primo piano

NUOVI RUOLI – Sette buone notizie dalla lista: che svolta per il fantacalcio

NUOVI RUOLI – Sette buone notizie dalla lista: che svolta per il fantacalcio - immagine 1
Sono uscite le anticipazioni della lista Gazzetta sui cambiamenti di ruolo. Scelte che fanno sorridere molti giocatori, ora al fantacalcio per loro è tutta un’altra storia. C’è chi diventa centrocampista, chi difensore, chi invece...
Guglielmo Cannavale

Sono uscite le sui cambiamenti di ruolo. Scelte che fanno sorridere molti giocatori, ora al fantacalcio per loro è tutta un'altra storia. C'è chi diventa centrocampista, chi difensore, chi invece non si sposta.

[adv]

La notizia forse più bella riguarda Federico Chiesa: diventa centrocampista dopo un anno da esterno e può mettere il turbo. Con Pioli sarà titolare nel 4-2-3-1, sono finiti i continui ballottaggi di Sousa. Da attaccante era sprecato, tanti 6,5 e 7 ma pochi gol. Da centrocampista è quasi un top. È un centrocampista importante anche Josip Ilicic: forse meno titolare rispetto a Chiesa visto che c'è l'Europa League, ma più da bonus. All'Atalanta può rinascere, è partito bene nel preocampionato. E a centrocampo intriga.


Capitolo difesa, arrivano buone notizie per chi vuole puntare su Alex Sandro: il brasiliano resta difensore, come previsto, ma soprattutto è Asamoah ad essere passato tra i difensori. È un cambiamento non da poco: ora con Alex Sandro-Asamoah siete sempre coperti anche se Allegri farà turnover. Non ci sono comunicazioni su Florenzi, che quindi dovrebbe rimanere difensore: torna a settembre e dovrebbe giocare in posizione più avanzata, da mezzala o da ala. Occhio. Rimane difensore anche Conti, è ufficiale: da esterno nel 3-5-2 del Milan con Bonucci può essere ancora da bonus.

Tra chi resta al proprio ruolo c'è Perotti, nonostante abbia fatto anche il falso nueve. Con Di Francesco può avere una seconda vita al fantacalcio. Tra chi ha cambiato c'è anche Luis Alberto, che era attaccante. Ora da centrocampista è più interessante, da regista ha convinto Inzaghi e sfida Lucas Leiva.