XAVI SIMONS - "Ha scelto il Psv per avere quegli spazi che gli mancavano a Parigi all’ombra di Mbappé, Messi e Neymar. Sta crescendo in fretta, siamo tutti felici. Tornerà al Psg? Chi lo sa. Io da avvocato mi avvalgo della facoltà di non rispondere".
DONNARUMMA - "Al Psg ha superato bene le difficoltà iniziali. La sua è stata una scelta sportiva per mettersi in discussione e accrescere le sue esperienze: non è andato via dal Milan per motivi economici. Il suo futuro? È tutto da scrivere, ha una carriera davanti".
ROMAGNOLI - "Invece ha fatto una scelta da tifoso Alessio Romagnoli: poteva andare in Premier e guadagnare di più, adesso nella Lazio si sente felice".
STIPENDI - "La questione non è lo stipendio, ma la priorità del progetto sportivo. Pochi lo notano, ma spesso i giocatori preferiscono le soluzioni tecniche più soddisfacenti a quelle economiche".
HAALAND - "La scelta di Erling è stata innanzitutto tecnica. Quando Guardiola e il City hanno dato garanzie sul suo utilizzo in campo la trattativa è andata in discesa. Non ha pesato il precedente di Zlatan, perché l’agente deve fare un passo indietro rispetto all’interesse del calciatore. Haaland e Mbappé sono certamente le stelle destinate a raccogliere l’eredità di Messi e Ronaldo. È bello che si creino queste rivalità. Erling però sta bruciando le tappe: sono di parte ma è destinato a primeggiare. La sua forza? La normalità".
DA CONSIGLIARE - "Scommetto su Wesley, il terzino arrivato troppo giovane alla Juve. Col Cruzeiro di Ronaldo è stato promosso, può tornare in Europa da protagonista".
SERIE A E ANCORA POGBA - "L’esperienza olandese va presa ad esempio. Con Mino abbiamo avuto tante prove a riguardo, ma credo che anche in Italia si possa trovare il mix giusto. In squadra sono indispensabili i giocatori di esperienza per guidare i giovani. Ne sa qualcosa anche Pogba. Nella nazionale francese Evra si è guadagnato nel tempo un ruolo da leader. E tutti lo chiamavano lo “zio”. Un bel giorno è toccato a lui raccogliere il testimone. È pronto a prendere per mano anche la Juve? Lui ce la sta mettendo tutta per dimostrare che ha scelto di tornare a Torino per aprire un nuovo ciclo vincente. Diamogli tempo".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)