Ultimi acquisti nel calciomercato, futuri colpi al fantacalcio. Inter e Juve si sono rinforzate con Perisic e Cuadrado. Due giocatori dal ruolo incerto, ma che per la Gazzetta sono entrambi sia centrocampisti che trequartisti. Se fossero stati...
Ultimi acquisti nel calciomercato, futuri colpi al fantacalcio. Inter e Juve si sono rinforzate con Perisic e Cuadrado. Due giocatori dal ruolo incerto, ma che per la Gazzetta sono entrambi sia centrocampisti che trequartisti. Se fossero stati attaccanti sarebbero stati buoni giocatori ma non da primi slot, a centrocampo invece diventano pezzi pregiati. 18 la valutazione di Cuadrado, 20 quella di Perisic.
Chi prendere tra i due? Come al solito, dipende da diversi fattori. Per prima cosa da come è composta la vostra rosa: se vi serve un titolarissimo, prendete Perisic. Mancini l’ha fortemente voluto, l’Inter non ha le coppe e parte titolare nel tridente con Jocetic e Icardi. Cuadrado invece non è sicuro del posto, tra turnover e concorrenza. Si può prendere magari con Pereyra come riserva.
Cuadrado però ha un vantaggio, conosce già molto bene il campionato italiano quindi non avrà problemi di adattamento. Dovrà però recuperare la forma migliore e questo è un punto in suo sfavore: da febbraio in poi al Chelsea ha giocato pochissimo, praticamente mai. Deve recuperare il ritmo partita. Perisic non ha questo problema, perché ha già giocato partite ufficiali in questa stagione, segnando anche un gol in campionato.
I gol, punto fondamentale. Perisic ha segnato 5 gol in 24 partite di Bundesliga l’anno scorso, con 6 assist. Due anni fa ne ha fatti addirittura 10 in 33 gare, con 5 assist. In entrambe le stagioni ha preso 4 cartellini gialli e nessun rosso. Cuadrado, che ha un anno in più, arriva dagli 0 gol segnati in Premier col Chelsea. In metà stagione in Italia però ne fece 4, l’anno prima ben 11. Certo, deve tornare quello di Firenze, dovrà anche essere bravo Allegri a trovargli la collocazione giusta, perché può giocare sia sulla fascia destra che in posizione centrale. Poi Cuadrado gioca nella Juve, che è una squadra che potenzialmente può vincere più partite dell’Inter, quindi avere i voti più alti. Perisic più una garanzia di continuità, può essere preferito per questo. Ma Cuadrado come potenzialità di voti e bonus può essere superiore, ma con l’incognita dell’utilizzo. Come ruolo, invece, Perisic può avere la possibilità di giocare più avanti, da vero attaccante esterno.