squadra

Nzola, esplode il caso! “Si va verso la rottura: non rispetta le regole, si sussurra che fuori dal campo…”

Nzola, esplode il caso! “Si va verso la rottura: non rispetta le regole, si sussurra che fuori dal campo…” - immagine 1
“La parabola di Nzola: il bomber resta a casa”. Titola così Il Secolo XIX in merito all’esclusione per motivi disciplinari di M’Bala Nzola. Vincenzo Italiano contro la Samp – in un match fondamentale in chiave salvezza...
Alessandro Cosattini

"La parabola di Nzola: il bomber resta a casa". Titola così Il Secolo XIX in merito all’esclusione per motivi disciplinari di M’Bala Nzola. Vincenzo Italiano contro la Samp - in un match fondamentale in chiave salvezza - gli ha fatto pagare la mancata presenza in tribuna contro il Napoli, visto che il giocatore era squalificato e non a disposizione.

[adv]

Il quotidiano approfondisce poi nel dettaglio la situazione e ne spiega le sfaccettature: "I rapporti con Italiano si sono via via guastati fino a questa decisione che rappresenta il punto più basso e forse la rottura definitiva. Una rottura che danneggia il giocatore, a quanto si sussurra non sempre irreprensibile fuori dal campo, ma ovviamente anche lo Spezia che mesi fa gongolava all’idea di avere per le mani un giovane astro nascente da 10-12 milioni e adesso rischia di ricevere offerte per massimo 3-4 milioni.


Perché se un bomber non segna più può essere un momento passeggero. Ma se non segna più e in più non rispetta le regole, rischia di essere macchiato dalla nomea di poco affidabile", si legge. Parole dure, a inquadrare il momento difficilissimo di Nzola. Rimarcate anche da Vincenzo Italiano dopo la Sampdoria: "E' stato deciso così per Nzola e ora vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà. E' giusto, quando ci sono alcuni comportamenti non idonei, intervenire. Ora vedremo nelle prossime due partite cosa accadrà". L’ultimo gol dell'attaccante risale allo scorso 11 gennaio.