news

PARA-RIGORI – Donnarumma il migliore, Karnezis il peggiore!

PARA-RIGORI – Donnarumma il migliore, Karnezis il peggiore! - immagine 1
I bonus nel fantacalcio arrivano sì da difensori, centrocampisti e attaccanti, ma talvolta anche dai portieri. Gli estremi difensori, quando parano un rigore, prendono un bel +3, lo stesso punteggio assegnato ad un attaccante quando segna. In...
Alessandro Cosattini

I bonus nel fantacalcio arrivano sì da difensori, centrocampisti e attaccanti, ma talvolta anche dai portieri. Gli estremi difensori, quando parano un rigore, prendono un bel +3, lo stesso punteggio assegnato ad un attaccante quando segna. In pratica un penalty neutralizzato può valere quanto un gol, ed ecco perché è fondamentale sapere quali sono i portieri migliori nel parare i rigori. Primo in questa speciale classifica per ora c’è Gigio Donnarumma, numero uno del Milan, che ha parato un tiro dal dischetto a Belotti. In 12 partite nessun è mai riuscito a segnare su rigore al portiere titolare rossonero.

ALLA PARI - Sono riusciti a neutralizzare un rigore anche Mirante e Rafael senza subire gol su questa specialità. I due, però, hanno giocato meno partite di Donnarumma, rispettivamente due il portiere del Bologna e quattro quello del Cagliari. Hanno parato un rigore anche Szczesny, Perin e Viviano, ma tutti e tre hanno subito un gol da penalty. Il polacco della Roma da Iago Falqué, il numero uno del Genoa da Politano e l’estremo difensore della Samp da Totti.


IN PASSIVO - Chi, invece, ha subito più gol su rigore è Karnezis dell’Udinese: ben quattro volte non è riuscito a neutralizzare i tiri dal dischetto. Subito dopo c’è Storari (3 rigori subiti), e poi ci sono ben quattro portieri che hanno subito due gol su penalty: Da Costa, Hart, Consigli e Bizzarri. Con un rigore subito, invece, ci sono Strakosha, Buffon, Sorrentino, Marchetti, Handanovic, Cordaz, Posavec, Padelli e Sportiello.