LUKAKU E DYBALA - "Rimpianti per il mancato scambio Lukaku-Dybala? Quando fai il nostro lavoro devi considerare tutto e devi avere mente elastica, sai che parti con un'idea e purtroppo anche chi mi sta vicino dice troppo. Devi cambiare anche idea, ci sono intoppi a volte. Ci sono dei lati che non potete sapere del tutto. Dybala è un grandissimo giocatore che ha dato tanto alla Juve, penso di essere uno dei maggiori responsabili del suo arrivo in bianconero insieme a Marotta. Era giovane, aveva un anno di Serie A, su di lui abbiamo investito e scommesso tanto. Un giocatore del Palermo che paghi 40 milioni è una grandissima scommessa, era stato rischioso".
RONALDO - "Di Ronaldo si sa tutto, tutti gli aneddoti sono stati svelati. È stata una trattativa molto veloce e diretta, non ha avuto tanti momenti di stop. I grandi campioni così sono molto decisi e ci ha lavorato gente molto capace.
RIMPIANTI SULLE CESSIONI - "Sicuramente pensandoci ci saranno stati giocatori che rimpiango di aver ceduto, ma la risposta è no. Bisognerebbe contestualizzare la decisione nel determinato momento.
COLPO - "Colpo di maggior orgoglio? Sono legato a tutti, Cherubini lo sa bene. Mi arrabbio anche per i 15enni. Dico Barzagli, è stato con noi tanti anni, è stato il più sottovalutato da tutti. Sappiamo tutti il valore del giocatore e della persona".
FUTURO E TOTTENHAM - "Prossima mission? Passare dalla Juve è una fortuna troppo grande. I ragazzi di Amazon che sono stati con noi un anno si porteranno un bagaglio incredibile. Per tutto, passare dalla Juve è una fortuna enorme che ti porterai per tutta la vita. Chiaro poi che spero di imparare tante altre cose. Quello che ho riscontrato qui lo porterò con me. C'è già un club nel futuro? Oggi non mi sembra il momento ideale per parlare di altri club, anzi. È un momento di saluto oggi. La mia famiglia spera che trovi lavoro velocemente (sorride, ndr)".
VAN PERSIE - "Rimpianto van Persie? Il rimpianto di Robin, un grandissimo campione, è tutto ciò che sta dietro, il percorso che ti porta ad arrivare a comprare un giocatore. La trattativa, gli intoppi, quando sembra tutto fatto. Ognuno aveva la sua parte, noi eravamo più avanti, lui interveniva e tagliava. Il rimpianto è per certi aneddoti, per alcune cose vissute insieme, come al liceo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)