BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
© RIPRODUZIONE RISERVATA
scambi fantacalcio
Occhio alle porte girevoli al fantacalcio in vista di gennaio. Una novità su tutte è l’arrivo ufficiale di GuillermoOchoa alla Salernitana, un acquisto che rivoluziona le gerarchie. La situazione al momento è chiara: il 37enne messicano, leggenda della sua nazionale specialmente ai Mondiali, partirà come titolare, già contro il Milan. Luigi Sepe infatti è infortunato, fino al suo rientro (non prima di un mese o un mese e mezzo) non ci sono dubbi e giocherà Ochoa. Il problema sorgerà al ritorno di Sepe, lì ci sarà un testa a testa per la maglia da titolare ma la sensazione è che se Ochoa farà bene potrà rimanere tra i pali. Molto dipenderà dalle prestazioni del messicano e delle squadra, sappiamo che per i portieri è così: basta guardare Provedel che si è preso subito il posto sfruttando l’espulsione di Maximiano. Anche alla Cremonese è successo lo stesso, quando Carnesecchi ha panchinato Radu approfittando del suo infortunio.
E qui arriva il difficile per il fantacalcio. Non ci può infatti essere la certezza assoluta che Ochoa sarà titolare fino a giugno, quindi svincolare Sepe ora per prendere il messicano può essere comunque un po’ rischioso. L’ideale sarebbe avere entrambi insieme, in coppia, da qui alla fine. Se non potete fare altrimenti (non avendo altri portieri svincolabili) e avete una riparazione subito, allora potete tagliare Sepe per prendere Ochoa, considerando che poi a inizio febbraio potrete di nuovo mettere mano alla rosa. A gennaio, infatti, giocherà sempre Ochoa a meno di sorprese. L’ex Club America è una soluzione anche per chi ha problemi in porta senza avere Sepe. Ma dipende molto anche da quando potete acquistare svincolati, se ora o a inizio febbraio.
Le sorprese in porta, infatti, potrebbero non finire qui. Alcuni secondi portieri potrebbero cambiare, occhio alla Fiorentina con Gollini e al Torino con Berisha ad esempio. Ma la situazione più calda è quella del Milan, con l’infortunio di Maignan almeno fino a metà gennaio. Se i rossoneri non dovessero intervenire sul mercato, rimanendo con Tatarusanu e Mirante, allora la situazione sarebbe più semplice per i fantallenatori. In caso di arrivo di Sportiello o di un altro portiere, invece, la questione si fa complicata perché il nuovo arrivo si giocherebbe il posto con Tata, rischiando di farvi giocare in dieci se avete il blocco Milan in porta. Una situazione da monitorare e che si potrebbe anche intrecciare con Ochoa, perché potreste prendere lui se ad esempio Sportiello (o un altro) è già preso. Ma prima rimane da capire se il Milan interverrà o no sul mercato, sperando che Maignan possa tornare il prima possibile. Sicuramente chi ha il trio composto da Sepe, Maignan e Tatarusanu in porta non dorme sonni tranquilli: se non avete aste di riparazione, l’unica salvezza possono essere gli scambi.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA