news

NUOVI ACQUISTI – Chi prendere e chi evitare all’asta degli ultimi colpi di mercato

Guglielmo Cannavale

L’ultimo giorno di mercato ha regalato degli acquisti interessanti per il fantacalcio, su tutti Soriano e Zaza. Ma occhio anche al ritorno di Saponara con Giampaolo e a Emiliano Rigoni dell’Atalanta. [adv] ✅ Tutti i consigli nella...

L'ultimo giorno di mercato ha regalato degli acquisti interessanti per il fantacalcio, su tutti Soriano e Zaza. Ma occhio anche al ritorno di Saponara con Giampaolo e a Emiliano Rigoni dell'Atalanta.

[adv]

✅ 

CASTILLEJO - Per Fantagazzetta è attaccante e vale 16 fantamilioni. Da attaccante, Castillejo non è una prima scelta. Al fantacalcio si può prendere in coppia con Suso (hanno lo stesso ruolo in campo e nel listone), ma più in una lega a 10-12 che a 8. Senza Suso può essere rischio, si può avere negli ultimi slot se si hanno 4-5 titolari nel reparto. Castillejo infatti è un jolly per il Milan, un'alternativa ai due esterni d'attacco e un giocatore che può subentrare praticamente sempre. Un "dodicesimo uomo".

ZAZA - Zaza torna al fantacalcio e si rimette in gioco. Almeno in partenza non ha il posto assicurato, perché c'è anche Iago Falqué nell'attacco granata. Ma lavorerà duramente per prendersi una maglia da titolare e potrà giocare in coppia con Belotti, magari con lo spagnolo alle loro spalle per un attacco esplosivo. Il Toro prova un rilancio come con Immobile dopo l'esperienza al Siviglia. Quella volta, era il 2016, funzionò. E per sei mesi ci fu una super coppia con Belotti. Ora la coppia potrà essere Belotti-Zaza, con il Gallo che resta superiore. Ma per l'asta Zaza può essere una scheggia impazzita, una scommessa ideale per il 4-5° slot.

SORIANO - Roberto Soriano può essere un ottimo acquisto al fantacalcio. Si inserisce tra i centrocampisti titolari, uno che può portare anche diversi bonus. All'ultima stagione in Serie A segnò 8 gol, alla prima in Liga 10. L'anno scorso invece non è stato fortunato, nessun gol e meno partite giocate. Ma ora, a 27 anni, può rilanciarsi e affermarsi di nuovo in Italia. Può essere pagato intorno ai 10-15 milioni su 500, a meno di 10 sarebbe un ottimo affare all'asta.


DJIDJI - Non è uno sconosciuto. Ha fatto il titolare al Nantes, in Ligue 1, e ha 25 anni. Buon fisico, è un difensore centrale che all’occorrenza può fare anche il terzino. Perfetto per la difesa a tre. Al fantacalcio è difficile da prendere in coppia, non si sa se meglio con Bremer o Moretti. Può essere quindi una scommessa da solo ma solo in una lega numerosa.

GERVINHO - È tornato in Serie A, al Parma. Acquisto importante per il club, sarà titolare. Difficile possa essere come quello di Roma, ha anche qualche anno in più: per il fantacalcio è un titolare low cost da una neopromossa, una delle scelte migliori di questa categoria. Può essere più da 4-5° slot che da 6°, da pagare anche più di 4-5 fantamilioni.

TONELLI - Dopo aver fatto la riserva al Napoli, ora può tornare titolare. È un centrale anche da 3-4 gol a stagione, può essere una scommessa. Non c'è però la certezza che sarà titolare per 38 partite su 38, anche perché ora Colley e Andersen stavano facendo bene. Dovrà conquistarsi una maglia. Si potrebbe avere insieme ad Andersen, uno dei due giocherà sicuramente. La spesa all'asta deve essere limitata, di pochi fantamilioni.

SAPONARA - Alla Sampdoria cerca il rilancio con l'allenatore con cui aveva fatto benissimo a Empoli: Marco Giampaolo. È il suo trequartista ideale, andrà a sfidare Gaston Ramirez. Si possono anche prendere insieme, meglio a 10-12 che a 8. Altrimenti Saponara può anche essere preso da solo, come jolly a centrocampo sperando nella rinascita. Visto che non è arrivato Zaza, Caprari verrà considerato attaccante.

E. RIGONI - Emiliano Rigoni è un esterno classe ‘93 cresciuto all’Independiente e che viene da una buona stagione allo Zenit: 6 gol in Europa League, vede la porta, ala rapidissima con qualitá e corsa fuori dal comune. Già nel giro della nazionale, Rigoni sarà l’alternativa al Papu Gomez o un jolly in più per Gasperini nel tridente; il problema è il ruolo che sarà da attaccante per Fantagazzetta, dunque molto meno consigliabile rispetto all’idea di prenderlo da centrocampista. Ma Rigoni puó fare buone cose a livello di rendimento, pur con la discontinuità che lo ha sempre caratterizzato.

TEODORCYK - Lukasz Teodorczyk è un nuovo acquisto dell’Udinese. È un attaccante polacco, una prima punta. Arriva dall’Anderlecht, classe ’91. Un giocatore importante, con 10 gol in campionato e 6 presenze in Champions nell’ultima stagione. Ha fatto anche due presenze al Mondiale. Nel 4-2-3-1 parte come riserva di Lasagna, si possono prendere insieme in una lega numerosa. Altrimenti meglio Lasagna, che parte avanti.

ADNAN-D’ALESSANDRO - Adnan farà invece il vice Gosens all’Atalanta, proverà a insidiarlo. Perde colpi Reca, bocciato ieri in Europa League. All'asta è meglio evitarlo, la coppia a sinistra al momento è Gosens-Adnan con Hateboer-Castagne a destra. Sono seconde scelte, al massimo Adnan insieme a Gosens.

UCAN E ACQUAH - Tra Acquah e Ucan ne potrebbe giocare solo uno, insieme a Bennacer e Krunic. Altrimenti può rischiare Bennacer. Più indietro Capezzi, Rasmussen torna in difesa, non si tocca Zajc. Occhio anche al gioiellino del 2000 Traorè, tenuto in considerazione da Andreazzoli. Per il fantacalcio, in una lega a 8 o 10 si possono anche fare altre scelte rispetto a Ucan e Acquah.

KLAVAN - Un nuovo difensore per il Cagliari. Ha 32 anni e arriva da Liverpool. Visto il curriculum, dovrebbe essere titolare. Ma nulla di più che un difensore da ultimi slot. Ora rischia Romagna.

FROSINONE - Frosinone scatenato all’ultimo giorno. Sono arrivati Ardaiz, Cassata, Pinamonti e Capuano. Al fantacalcio si possono evitare.

? TUTTI GLI ACQUISTI

- Soriano al Torino

- Zaza al Torino

- Djidji al Torino

- Teodorczyk all'Udinese

- Saponara alla Sampdoria

- Tonelli alla Sampdoria

- Pinamonti al Frosinone

- Ardaiz al Frosinone

- Capuano al Frosinone

- Cassata al Frosinone

- Deiola al Parma

- Sprocati al Parma

- Gervinho al Parma

- Alì Adnan all’Atalanta

- Emiliano Rigoni all’Atalanta

- D’Alessandro all’Udinese

- Acquah all’Empoli

- Ucan all’Empoli

- Castillejo al Milan

- Laxalt al Milan

? TUTTO PER L'ASTA! Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android