news formazioni

Pioli: “Calabria, lo stop muscolare sembra serio! Si ferma Kjaer, cosa filtra su Saelemaekers”

Pioli: “Calabria, lo stop muscolare sembra serio! Si ferma Kjaer, cosa filtra su Saelemaekers” - immagine 1
Il Milan vince 3-1 contro l’Empoli, ma perde tre giocatori per infortunio. Così Stefano Pioli ha parlato a Sky Sport, DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria dei rossoneri: “Gli infortuni possono capitare durante le stagioni, io ho...
Alessandro Cosattini

Il Milan vince 3-1 contro l’Empoli, ma perde tre giocatori per infortunio. Così Stefano Pioli ha parlato a Sky Sport, DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria dei rossoneri: "Gli infortuni possono capitare durante le stagioni, io ho la fortuna di avere tanti giocatori. La partita è stata molto particolare e intensa, dovevamo segnare nella prima mezz’ora. Troppo presto per guardare la classifica, non la stiamo guardando noi. Era importante ripartire col piede giusto dopo la sosta. A me i miei giocatori emozionano sempre".

INFORTUNATI - "Calabria e Kjaer sono da valutare, infortuni muscolari, quello di Davide sembra abbastanza serio. Quello di Saelemaekers sembra una distorsione al collaterale ma vediamo, è presto. Andremo ad analizzare gli infortuni. Abbiamo avuto due problemi muscolari. Kjaer era stato in nazionale, Calabria stava bene. Gli infortuni muscolare sono aumentati del 20% in generale. Dovremo essere ancora più compatti". Gli esami dei tre giocatori saranno svolti tutti nella giornata di lunedì: come fatto sapere dal Milan al termine del match, per i due difensori si tratta di problemi al flessore della coscia destra (più grave in apparenza quella di Calabria), per l’esterno belga invece di una distorsione al ginocchio sinistro.


GIOCO - "A me la squadra è piaciuta, come ha approcciato al match, i primi 25 minuti, dovevamo segnare gol. Vengo premiato da qualità e disponibilità di giocatori che soffrono anche le mie scelte, ma non fanno mai mancare qualità durante gli allenamenti. Solo complimenti a loro".

BALLO-TOURÉ - "Ha davanti a sé un fenomeno e ha faticato a trovare spazio. Ha avuto bisogno di un po' di tempo per ambientarsi, ma è sempre stato disponibile. Sono contento per lui. Se l'anno scorso abbiamo vinto è merito anche degli atteggiamenti di questi giocatori".

GRUPPO - "Io non ho dubbi sul gruppo che alleno, sulla professionalità e sull'attaccamento di quello che facciamo: abbiamo troppo rispetto per noi, il club e i tifosi. Dispiace per i tanti infortuni, ma dimostreremo che siamo un gruppo compatto e coeso che può giocare a testa alta".

[adv]