo. Se ritardiamo i tempi invece spesso lo mandiamo fuori giri. Stiamo lavorando per migliorare".

[adv]