Iniziano ad arrivare volti nuovi in vista del prossimo fantacalcio. Ieri l’Inter ha preso Marcus Thuram, arriva da svincolato e guadagnerà 6 milioni di euro netti a stagione fino al 2028. “Non vedo l’ora di giocare a San Siro”, ha detto in sede come riportato da La Gazzetta, dopo aver firmato il contratto. Ieri mattina ha svolto le visite mediche e in serata ha messo le firme proprio nella sede nerazzurra.
primo piano
Numeri, gol, assist, infortuni, ruolo, il bivio Lukaku e la gestione: tutto su Thuram al fantacalcio

France's Marcus Thuram arrives for a get-together, two days before the French national team leave for the upcoming Qatar 2022 World Cup football tournament, at the team's training ground in Clairefontaine-en-Yvelines, outside Paris on November 14, 2022. - The week-long countdown to the World Cup in Qatar begins as the world's leading footballers focused their attention on one of the most controversial tournaments in history. The first World Cup to be held in the Arab world will kick off on November 20, 2022, when the host nation face Ecuador. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Marcus Thuram è nato a Parma quasi 26 anni fa, è del 1997 (6 agosto). È figlio di Lilian Thuram ed è nazionale francese (10 presenze, ha fatto anche il Mondiale). L’Inter lo prende a parametro zero dal BorussiaMoenchengladbach, era a scadenza. Thuram è cresciuto nel Sochaux, con cui ha esordito tra i professionisti in Ligue 2, e poi è esploso nel Guingamp, con cui ha segnato 9 gol in Ligue 1 nel 2018-19. Da lì il passaggio in Bundesliga, al Gladbach, dove ha giocato per quattro stagioni. Thuram è diventato una prima punta in pianta stabile principalmente nell’ultima stagione, prima si divideva tra i ruoli di ala sinistra e centravanti. È alto 1,92 m ma non è una prima punta classica, uno che fa perno e gioca di sponde. È un attaccante mobile, che parte anche dall’esterno ed è bravo in ripartenza e palla al piede. Fornisce anche assist, ne ha fatti 6 nell’ultimo campionato. Questo ci dà un quadro di un attaccante che può giocare sia con Lautaro che eventualmente con Lukaku o con altri centravanti. Nell’ultima stagione ha fatto la prima punta giocando soprattutto da vertice offensivo in un 4-2-3-1, mentre in passato anche l’ala sinistra. Può quindi fare sia la prima che la seconda punta, perfetto per un attacco a due. Sull’Inter c’è un retroscena: i nerazzurri lo stavano per prendere al posto di Correa, dopo la partenza di Lukaku, ma Thuram si infortunò.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
