PELLEGRI - "Pellegri si è presentato in buone condizioni ma non ancora in condizioni ottimali, non sarà convocato per domani. Sta abbastanza bene, gli servirà la sosta e mi auguro che tra due settimane possa essere completamente dentro il lavoro del gruppo".
TREQUARTI - "Credo che il nostro miglioramento dovrà arrivare dal leggere meglio le situazioni. Dobbiamo gestire bene la palla e trovare la superiorità numerica. È un discorso che va oltre il singolo giocatore, è una lettura di squadra che dobbiamo avere nell'ultimo quarto di campo. Abbiamo giocatori di qualità che possono fare la giocata, non sono così convinto che il Cagliari farà la stessa partita dell'anno scorso. Dovremo essere bravi ad essere efficaci, veloci e precisi quando troveremo il pertugio giusto. È una crescita che deve arrivare attraverso la lettura giusta delle varie situazioni in campo".
BAKAYOKO - "Non è ancora un giocatore del Milan, non posso dire niente".
IBRAHIMOVIC E KESSIÉ - "Zlatan e Franck stanno migliorando, mi aspetto che la prossima settimana possano ricominciare a lavorare col gruppo per poi dopo la sosta affrontare le partite importanti che ci aspettano".
MAIGNAN - "Gioco coi piedi? Dipende da cosa fanno i nostri avversari. Chiaro che avere un portiere con questa capacità di calcio ci da anche un'altra opportunità. Noi preferiamo palleggiare da dietro ma ci adeguiamo agli avversari, Mike sta lavorando bene".
KRUNIC - "Io credo che quest'anno abbiamo bisogno di tantissimi titolari, a fine mercato avrò a disposizione tanti titolari. Dobbiamo alzare il livello in tutto. Krunic è un titolare del Milan, molto intelligente, sa occupare bene le zone e partecipa a tutte e due le fasi. Farò scelte partita per partita, i ragazzi dovranno essere bravi a farsi trovare pronti".
BRAHIM - "L'ho trovato più pronto com'è normale che sia, così come è stato per tanti giocatori che arrivavano da altri campionati. Sono tutti più pronti, sanno riconoscere le situazioni diversamente, siamo più squadra. Abbiamo voglia di giocare e migliorare, dobbiamo mantenere questo entusiasmo che ci permette di andare anche oltre le nostre qualità".
TONALI - "Quello che ho detto per Brahim vale anche per Sandro. Volere a tutti i costi il Milan vuol dire essere orgoglioso di difendere i colori che indossiamo tutti i giorni, sentiamo questo piacere e questa responsabilità, vogliamo portare questi colori più in alto possibile. È importante che sia voluto rimanere con noi, ha tutto per essere un giocatore completo, un tuttocampista. La sua crescita è stata costante e ci sono stati anche passaggi difficili com'è normale che sia. Ora è più pronto, più lucido e che si assume più responsabilità. È un centrocampista completo".
BENNACER - "La condizione è cresciuta, è pronto per giocare dall'inizio, poi vedremo che scelte farò. Dobbiamo aspettarci prestazioni importanti, ha tutto: fase difensiva e costruzione. Giocatore di grande qualità".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)