primo piano

NUOVI ACQUISTI – Sette arrivi dal mercato già promossi sul campo (e per l’asta)

Guglielmo Cannavale

Una partita non basta per giudicare, ma intanto ci sono dei nuovi acquisti già integrati e che hanno fatto bene fin qui, preseason inclusa. Siamo solo all’inizio, ma meglio partire con il piede giusto piuttosto che arrancare. Dal primo...

Una partita non basta per giudicare, ma intanto ci sono dei nuovi acquisti già integrati e che hanno fatto bene fin qui, preseason inclusa. Siamo solo all'inizio, ma meglio partire con il piede giusto piuttosto che arrancare. Dal primo impatto, sette nuovi acquisti che sono stati già promossi. Per tantissimi altri la palla passa al campo.

[adv]

La Roma ha fatto molti acquisti, quello fin qui incisivo in campionato è stato Justin Kluivert. Di quelli (nuovi) che hanno giocato contro il Torino è stato il migliore: suo lo scatto e il cross per Dzeko, un colpo di (e da) fulmine. Sette più uno. Mario Pasalic si è già integrato nell'Atalanta, segnando già sia in campionato che in Europa League. Dijks, terzino sinistro del Bologna, ha invece segnato in Coppa Italia e preso 6,5 in campionato. Non male, soprattutto se ci aggiungiamo che è titolare (e non è un fattore da poco).

Machis si sta prendendo l'Udinese. Certo, da attaccante non è una prima scelta, sarebbe stato meglio averlo da centrocampista. Ma almeno gioca e - fin qui - lo fa bene. Roberto Inglese è tornato subito quello del Chievo, o forse anche meglio, al Parma. Kevin Prince Boateng da falso nueve ha convinto in preseason e fatto bene contro l'Inter. Ora servono i gol anche in campionato. Nell'Empoli si sta affermando Jacob Rasmussen: sia centrale di difesa che mediano, ha solo 21 ma per ora è stato titolare e apprezzato da Andreazzoli.