news formazioni

Otto giocatori completamente recuperati durante questa sosta: buone notizie di Natale

Otto giocatori completamente recuperati durante questa sosta: buone notizie di Natale - immagine 1
Buon Natale a tutti dalla redazione di SOS Fanta. Dopo aver visto cinque regali che vi ritrovate in rosa, tra cui giocatori da poco recuperati come Calabria e Rrahmani, vediamo altri calciatori che durante questa sosta sono tornati al 100% dopo...
Alessandro Cosattini

Buon Natale a tutti dalla redazione di SOS Fanta. che vi ritrovate in rosa, tra cui giocatori da poco recuperati come Calabria e Rrahmani, vediamo altri calciatori che durante questa sosta sono tornati al 100% dopo gli infortuni. È Natale, è tempo di buone notizie, anche al fantacalcio. E non stiamo parlando di big come Immobile, Lukaku o Kvaratskhelia. Sono giocatori che hanno recuperato e sono già tornati in campo in amichevole, pienamente ristabiliti e pronti per il 4 gennaio.

Partendo da casa Lazio, Maurizio Sarri ha ritrovato Manuel Lazzari, che aveva saltato gli ultimi impegni prima della sosta per un infortunio al polpaccio. È tornato pienamente a disposizione e in campo, alla ripresa sarà sua la maglia sulla fascia destra della difesa a 4 biancoceleste. Un altro esterno che si è ristabilito nelle ultime settimane è Matteo Darmian, che aveva accusato una distrazione agli adduttori della coscia destra. È tornato e ha anche segnato in amichevole contro il Betis, è recuperato al 100% e si alternerà con Dumfries sulla fascia destra dell'Inter. Un altro esterno che ha recuperato, dopo un'assenza davvero lunga, è Davide Zappacosta. Tra le notizie migliori di questa sosta, ha anche giocato in amichevole facendo uno spezzone di gara.


Tre sono i difensori centrali recuperati in questa sosta. Rafael Toloi aveva dato forfait proprio all'ultimo con l'Inter per una forte lombalgia, durante la sosta è tornato al 100% ed è già sceso in campo in amichevole. Idem Perr Schuurs, recuperato a tempo di record dall'infortunio alla spalla accusato e già a segno in amichevole col Torino. Sarà lui a guidare la difesa di Juric alla ripresa. Un altro recupero molto importante riguarda l'Udinese: è quello di Rodrigo Becao, che si è lasciato alle spalle l'infortunio al flessore della gamba destra. Si era fermato il 16 ottobre, ora è tornato in campo in amichevole.

Il Milan ha ritrovato una pedina molto importante dello scacchiere di Pioli: Alexis Saelemaekers è tornato (e ha segnato contro il Liverpool in amichevole) dopo il lungo stop per una lesione parziale del legamento collaterale mediale. È completamente ristabilito, si giocherà il posto a destra sulla trequarti con Messias. Infine, l'ultimo recupero è quello di Gregoire Defrel, lontano dai campi addirittura da inizio settembre per la frattura della base del V° metatarso del piede destro. Infortunio superato, il francese è anche tornato in campo nelle amichevoli del Sassuolo. Anche se era rimasto svincolato in quasi tutte le leghe...

[adv]