AL FANTACALCIO - Nel Liverpool era un attaccante di scorta, le cose cambieranno nel Milan dove si giocherà inizialmente il posto con Giroud. Al fantacalcio diventa un giocatore su cui poter puntare. Perché ha uno spessore europeo notevole e può diventare un attaccante molto funzionale nel gioco di Pioli. Specialmente se avrà i rifornimenti giusti per andare a bersaglio. L’importante sarà non strapagarlo, ovviamente. Ma al momento il prezzo non sembra essere troppo alto e potrebbe non salire in preseason per via dell'infortunio con cui è alle prese (in fondo all'articolo i tempi esatti di recupero). Quando tornerà al 100%, il dualismo con Giroud sarà all’ordine del giorno e Origi dovrà guadagnarsi il posto. Ma rispetto all’esperienza di Liverpool una cosa è certa: il belga avrà molto più spazio ed è per questo motivo che ha scelto il Milan. In chiave asta è un secondo/terzo slot anche a 6-8 squadre, per capire se prenderlo insieme a Giroud (inizialmente titolare) dipenderà dal prezzo di entrambi. Per via dell'infortunio, il prezzo di Origi può essere leggermente più basso se fate l'asta prima dell'inizio del campionato o comunque nel mese di agosto. Quindi potreste anche riuscire a prendere Giroud e Origi a prezzi non troppo alti.
PIOLI DIXIT - In tal senso, può essere utile la risposta di Pioli ieri in conferenza stampa sul dualismo tra Origi e Giroud: "Le gerarchie ci saranno, ma saranno partita per partita. È sempre stato il mio modo di allenare ed è anche la nostra forza. Non ho una squadra titolare in testa, dobbiamo avere 22 titolari. Abbiamo troppe partite per pensare che anche uno come Theo possa giocarle tutte. L’importante è avere due giocatori forti e anche con caratteristiche diverse, non conta chi parte avanti in agosto tra Origi e Giroud. Divock è intelligente, viene da un grande club, da lui mi aspetto tanto".
L'INFORTUNIO - Non basteranno 10 giorni per rivedere Divock Origi in gruppo. Nelle ultime ore, era trapelata questa tempistica sul belga, alle prese con un infortunio che risale ai tempi del Liverpool (accusato a maggio, prima della finale di Champions League). In realtà, i tempi sono più lunghi per Sky Sport. Secondo quanto svelato, Origi si metterà pienamente a disposizione di Stefano Pioli solo tra 3/4 settimane, verso l’inizio del mese di agosto. Può dunque farcela per l’inizio del campionato, ma è ancora presto per dirlo. E anche per vedere Origi coi compagni.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)