Una domenica di grande paura in casa Napoli per le condizioni di Hirving Lozano. Per diverse ore sono rimasti tutti con il fiato sospeso dopo lo scontro choc dell’esterno d’attacco con il portiere di Trinidad Tobago, Marvin Phillip. I primi...
Una domenica di grande paura in casa Napoli per le condizioni di Hirving Lozano. Per diverse ore sono rimasti tutti con il fiato sospeso dopo lo scontro choc dell’esterno d’attacco con il portiere di Trinidad Tobago, Marvin Phillip. I primi esami strumentali hanno scongiurato qualsiasi preoccupazione, ma ne serviranno altri in queste ore. Come riporta il Corriere dello Sport oggi, “la Tac e la risonanza magnetica hanno restituito tranquillità a Lozano e al Napoli, che chiaramente ha continuato a tenere i contatti per tutta la giornata: el Chucky ha dovuto subire un intervento, affinché gli fosse suturata la larga ferita sull’occhio sinistro, poi è rientrato in albergo, ha riposato e ora aspetta ulteriori esami, prima di decidere sull’immediato futuro e sulle possibilità, che sembrano assai improbabili, di continuare la manifestazione con la sua Nazionale”.
Sono decisamente meno ottimisti in Messico, dove la federazione ieri in tarda serata ha ipotizzato i tempi di recupero per Lozano: “L'attaccante ha avuto una ricostruzione della ferita al sopracciglio sinistro da un chirurgo plastico, e dopo i favorevoli risultati dell'intervento, il giocatore è già in albergo in convalescenza. Tuttavia, ci sarà una successiva valutazione neurologica. Gli specialisti hanno stimato un tempo di recupero dalle quattro alle sei settimane”.
Non confermati, per il momento, i tempi dal Corriere dello Sport: “La scena dell’impatto tra Lozano e Marvin Phillip è terribile, scioccante. Il messicano - spinto in area di rigore alle spalle da un difensore di Trinidad Tobago mentre sta per calciare - va a sbattere, in caduta, sul ginocchio del portiere avversario, rimane a terra svenuto, per una trentina di secondi, fino a quando i compagni non sino accorti delle sue condizioni. Lozano è uscito, chiaramente, dal campo in barella e con un collare. Poi gli accertamenti in ospedale, le telefonate con il Napoli e la consapevolezza che, quasi sicuramente, la sua stagione è finita e la prossima ripartirà quando i medici gli daranno l’ok”, si legge. Seguiranno dunque aggiornamenti sulle tempistiche esatte di recupero di Lozano, anche in chiave fantacalcio.